|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Proprio oggi ho ripulito il case, quando giorni fa montai la prima volta la VGA misi una goccia di pasta silver sulla GPU mi sembra strano che abbia peggiorato la situazione... Di ventole ne ho 3 credo tutte in immissione però il case sopra è "grigliato" quindi in teoria l'aria calda dovrebbe uscire da lì. Prima le due delle 3 ventoline erano in estrazione.. Poi un'altra cosa, è normale che con alcuni flussi 1080p nel task visualizzi cpu al 60, 80% con un core al massimo mentre l'altro a metà e la ripdroduzione risulti rallentata? Credevo bastasse questo pentium per i full hd.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Link sistemato... adesso puoi scaricare i 9.2 utili per la x1950 AGP. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
|
Six, ho provato anche doom3 ma a 1024 dettagli alti ho dei cali di fps fin dall'inzio dai 60 a 50/45, da che dipende, dalla ram?
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Bannato
|
Quote:
Doom3 Requisiti: Minimum: P4 1.5Ghz CPU (or equivalent). 384MB of RAM. 64MB graphics card (see below for chip details). 2GB of free hard drive space. Per quanto riguarda le GPU supportate: Lowest supported GPU is a Geforce 4 MX (worse than Geforce 3). Supported cards: GF 4 MX. GF 3. GF 4. GF FX (and higher). Radeon 8500s, 9000s and higher. PCGamer, la prima rivista specializzata ad avere pubblicato una recensione raccomanda invece: 2Ghz CPU. 512MB RAM. Radeon 9800. 5-channel sound card and speakers. --- Per Giocare a Doom3 servono questi requisiti.....qui su Tu con il Tuo Sistema NON Devi avere mezzo calo di FPS e dovresti pure poter mettere tutto al massimo compreso eventuali AA. Anzi ti dirò di più dovresti pure poter alzare la risoluzione oltre i 1024X..... lasciando sempre tutto al Max. Al limite aggiungi un pochino di Ram, anche se mi sembra strano. Quanta ne hai ora? Riposta pure tutto il sistema please? Vediamo la belva che abbiamo messo su.... Ricordatemelo perchè non mi posso ricordare tutto ![]() Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 17-12-2009 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P4 640 3,2ghz Asrock 775 dual 880pro 512 mb ddr2 Radeon x1650 512mb ddr2 AGP con hotfix SO winxp sp3 DX10 ![]() La ram 2 giga fra poco.. Non è che dipende per caso dalla patch non installata?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 17-12-2009 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
|
A 800 qualità media stessi problemi sempre calo di fps mentre a 1280 qualità ultra invece vengono massimo 30fps
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#607 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque 512MB sono molto pochi vedrai che con 2G cambieranno molte cose... probabile che i cali siano dovuti alla poca Ram. Istalla tutte le Patch disponibili perchè anche quelle sono utili e a volte risolutive. ![]() Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
si potesse fare qualche test per capire se è veramente la ram non sarebbe male.. Hai qualcosa in mente? il 3dmarck 06 è utile al nostro scopo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
|
un'altra cosa.. può dipendere anche dall' HD?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Bannato
|
Quote:
Il 3Dmark06 da un punteggio generale per dare in linea di massima un idea delle Prestazioni Generali del Sistema con applicazioni 3D, ma secondo me le battaglie sul campo le si fanno con i Giochi e quindi va valutata la situazione Gioco per Gioco, esattamente come stai facendo Tu. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Six1 mi è venuta in mente una cosa, io ho overclocckato l'amd sempron da 1666 mhz a 2040 mhz modificando l'fsb da 166 a 204, e tutto va bene ma andrà bene anche sulla scheda? e non è che qualcosa non mi andrà bene come prima dopo aver inserito la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() com'è? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
poi ho visto questo:
http://img486.imageshack.us/img486/3086/3d061je.jpg stesso procio stessa ram e una 6800gt come fa a fare 824 punti in più? ![]() sarà per l'OC?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 17-12-2009 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Prima cosa la 6800GT del test é portata con OC a lavorare come se fosse un 6800 Ultra.
A parte questo la 6800GT con DDR3 é + potente della tua Radeon x1650 con ddr2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
|
dell'oc l'avevo notato, le ddr3 invece mi erano sfuggite
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
X1600 XT 128/256MB (590/1380) (2.36/22.1) (PCIe) 128-bit DLDVI - 12 pixel processors – 4 TMUs – 4 ROPs – 8 z compare units - 5 vertex processors The performance is similar to a 6800. It’s most likely crippled by only having 4 TMUs and 4 ROPs. When more pixel shader intensive games are released an increase in performance is expected. X1650 Pro 256MB (600/1400) (2.4/22.4) (AGP/PCIe) 128-bit DLDVI - 12 pixel processors – 4 TMUs – 4 ROPs – 8 z compare units - 5 vertex processors It’s essentially an X1600 XT using a new core.
PC ryzen 5 1600x 16GB DDR4 - gtx 970 4GB VRAM 256GB NVME + ssd 128GB + HDD 2x1TB raid 0 ** Ultima modifica di leddlazarus : 17-12-2009 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Ciao Six1, oggi mi è arrivata la mia nuova vga: una Sapphire hd 3650 ddr2 512 mb agp. Dopo aver disinstallato i vecchi driver della precedente scheda ho inserito il nuovo hardware, dopodichè ho installato i driver dal cd fornitomi, e qui il primo problema, dicendo che c'è stato un errore nell'installazione; allora vado sul sito della sapphire in cerca dei driver più recenti e scarico il catalyst 9.11, faccio l'installazione, ma anche qui non mi completa l'installazione. Dopo ciò decido di disintallare (tramite driver sweeper) quello che era stato copiato nel pc, e riprovo ad installare il catalyst ma niente sempre stesso problema, nella gestione periferiche compare un punto interrogativo accanto alla scheda video. Come ultima disperata mossa, avendo letto su questo thread che i driver 8.8 funzionano perfettamente, li scarico e questa volta li installa correttamente, ma al momento del riavvio lo schermo si spegne, faccio reset e mi compare la schermata di windows che mi chiede se voglio avviare in maniera provvisoria o normaldopo aver selezionato normale, la situazione ora è che il pc è molto molto lento nell'aprire tutte le finestre,anche se il punto interrogativo nella gestione periferiche non c'è più... Come posso risolvere il problema e soprattutto dove ho sbagliato???
Cpu: Intel Core I5 2500k Dissipatore: Corsair Air Series A70 Motherboard: MSI P67A-GD53 Ram: G.Skill Sniper F3 8gb CL9 VGA: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC HD: WD Caviar Black 500gb 32mb Sata3 / WD Caviar Blue 500gb 16mb Sata3 Scheda Audio: Asus Xonar DX XD Low Profile Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7263S-0B Alimentatore: Corsair Professional Series HX650 80Plus Bronze Case: Cooler Master 690 II lite Monitor: Samsung P2470H Casse: Edifier S530d 2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Hai provato con i 9.12 Hotfix di Ati??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
|
Six, ho fatto altri test..
Visto che ho una lista di quasi 100 game da provare fino al 2005 (mi son perso un po di titoli..) speravo di spremerli bene con questo pc, ma se iniziamo ad avere problemi con i primi non ci siamo.. Ho notato che Painkiller (il primo) va alla grande, the punisher fa pena, ma penso che sia una cosa normale vista la grafica solo che l'antialiasing però non gli fa nulla ![]() il demo di crash time (il primo) che con la vecchia configurazione scattava pesantemente ora va, però sempre con un frame limitato sui 30... i requisiti non sono quelli del 3 quindi mi sembra strano che a 1280 con tutto al massimo non sia fluidissimo.. sempre colpa della ram? ![]() Fino ad ora la cpu l'ho vista arrivare al 100% solo con pes 2010, anche se rimane a 60 massimo 59 fps nelle scene più caotiche.. Escludendo del tutto il procio, rimane ram e vga. La vga si può testare in qualche modo per capire se diventa insufficiente tanto da creare problemi? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.