Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 07:58   #461
snowrose70
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Scandiano (RE)
Sono usciti i drivers AGP Hotfix 9.11

http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx

saluti

PS: non capisco perchè siano ancora solo per XP e Vista e non ci siano drivers appositi per WIN 7!
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S

Ultima modifica di snowrose70 : 18-11-2009 alle 08:00. Motivo: integrazione
snowrose70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:21   #462
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da snowrose70 Guarda i messaggi
PS: non capisco perchè siano ancora solo per XP e Vista e non ci siano drivers appositi per WIN 7!
Perchè Windows7 supporta il WDDM 1.1 mentre per le schede DX9 della ATI hanno detto esplicitamente che il supporto si ferma a WDDM 1.0.

Edit:
Ho visto ora che la Release Note di questi 9.11 è quella dei 9.3!!! -.-"
Qualcuno sa cosa cambia in questi nuovi Driver?

Ultima modifica di m@ximo : 18-11-2009 alle 08:23.
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:33   #463
snowrose70
Member

Quote:
Originariamente inviato da SoldatoBiancaneve Guarda i messaggi
ciao...
sono nella tua stessa situazione, stesso mobo, stesso processore stesse esigenze non di gioco...
anche io dovrei cambiare la scheda video e stavo pensando alla hd3450 agp,
tu come hai risolto alla fine ??

che mi consigli? se hai preso quella, come va? è rumorosa???

dimmi tutto che son curioso ...

grazie
Filippo.
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma il discorso era finito su questo Thread, per cui ti rispondo qui :o)

Alla fine ho preso la Sapphire HD3650 512 Mb DDR-2, posso dirti che su XP l'ho installata con i drivers agp hotfix 9.10 e va molto bene, ma non l'ho provata con i giochi. Io l'ho presa essenzialmente per prolungare di un annetto la vita del mio PC e provare WIN7.

Con Win7 le cose non vanno ancora benino, nel senso che i drivers con Aero attivato non sono stabili e ogni tanto va in freeze e poi Seven ripristina il driver....il problema l'ho verificato solo attivando Aero, negli altri casi va bene.
Ho provato un po tutti i drivers (hotfix e non, fino alla 9.10) ma era sempre uguale...ora ho provato a disinstallare (via sistema operativo) sia la scheda che i drivers del mio chipset, in modo da fargli "digerire" prima il chipset e poi la scheda....per ora sembra andare, ma sto testandolo (e proverò presto i nuovi drivers 9.11)

Come rumorosità secondo me va abbastanza bene, non è rumorosa come altre schede, però ovviamente un leggero ronzio si percepisce, sicuramente è più rumorosa di una passiva...
Processore: AMD Ryzen 5 3500X - Mobo: Asus Prime B450-PLUS - RAM 16GB DDR4 Corsair 3200 C16 Ven k2 (CMK16GX4M2B3200C16) - GPU: Gigabyte GT 1030 2 Gb - Alim. : CORSAIR CX600 V2 - Sc.audio Focusrite Scarlett 2i2 - SSD WD Blue 500GB - Mast. Sony Optiarc BD-5300S
Old 18-11-2009, 08:35   #464
snowrose70
Member

Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Perchè Windows7 supporta il WDDM 1.1 mentre per le schede DX9 della ATI hanno detto esplicitamente che il supporto si ferma a WDDM 1.0.
...però mi risulta che tutte le schede della serie 3000 (almeno la mia 3650 di sicuro) supportano la DX 10.1 !!??
Old 18-11-2009, 09:11   #465
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Ciao a tutti!
Finalmente ho installato Win 7 32 bit sul pc fisso dove ho una X1950pro AGP e devo dire che i driver Legacy 9.8 vanno bene..... Aero funziona alla perfezione!

Faccio notare che sono appena usciti anche i nuovi Legacy 9.11 per schede pre-Hd2xxx, reperibili sempre agli stessi indirizzi indicati in prima pagina.... ancora non li ho provati però.

Vi riporto il link per quelli per Seven/Vista 32/64 : http://support.amd.com/us/gpudownloa...3&lang=Italian
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:49   #466
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
...però mi risulta che tutte le schede della serie 3000 (almeno la mia 3650 di sicuro) supportano la DX 10.1 !!??
Non avevo visto che avevi una HD3650 nel tuo caso dovresti avere i Driver per Win7. Il mio discorso valeva per le schede pre-serie HD2xxxx dove il supporto si ferma a WDDM 1.0.

Anche io sto con i driver 9.8 sulla mia X1950 e non ho nessun problema su Win7 e nei giochi, infatti prima di fare un cambio di driver volevo leggere la Release Note (perchè sti driver sono usciti anche per le schede pre-serie HD2xxx).
Qualcuno fa da cavia?
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:56   #467
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Sono usciti i drivers AGP Hotfix 9.11

http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx

saluti

No sono Drivers utili anche per Windows 7

Quindi la release dice questo:

Drivers HotFix 9.11 per Windows 7 / Windows Vista
---
Link: http://support.amd.com/us/kbarticles...AGPHotfix.aspx ,
come sempre pronto ed utilizzabile nella prima pagina di questo Thread Ufficiale.
---
Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:50   #468
SoldatoBiancaneve
Senior Member

L'Avatar di SoldatoBiancaneve

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ciao, scusa il ritardo nella risposta ma il discorso era finito su questo Thread, per cui ti rispondo qui :o)

Alla fine ho preso la Sapphire HD3650 512 Mb DDR-2, posso dirti che su XP l'ho installata con i drivers agp hotfix 9.10 e va molto bene, ma non l'ho provata con i giochi. Io l'ho presa essenzialmente per prolungare di un annetto la vita del mio PC e provare WIN7.

Con Win7 le cose non vanno ancora benino, nel senso che i drivers con Aero attivato non sono stabili e ogni tanto va in freeze e poi Seven ripristina il driver....il problema l'ho verificato solo attivando Aero, negli altri casi va bene.
Ho provato un po tutti i drivers (hotfix e non, fino alla 9.10) ma era sempre uguale...ora ho provato a disinstallare (via sistema operativo) sia la scheda che i drivers del mio chipset, in modo da fargli "digerire" prima il chipset e poi la scheda....per ora sembra andare, ma sto testandolo (e proverò presto i nuovi drivers 9.11)

Come rumorosità secondo me va abbastanza bene, non è rumorosa come altre schede, però ovviamente un leggero ronzio si percepisce, sicuramente è più rumorosa di una passiva...
grazie per la risposta...

credo che aspetterò un pochino, non è urgente, e magari mi prenderò la ASUS ah3650.... stessa gpu ma a dissipatore passivo...

molto bella... occupa 2 slot però costicchia ancora per uno che nn gioca mai al pc..
SoldatoBiancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:13   #469
scartacarte
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
la x1600 pro può leggere i blue-ray?
scartacarte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:24   #470
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scartacarte Guarda i messaggi
la x1600 pro può leggere i blue-ray?
Ciao ti ripropongo la recensione che ti avevo passato prima che acquistassi la Scheda Video.....

Questa è un pezzo estrapolato dalla stessa:
Decisamente interessante anche la presenza delle funzionalità AVIVO, che si occupano di gestire nativamente alcuni flussi video, ed in particolare il decoding hardware del codec H264, utilizzato nel formati recenti per video ad alta definizione, e parte integrante delle imminenti tecnologie HD-DVD e BluRay

il resto della recensione:
http://www.etmagazine.it/dettaglio_a..._type=Hardware

Saluti
Six1.
Old 19-11-2009, 08:11   #471
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Penso che sia un problema di immaturità driver piuttosto generalizzato. Io ho avuto problemi simili con una 6600GT gestita da driver certificati WHQL.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:02   #472
snowrose70
Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
No sono Drivers utili anche per Windows 7

Quindi la release dice questo:

Drivers HotFix 9.11 per Windows 7 / Windows Vista
---
.
Grazie SIX...adesso si....ma appena usciti non c'era la dicitura "Windows 7"...dopo un giorno forse se ne sono accorti e l'hanno aggiunto
Old 19-11-2009, 11:23   #473
scartacarte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao ti ripropongo la recensione che ti avevo passato prima che acquistassi la Scheda Video.....

Questa è un pezzo estrapolato dalla stessa:
Decisamente interessante anche la presenza delle funzionalità AVIVO, che si occupano di gestire nativamente alcuni flussi video, ed in particolare il decoding hardware del codec H264, utilizzato nel formati recenti per video ad alta definizione, e parte integrante delle imminenti tecnologie HD-DVD e BluRay

il resto della recensione:
http://www.etmagazine.it/dettaglio_a..._type=Hardware

Saluti
Six1.

posso chiedere un altra cosa?
ho un pc con un ati 9000 da 64 mb.
ho installato i driver omega e non gli ati normali che non me li leggeva.
Secondo voi vanno bene?
Per ora non pare dare grossi problemi.
Old 19-11-2009, 20:16   #474
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
posso chiedere un altra cosa?
ho un pc con un ati 9000 da 64 mb.
ho installato i driver omega e non gli ati normali che non me li leggeva.
Secondo voi vanno bene?
Per ora non pare dare grossi problemi.
gli omega erano driver moddati non ufficiali basati su catalyst che in genere garantivano prestazioni migliori.
Old 19-11-2009, 21:06   #475
scartacarte
Senior Member

ah ma quindi per la x1600 sono meglio dei catalyst?
Old 19-11-2009, 21:08   #476
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
gli omega erano driver moddati non ufficiali basati su catalyst che in genere garantivano prestazioni migliori.
x non confondere le idee:

Si ma ora con gli HotFix/Legacy Non sono assolutamente più da preferire.

Primo tra tutto.... l' ultima Release degli Omega Drivers risale al lontano 2007(inizi 2008) quindi sono assolutamente obsoleti. Tra l' altro sembra che questi drivers siano il lavoro di un appassionato che decide Lui se e quando distribuirli(infatti ripeto siamo fermi al 2007/inizi 2008). Con il supporto ben più consistente continuo ed efficacie dei Drivers messi a punto da ATI in questi ultimi due anni, gli Omega Drivers allo stato attuale delle cose possono essere tranquillamente considerati finiti ed inutili.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 19-11-2009 alle 21:54.
Old 19-11-2009, 21:14   #477
Six1
Bannato

Quote:
ah ma quindi per la x1600 sono meglio dei catalyst?
Per la tua X1600 usa i Legacy come anche più volte ribadito ad altri utenti....
Vanno benissimo e sono adesso anche compatibili con Windows 7.
Comunque li puoi trovare e scaricare dal link che trovi in prima pagina di questo Thread.
Old 19-11-2009, 22:14   #478
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualcuno con la ati hd4650 è riuscito a trovare dei driver che vanno bene per windows 7?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:29   #479
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
qualcuno con la ati hd4650 è riuscito a trovare dei driver che vanno bene per windows 7?
Beh dipende quale hai provato tu?

Comunque in prima pagina di questo Thread Ufficiale trovi il Link utile per scaricare gli HotFix 9.11 utili anche per Windows 7, sono appena stati rilasciati.

Se hai dubbi/domande dimmi pure......

Saluti
Six1
Old 19-11-2009, 22:30   #480
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
li ho messi ma
1. crasha gestione finestre dopo pochi minuti dall'avvio
2. i game vanno da schifo, scattosi...
come risolvo?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian