Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 18:58   #501
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
non per disturbarvi troppo ma mi servirebbe un aiuto veloce visti i problemi piuttosto seri
Hai provato i Drivers legacy?
Li trovi sempre in prima pagina......
Nel Bios hai impostato tutto su default?

Ultima modifica di Six1 : 24-11-2009 alle 19:02.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:03   #502
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Hai provato i Drivers legacy? Li trovi sempre in prima pagina......

Nel Bios hai impostato tutto su default?
se la scheda anche da disinstallata crea problemi in quei tre punti io credo che dipenda tutto dal conflitto, non mi sembra questione di driver..
Old 24-11-2009, 19:06   #503
Six1
Bannato

Quote:
se la scheda anche da disinstallata crea problemi in quei tre punti io credo che dipenda tutto dal conflitto, non mi sembra questione di driver..
Provale comunque tutte.....
Tanto Non ti costa niente

Poi se proprio risulta esserci questa ipotetica incompatibilità non hai altra strada che cambiare Scheda Video.

Comunque è strano....
Old 24-11-2009, 19:19   #504
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Provale comunque tutte.....
Tanto Non ti costa niente

Poi se proprio risulta esserci questa ipotetica incompatibilità non hai altra strada che cambiare Scheda Video.

Comunque è strano....
ora ho tolto tutto, driver ecc e rimane sempre il conflitto..
bisogna partire da questo e poi pensare ai driver o sbaglio?
può essere la vga difettosa?
Old 24-11-2009, 19:28   #505
Six1
Bannato

Quote:
ora ho tolto tutto, driver ecc e rimane sempre il conflitto..
bisogna partire da questo e poi pensare ai driver o sbaglio?
può essere la vga difettosa?
Si hai ragione adesso ho capito cosa intendevi.....

Si Potrebbe anche essere la VGA ad essere difettosa.... e tu sai come io so perchè è leggittimo il sospetto.

Comunque
Hai aggiornato all' ultimo Bios?
Hai tolto tutte le periferiche negli slot PCI? (Non credo che quest' ultima incida ma prova comunque).
Old 24-11-2009, 19:41   #506
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da engiel Guarda i messaggi
come 'nostra'...parliamone!
anzi..kistionausu pari ..de andi sesi ( o de inue sese?) cabuesusu o cabuebasciu

se la vendi voglio il diritto di opzione!!^_^
HE he he!! Ciao io sono di sassari ,dal tuo sardo mi sembra di capire che tu sia della zona di Cagliari comunque se vendero' la scheda (per altro in ottimissime condizioni)sarai il primo a cui lo chiedero'. ciao
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:17   #507
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Si hai ragione adesso ho capito cosa intendevi.....

Si Potrebbe anche essere la VGA ad essere difettosa.... e tu sai come io so perchè è leggittimo il sospetto.

Comunque
Hai aggiornato all' ultimo Bios?
Hai tolto tutte le periferiche negli slot PCI? (Non credo che quest' ultima incida ma prova comunque).
quella delle pci l'ho provata ma niente.. rimontata la 9550 in 5 minuti perfettamente funzionante.. Ho notato una cosa, forse avevi ragione, prima di mettere i driver per la 9550 ho guardato se c'era il conflitto ed era ancora presente, dopo ovviamente è sparito..
Farò ancora qualche prova prima di ricacciarla da dove è venuta, anche perchè mi sono già rotto abbastanza oggi..
Sul bios non sono intervenuto, sapresti guirdarmi?
Ho solo provato degli aggiornamenti via 4 in 1 della Hyperion per la mobo ma senza risultati..

SOlo in modalità provvisoria la scheda aveva meno conflitti:

Old 24-11-2009, 22:42   #508
Six1
Bannato

Per disistallare e istallare in maniera corretta i Drivers sempre in prima pagina trovi una guida utile.

Prova i Drivers Legacy comunque e poi aggiorna il Bios....

Pe raggiornare il Bios puoi leggere questa mia guida in un altro Thread di cui mi occupo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=9
Lascia stare il discorso dei Bios moddati e concentrati sui modi per aggiornare il Bios.

Questi sono i Bios invece utili per la tua scheda madre:
http://www.asrock.com/mb/download.as...al-880Pro&o=XP

Nella stessa sezione trovi anche guide utili per l' aggiornamento del Bios utile per integrare quanto apprenderai dal Thread che ti ho passato.

Fammi sapere...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 24-11-2009 alle 22:50.
Old 24-11-2009, 22:53   #509
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
quella delle pci l'ho provata ma niente.. rimontata la 9550 in 5 minuti perfettamente funzionante.. Ho notato una cosa, forse avevi ragione, prima di mettere i driver per la 9550 ho guardato se c'era il conflitto ed era ancora presente, dopo ovviamente è sparito..
Farò ancora qualche prova prima di ricacciarla da dove è venuta, anche perchè mi sono già rotto abbastanza oggi..
Sul bios non sono intervenuto, sapresti guirdarmi?
Ho solo provato degli aggiornamenti via 4 in 1 della Hyperion per la mobo ma senza risultati..

SOlo in modalità provvisoria la scheda aveva meno conflitti:

secondo me hai ancora 2 prove da fare (sempre se non le hai già fatte)

1)trovi un hd reinstalli tutto l'SO e ci installi i driver aggiornati
2) trovi un altro pc e provi la vga su questo

se nessuna delle 2 prove funziona è la scheda guasta

se funziona la 1 allora hai qualche pasticcio sul tuo attuale SO
se funziona solo la 2 allora hai qualche incompatibilità con la tua scheda madre (raro ma mai scartare tutte le ipotesi).

visto che la vga vecchia funziona la tua mobo non è guasta altrimenti non andrebbe neanche quella.

a proposito che SO usi? se usi il 7 o vista magari fai una prova con l'xp tanto da vedere se ci siano problemi con i driver per il 7

ciao

ps dall'immagine potrebbe essere qualche chip di memoria della vga guasta.

Ultima modifica di leddlazarus : 24-11-2009 alle 22:59.
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 23:00   #510
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Hai provato a disinstallare i driver dell'agp della mobo ed installare quelli di ati??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:44   #511
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Quote:
Ciao ma perchè vuoi prendere le FX5900XT? Le hai disponibili?

Altrimenti se mi dici il tuo budget? Così ti posso suggerire altre schede video ben più superiori a quelle da te mensionate......e con cui sentirai in maniera molto consistente la differenza

per darti un idea inizio a farti qualche nome:

X1650 AGP
HD3650 AGP
HD4650 AGP con GDDR-2/GDDR-3(a seconda del tuo budget)
ho preso quelle fx5900 perchè le ho trovate a 20 euro!
io vorrei restare sotto i 30 euro perchè tanto entro poco penso di cambiare pc...quindi naturalmente vorrei schede usate!

dalle fx5900 mi sono lasciato abbindolare dai 256 bit di bus e dal connettore molex, che la mia vecchia scheda non aveva...
ho sbagliato a comprarle?
le schede che mi hai consigliato te costicchiano
EraKlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 18:16   #512
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EraKlon Guarda i messaggi
ho preso quelle fx5900 perchè le ho trovate a 20 euro!
io vorrei restare sotto i 30 euro perchè tanto entro poco penso di cambiare pc...quindi naturalmente vorrei schede usate!

dalle fx5900 mi sono lasciato abbindolare dai 256 bit di bus e dal connettore molex, che la mia vecchia scheda non aveva...
ho sbagliato a comprarle?
le schede che mi hai consigliato te costicchiano
Capitano occasioni di Schede Video AGP usate sicuramente migliori delle FX5900....

Tra quelle che ti ho consigliato avresti trovato x1600 / x1650 AGP anche usate ed anche sotto i 30 euro.......e sono superiori e non di poco alle FX5900.

Saluti
Six1.
Old 25-11-2009, 18:48   #513
Six1
Bannato

Ragazzi per chi fosse interessatto sappiate che HIS ha appena messo sul mercato una nuova Scheda Video AGP:

HIS HD4350 AGP

queste sono le prime informazioni utili:

HIS HD 4350 iFan Native HDMI 512MB (64bit) G-DDR3 AGP
Product Code H435F512HA
Cooler iFan
GPU 4350
Core Clock 600 MHz
Memory Clock 1300 MHz
Memory Size 512 MB

· DirectX® 10.1
· 80 stream processing units
· 64-bit memory interface
· 12x custom filter anti-aliasing (CFAA) and high performance anisotropic filtering
· ATI AvivoTM HD video and display technology*
· Built-in Native HDMI with 7.1 surround sound support

· Unified Video Decoder 2 (UVD 2) for Blu-rayTMand HD Video

Quanto prima posterò le immagini della nuovissima Scheda Video AGP(Per ora non ancora disponibili sul Sito HIS)

Utile per i Sistemi AGP più datati e per eventuali sistemi HTCP, potrebbe permettere anche il Gioco di tanto in tanto scendendo ovviamente ai dovuti compromessi.

Link HIS: http://www.hisdigital.com/un/product2-498.shtml

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 26-11-2009 alle 11:14.
Old 25-11-2009, 21:11   #514
Six1
Bannato

@ tutti

Per chi Fosse interessato.... la HD4670 AGP di HIS, PowerColor, Club3D e diverse HD4650 AGP sono disponibili su un Noto shop Italiano.

Per chi fosse interessato al Link dello Shop in oggetto mi può contattare in PVT.

Consiglio di sbrigarsi perchè Non si sà quante ne abbiano a disposizione e quindi in caso di esaurimento merce quando risaranno di nuovo disponibili.

Saluti
Six1.
Old 25-11-2009, 23:02   #515
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Quote:
Capitano occasioni di Schede Video AGP usate sicuramente migliori delle FX5900....

Tra quelle che ti ho consigliato avresti trovato x1600 / x1650 AGP anche usate ed anche sotto i 30 euro.......e sono superiori e non di poco alle FX5900.

Saluti
Six1.
quindi mi confermi che i 256 bit di bus della 5900 e del connettore molex servono a ben poco?
EraKlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:10   #516
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EraKlon Guarda i messaggi
quindi mi confermi che i 256 bit di bus della 5900 e del connettore molex servono a ben poco?
Mi sembra di averti risposto.

Ma tanto ormai hai fatto il passo, spero che per lo meno ti diano qualche soddisfazione in più....

Saluti
Six1.
Old 26-11-2009, 13:14   #517
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Per disistallare e istallare in maniera corretta i Drivers sempre in prima pagina trovi una guida utile.

Prova i Drivers Legacy comunque e poi aggiorna il Bios....

Pe raggiornare il Bios puoi leggere questa mia guida in un altro Thread di cui mi occupo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=9
Lascia stare il discorso dei Bios moddati e concentrati sui modi per aggiornare il Bios.

Questi sono i Bios invece utili per la tua scheda madre:
http://www.asrock.com/mb/download.as...al-880Pro&o=XP

Nella stessa sezione trovi anche guide utili per l' aggiornamento del Bios utile per integrare quanto apprenderai dal Thread che ti ho passato.

Fammi sapere...

Saluti
Six1.
Torno solo ora online dopo svariati casini..
Ti farò un breve resoconto..
Con tutti i rischi del caso ho installato questo bios:

1.50
5/8/2006
1. Patch for Sentry recovery card.
2. Modify resource assignment for ATI700 AGP card.

Non è l'ultimo ma di certo non mi ci rimetto a flasharlo..
Se guarderai il più recente era:

1.70
10/8/2007
Modify for ATI 2xxx series cards.

Che non ho capito per quali vga serva, per le HD forse?

Cmq dopo aver aggiornato il bios, e formattato (win non voleva avviarsi) magicamente la vga è apparsa ho installato tutto provato qualche game per testare la bontà della scheda (direi che va piuttosto bene )
alla fine ho detto, adesso mettiamo il modem (usb di tele2) inserisco il cd seguo le istruzioni come di consueto e arrivo al punto: "collegare il modem"..
appena inserisco la usb, crash, schermata blu, errore nei driver tutto il pomeriggio a tentare di installare altri driver dello stesso modem o aggirare il problema diversamente ma niente, anche installando il modem con software alternativo non si voleva connettere, chiamo tele2 e mi vogliono collegare ad un servizio a pagamento alla fine su consiglio di amici riformatto e installo per primo il modem, problema risolto.

Adesso mi piacerebbe sapere se devo aggiornare i driver della mobo con i: VIA 4 in 1 ver: 4.55s2 e quali driver mettere per la x1650, gli ultimi catalyst o quelli in prima pagina?
Old 26-11-2009, 13:16   #518
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
secondo me hai ancora 2 prove da fare (sempre se non le hai già fatte)

1)trovi un hd reinstalli tutto l'SO e ci installi i driver aggiornati
2) trovi un altro pc e provi la vga su questo

se nessuna delle 2 prove funziona è la scheda guasta

se funziona la 1 allora hai qualche pasticcio sul tuo attuale SO
se funziona solo la 2 allora hai qualche incompatibilità con la tua scheda madre (raro ma mai scartare tutte le ipotesi).

visto che la vga vecchia funziona la tua mobo non è guasta altrimenti non andrebbe neanche quella.

a proposito che SO usi? se usi il 7 o vista magari fai una prova con l'xp tanto da vedere se ci siano problemi con i driver per il 7

ciao

ps dall'immagine potrebbe essere qualche chip di memoria della vga guasta.
Era sicuramente il bios, uso winxp
Old 26-11-2009, 14:14   #519
Six1
Bannato

Quote:
Torno solo ora online dopo svariati casini..
Ti farò un breve resoconto..
Con tutti i rischi del caso ho installato questo bios:

1.50
5/8/2006
1. Patch for Sentry recovery card.
2. Modify resource assignment for ATI700 AGP card.

Non è l'ultimo ma di certo non mi ci rimetto a flasharlo..
Se guarderai il più recente era:

1.70
10/8/2007
Modify for ATI 2xxx series cards.

Che non ho capito per quali vga serva, per le HD forse?

Cmq dopo aver aggiornato il bios, e formattato (win non voleva avviarsi) magicamente la vga è apparsa ho installato tutto provato qualche game per testare la bontà della scheda (direi che va piuttosto bene )
alla fine ho detto, adesso mettiamo il modem (usb di tele2) inserisco il cd seguo le istruzioni come di consueto e arrivo al punto: "collegare il modem"..
appena inserisco la usb, crash, schermata blu, errore nei driver tutto il pomeriggio a tentare di installare altri driver dello stesso modem o aggirare il problema diversamente ma niente, anche installando il modem con software alternativo non si voleva connettere, chiamo tele2 e mi vogliono collegare ad un servizio a pagamento alla fine su consiglio di amici riformatto e installo per primo il modem, problema risolto.

Adesso mi piacerebbe sapere se devo aggiornare i driver della mobo con i: VIA 4 in 1 ver: 4.55s2 e quali driver mettere per la x1650, gli ultimi catalyst o quelli in prima pagina?
Bene mi fà piacere che hai risolto il problema....

Istalla prima i Drivers HotFix consigliati per x1650 AGP in prima pagina, altrimenti se li vuoi ancora più aggiornati istalla i Drivers Legacy sono sempre in prima pagina.

Per il discorso del Bios Non importa che sia più datato l' importante è che permetta il riconoscimento della Scheda Video.

Poi se in futuro deciderai di prendere una HD2xxx AGP si vedrà per ora vai bene così.

Fammi sapere.....

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 26-11-2009 alle 14:16.
Old 26-11-2009, 14:44   #520
giale
Member

Iscritto dal: May 2005
La mia configurazione pc è questa:

Mobo: asus p4p800
CPU: intel pentium 4 2.8 GHZ
RAM: 2 gb
scheda video: nvidia geforce 6600 256 mb AGP
3 HD: 2 Sata e 1 ide
un masterizzatore e un lettore cd

alimentatore (dati etichetta): PI 550W SWITCHING POWER SUPPLY
AC INPUT: 230V~ 4A 47-63HZ
O/P PEAK MAX PEAK W. O/P PEAK MAX
+3.3V 30A 18A 285W +5Vsb 3.0A 2.5A
+5V 40A 30A GND
+12V 20A 16A 240W POWER GOOD
-5V 1.0A 0.5A 5W PS-ON
-12V 1.0A 0.5A 12W FUSE: 250V F10.0A
monitor 19" 4:3 1280x1024

Considerando che nn posso piu giocarci (sopratutto per i titoli piu recenti) conviene cambiare la scheda video?

Oppure è inutile spendere ulteriori soldi?

Grazie anticipatamente
giale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian