Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 14:09   #781
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Io no sapevo nemmeno del problema con il chip nForce3..
Peccato perchè proprio i dual core sono più adatti ad un upgrade anche se forse non sono in tanti ad avere una piattaforma agp con dual core..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:03   #782
centroradiocubo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Grazie dell'interessamento Six1!
tutto il sistema comprende:
pc Asus A2C/S, Pentium 4 con CPU 2.80GHz 336MHz, 1GB di ram.
Il problema principale rigarda il fatto che non riesca a vedere i video on line, vanno a scatti, mentre l'audio è ottimo..
in più per es. nello scrivere un msg come ora viene fatto molto lentamente..ossia quello che scrivo mi compare con qualche decina di secondi di ritardo..
credo che sia un problema di scheda video, una Ati mobility radeon 9600 series, ma aggiornando i drivers non cambia nulla..
ho notato che mentre vedo un video la CPU viene quasi completamente occupata da IEXPLORER.EXE.
di nuovo grazie a chi può darmi una mano!!!
centroradiocubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:43   #783
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
@tutti

Ho aggiunto un sondaggio in questo Thread Ufficiale....vi chiedo gentilmente di esprimere una o più preferenze.
Lo trovate in alto alla pagina.

Grazie a chi vorrà parteciparvi.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:46   #784
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da centroradiocubo Guarda i messaggi
Grazie dell'interessamento Six1!
tutto il sistema comprende:
pc Asus A2C/S, Pentium 4 con CPU 2.80GHz 336MHz, 1GB di ram.
Il problema principale rigarda il fatto che non riesca a vedere i video on line, vanno a scatti, mentre l'audio è ottimo..
in più per es. nello scrivere un msg come ora viene fatto molto lentamente..ossia quello che scrivo mi compare con qualche decina di secondi di ritardo..
credo che sia un problema di scheda video, una Ati mobility radeon 9600 series, ma aggiornando i drivers non cambia nulla..
ho notato che mentre vedo un video la CPU viene quasi completamente occupata da IEXPLORER.EXE.
di nuovo grazie a chi può darmi una mano!!!
Quale Drivers stai utilizzando?
Sistema operativo?

Hai provato a riformattare il Sistema e reiniziare da una situazione pulita?

Saluti
Six1.
Old 23-01-2010, 16:48   #785
Six1
Bannato

New

@tutti

Ho aggiunto un sondaggio in questo Thread Ufficiale....vi chiedo gentilmente di esprimere una o più preferenze.
Lo trovate in alto alla pagina.

Grazie a chi vorrà parteciparvi.

Saluti
Six1.
Old 23-01-2010, 17:04   #786
centroradiocubo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Quale Drivers stai utilizzando?
Sistema operativo?

Hai provato a riformattare il Sistema e reiniziare da una situazione pulita?

Saluti
Six1.

Veramente il tutto è nato propio da una formattazione infatti prima andava bene il pc, ma siccome era più di un annetto che non lo formattavo allora l'ho ripulito..
sistema operativo Wds XP Home Ed., mentre i driver l'ho aggiornati direttamente dalla scheda video e mi ha installato la versione 6.14.10.0257..
dici di riformattare? thanks
Old 23-01-2010, 17:11   #787
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da centroradiocubo Guarda i messaggi
Veramente il tutto è nato propio da una formattazione infatti prima andava bene il pc, ma siccome era più di un annetto che non lo formattavo allora l'ho ripulito..
sistema operativo Wds XP Home Ed., mentre i driver l'ho aggiornati direttamente dalla scheda video e mi ha installato la versione 6.14.10.0257..
dici di riformattare? thanks
Prova ad istallare i Drivers Legacy, trovi tutto... Guida alla disistallazione ed istallazione Drivers e Download dei Drivers in prima pagina di questo Thread ufficiale.

Per il sondaggio sei stato troppo precipitoso spero che la preferenza non sia stata così negativa proprio a causa di questo problema... ma che le ragioni siano molteplici.

Edit.
Ma il tuo è un Notebook? Se si... come ho avuto modo di costatare(non avevo fatto caso ai particolari) le soluzioni che troverai su questo Thread Non sono applicabili.

Per forza non sei soddisfatto... qualsiasi portatile(AGP o PCIEx che sia) rende insoddisfatto qualsiasi persona anche solo dopo un paio di anni dall' acquisto. E non vi è rimedio perchè Non sono aggiornabili.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 23-01-2010 alle 17:32.
Old 23-01-2010, 18:32   #788
centroradiocubo
Junior Member

Quote:
Prova ad istallare i Drivers Legacy, trovi tutto... Guida alla disistallazione ed istallazione Drivers e Download dei Drivers in prima pagina di questo Thread ufficiale.

Per il sondaggio sei stato troppo precipitoso spero che la preferenza non sia stata così negativa proprio a causa di questo problema... ma che le ragioni siano molteplici.

Edit.
Ma il tuo è un Notebook? Se si... come ho avuto modo di costatare(non avevo fatto caso ai particolari) le soluzioni che troverai su questo Thread Non sono applicabili.

Per forza non sei soddisfatto... qualsiasi portatile(AGP o PCIEx che sia) rende insoddisfatto qualsiasi persona anche solo dopo un paio di anni dall' acquisto. E non vi è rimedio perchè Non sono aggiornabili.

Saluti
Six1.
infatti neanche i driver legacy mi vede, seguendo le guide linkate..
insomma annamo propio bene..ti ringrazio ugualmente..ciaux
Old 23-01-2010, 19:24   #789
acid_candy
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Occhio a rimanere nei liminiti consentiti dal monitor comunque...

Edit.
Comunque un bel ringraziamento credo che debba andare a Bobby10, che ha individuato immediatatmente il problema....giusto?
A volte montare una Scheda Video senza la sua alimentazione (con insistenza ed interventi ripetuti) potrebbe danneggiare addirittura la stessa, nonchè la Scheda Madre che la ospita...quindi veramente l' intervento di Bobby10 è stato tempestivo e provvidenziale.

Saluti
Six1.
sì, ringrazio di cuore sia bobby10 sia a Six1 e atutti quelli che mi hanno risposto e aiutato
gioco a the sims 3 travel adventure!
acid_candy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:49   #790
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ho votato non soddisfatto (ma sono io troppo esigente), ma sinceramente non capisco la discriminante posta sull'AGP... riguarda solo i modelli di VGA attualmente disponibili per tale interfaccia o anche la piastra madre e altra roba?
Solo come prestazioni o anche i difetti intrinseci?

Ad esempio faccio un piccolo elenco di quello che non mi va molto:
1. mobo ABIT AV8: ABIT e' morta ed il supporto con lei. Memory re-mapping non funzionante.
2. processore troppo lento (sicuramente cpu limited in alcuni giochi)
3. 1.=> 3GB su 4 disponibili
4. vga (forse: difficile a volte capire se e' la gpu o la cpu) lenta come minimo preferirei AA4x e AF8x
5. artefatti a strice rettangolari (una si' una no)
6. 5. spesso e' seguito da crash da atikmdag.
7. molto rumoroso

1. Difetto non risolvibile
2. OC poco significativo, nel mio caso, limitato molto anche dalla memoria e acquisto nuovo processore (opteron 185 939) non consigliato (dovrebbero proprio regalarmelo) per passare da 2.4 a 2.6 MHz ?
3. Difetto non risolvibile anche riducendo l'agp aperture a 128MB (guadagno poco) e meno si inchioda con alcuni giochi.
5.Tutta l'estate scorsa e' endato bene, poi in autunno sono cominciati gli artefatti (test della memoria DDR e GDDR non riportano errori) temperature nella norma. (Precedente esperienza con un'altra sapphire 1950 pro che era rotta da subito e presentava artefatti di tipo diverso).
6. Questi a dire il vero erano iniziati molto prima degli artefatti ma ho sempre dato la colpa principalmente al SW (drivers compresi).
7. Per la paura che scaldi troppo (soprattutto l'alimentatore enermax 465W) ho tante ventole e il coperchio superiore aperto quindi ...

Questa la situazione, poi il fatto che il pc sia globalmente (forse) troppo sottodimensionato ad esempio per giocare UT3 al max con 32 AI (a volte puo' anche swappare, a meno che non sia lo streaming selvaggio e cpu dual core 100% con AA forzato da drivers altrimenti non va...) e' un errore mio, ovviamente. Anche GTR2 o GTREVO che stutterano un po' anche se con d3d overrider e la forzatura dell'uso di entrambi i core la situazione migliora. Ma se metto AA4x ... (a 1280x1024).

Se dopo invece c'e' chi si accontenta di giocare agli stessi titoli a 1024 x768 con 5 AI senza filtri... beh... in mancanza d'altro...

Ora cosa c'entra l'AGP con tutto questo?
Probablimente se avessi un'altra mobo con un processore piu' veloce (qualche intel?), il memory remapping funzionante, la HIS 3850 AGP (la piu' veloce AGP per ora?) e non avessi artefatti questo post non avrebbe senso. Ma ne ha lo stesso poco visto che per me non vale la pena un upgrade (sostituzione parziale) del mio sistema. Se cambio passo a PCI Express e fine (e lo stesso potranno rimanere alcuni dei problemi che ho ora).

Ciao

Ultima modifica di mirkonorroz : 24-01-2010 alle 12:57.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:35   #791
[OzZ]
Senior Member

L'Avatar di [OzZ]

Iscritto dal: Nov 2005
scusate se non ho seguito la discussione, ma ho avuto problemi di connessione

domani avrete altre domande

ora ve ne faccio una... ho visto il sondaggio, ho votato, ma non ho capito bene l'opzione "Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità.". cosa vuol dire?

grazie
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:42   #792
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
scusate se non ho seguito la discussione, ma ho avuto problemi di connessione

domani avrete altre domande

ora ve ne faccio una... visto che ho visto il sondaggio, ho votato, ma non ho capito bene l'opzione "Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità.". cosa vuol dire?

grazie
Vuole dire che con Schede Madri tipo certi modelli di Asrock(ma non solo perchè esistono modelli di questo tipo anche di altre marche) è possibile sfruttare le Schede Video AGP anche di ultima generazione al massimo delle loro potenzialità, poichè queste Schede Madri sono AGP/PCIEx @4 insieme.... e permettono l' utilizzo di Processori fino ai QuadCore....

Per ulteriori informazioni leggi la prima pagina di questo Thread Ufficiale.
Una volta letto fai tutte le domande che ritieni opportune in merito a questo argomento ovviamente qui....

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-01-2010 alle 18:45.
Old 25-01-2010, 19:16   #793
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da acid_candy Guarda i messaggi
sì, ringrazio di cuore sia bobby10 sia a Six1 e atutti quelli che mi hanno risposto e aiutato
gioco a the sims 3 travel adventure!
Di niente figurati.

Buon divertimento con The SIMS 3 travel adventure.

Saluti
Six1.
Old 27-01-2010, 21:11   #794
Six1
Bannato

Inizia ad essere reperibile (anche per l' Europa@Italia) la migliore HD4650 AGP prodotta:
HIS HD4650 AGP GDDR-3 (con HDMI)

http://cgi.ebay.it/HIS-H465F1G-H465F...item35a680f035

Il prezzo è per ora di 100 euro tondi tondi. Per ora e a questo prezzo è consigliabile la HD4670 AGP o ad anche meno la HD3850 AGP(anche se questa però Non ha l' ingresso l' HDMI)...
Aspettiamo che il prezzo scenda...

Potrebbe però essere da preferire alle HD3850/HD4670 AGP solo per un motivo e Non proprio da sottovalutare:
per evitare un eventuale cambio di alimentatore poichè la HD4650 AGP consuma meno della HD4670 AGP e mooolto meno della HD3850 AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 31-01-2010 alle 14:32.
Old 28-01-2010, 00:23   #795
snowrose70
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
Sono usciti ufficialmente i nuovi drivers ATI Catalyst 10.1 e in contemporanea anche gli AGP Hotfix 10.1
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S
snowrose70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:44   #796
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
in attesa della 8600 pci-ex, con la x1650 agp contnuo ad avere problemi, altro game, altri rallentamenti:

Sta volta si tratta di Aurora watching:

http://next.videogame.it/aurora-watching/4258/

Notare cosa viene indicato a lato sinitro:
Quote:
Aurora Watching non sarà un titolo particolarmente esoso da un punto di vista hardware. Abbiamo infatti provato questa versione dimostrativa alla risoluzione di 1600x1200 pixel con un Athlon 2000XP, affiancato da 1 GB di RAM e una scheda video GeForce 5900 XT con 128 MB di memoria video senza riscontrare il minimo rallentamento. Se ci si accontenta di risoluzioni più basse, basteranno però anche un processore a 1 GHz, 512 MB di RAM e una scheda 3D con almeno 64 MB di VRAM.
Mentre a me con la solita configurazione:

P4 3,2ghz
ram 2giga
x1650

Vado sotto i 30fps se metto tutto al massimo con risoluzione 1280
Per avere i 60fps demo mettere qualità media

Questo è ormai il terzo gioco che da problemi, avete qualche idea?

Ho trovato anche questo:

Quote:
Il motore grafico di Aurora Watching non richiede grandi risorse hardware. Per giocare a una buona risoluzione con tutti i dettagli al massimo saranno infatti sufficienti un processore a 1.5 GHz, 256 MB di RAM e una scheda grafica 3D con almeno 64 MB di RAM. Il gioco risiede su un unico CD-ROM e richiede circa 600 MB di spazio libero su Hard Disk.
più chiaro di così..

Ultima modifica di morpheus85 : 28-01-2010 alle 11:00.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:40   #797
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
aggiornamento: si notano miglioramenti chiudendo l'applicazione ATI Tray Tools, con fraps ora mi indica 60fps fissi con cali di 4 o 5
Old 28-01-2010, 12:14   #798
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
aggiornamento: si notano miglioramenti chiudendo l'applicazione ATI Tray Tools, con fraps ora mi indica 60fps fissi con cali di 4 o 5
non ci abbiamo pensato infatti..ho sentito anche io che ATT riduce la prestazioni
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 16:36   #799
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Beh ottimo no? Spero tu non abbia preso già la 8600 PCIex.... magari così sei già soddisfatto....

Mi sembrava strano infatti che con il tuo Sistema e con la x1650 AGP in specifico avessi problemi del genere...e sopratutto con quei Giochi.

Dai meglio così... e adesso pensa solo a divertirti

Non sapevo che ATI Tray Tools riducesse le prestazioni ma lo terrò presente...

Saluti
Six1.
Old 28-01-2010, 16:55   #800
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
Sono usciti ufficialmente i nuovi drivers ATI Catalyst 10.1 e in contemporanea anche gli AGP Hotfix 10.1
Grazie per L' info

Quindi...

Disponibili Nuovi Drivers HotFix per AGP:

Drivers HotFix 10.1 per Windows Xp/Vista/7
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx
Link comunque come sempre anche pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 28-01-2010 alle 17:22.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian