|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Noventa Padovana (PD)
|
CONTRATTO DI LAVORO
-A giorni scriverò un po' di cosette.... -Appena qualcuno avrà problemi vedrò di essere disponibile,il prima possibile,per risolverli... Prometto la mia totale fedeltà a questo topic....*Mano al Petto*... Generale Six1...a lei le direttive.... ![]() ![]() ![]() ![]() P.S=Generale Six1 suona da Dio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Muoviti in piena autonomia, in caso in qualche tuo intervento io abbia qualcosa da farti notare per differenze di veduta, o da aggiungere per completezza di informazione... lo saprai in PVT ![]() Saluti Six |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2323 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: abruzzo
|
Ciao Six1
dopo tanto tempo ho messo mano alla mia Tyan s2885 (unica cosa è che non riesco ad installare il s.o. se poi vuoi aiutarmi ![]() chiedevo un consiglio Se per giocare la migliore soluzione è la his 4670, per applicazioni professionali qual'è la migliore soluzione agp in rapporto alla qualità/prezzo? tu cosa mi consiglieresti , per video editing, render e cose di questo tipo? forse è una domanda o.t. ma ero indeciso su cosa prendere. Ricordo che tyan s2885 è una dual cpu motherboard, ci ho messo su 8 giga di ram e 2 cpu opteron dual core 275, solo che quando installo wi 7 in fase di installazione non vede l'har disk , che è un seagate ST3250410AS da 250 giga; dovrei caricare i driver del controller? Qualcuno sa come fare?
![]() |
#2324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Kobol
|
Quote:
![]() Se ti serve grafica open gl, puoi sempre cercare una Fire GL, oppure se fai montaggio video, una bella Matrox,... se si trova ancora in AGP. Per l' Hard disk,.... è collegato al controller del chipset oppure ad un controller onboard aggiuntivo? Perché se è il secondo caso, devi prima far riconoscere il controller onboard al Win7, e se non ti riconosce in setup, ci sono buone probabilità che win7 non sia compatibile,..... con Win7 hanno tagliato una buona parte dei driver e quindi dei sistemi di vecchia generazione..... P.S: ricordi che tempo fa ti chiesi della tua Tyan? Ebbene, ho messo insieme il PC 2 che vedi in firma... non male ![]()
![]() |
![]() |
#2325 |
Bannato
|
Se per professionale intendi uso ufficio... puoi prendere anche soluzioni molto economiche tipo:
Serie GeForce 6000 AGP di nVidia (tipo la 6200) oppure la HD3450/HD4350 AGP di ATI... (le quali ATI sono decisamente superiori alle 6000 di nVidia.. per diversi motivi, sarebbero anche utili per giocare di tanto in tanto). Per l' Editing Video invece mi unisco a quanto consigliato da Buell72, una Matrox andrebbe bene se non fosse per i prezzi assurdi. Ho dato uno sguardo agli shop in rete... ma le vendono a prezzi improponibili. Magari nell' usato... Ad ogni modo l' Editing Video richiede più l' ausilio di un processore che di una Scheda Video... tanto è vero che la Matrox potrebbe risultarti utile solo in determinate applicazioni e in determinate fasi dell' Editing... mentre la CPU è quella che in questi casi deve farla da padrona... e la piattaforma che hai appena messo su mi sembra ben equipaggiata in questo senso. Aggiungendo poi una delle AGP da me appena consigliate dovresti andar bene. Se il poblema è di natura Drivers, non ti resta che armarti di santa pazienza e cercare.. in caso non trovi nulla... ![]() Windows 7 puoi sempre istallarlo su macchina virtuale. ![]() Saluti Six Ultima modifica di Six1 : 08-06-2011 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2326 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, come al solito velocissimi nelle risposte
mi sto ammazzando ad installar il sistema...è che nel bios non vedo l'hard disk sata e quando installo il s.o. premo f6 per installare il controller sata Silicon Image Sil 3114 Sata che è integrato nella scheda; ho provato sia win 7 32-64 bit e win xp 32-64; in quest'ultimo caso sembrava andare ma poi l'installazione si ferma.....per professionale intendo per grafica 3d max , rendering, revit, cose di questo tipo; avevo visto delle schede Quadro Fx, ma non ho un'idea chiara al riguardo. Six ma le matrox, quali modelli? P.S: ricordi che tempo fa ti chiesi della tua Tyan? Ebbene, ho messo insieme il PC 2 che vedi in firma... non male Ciao Buell72 certo che mi ricordo..è che è andata per le lunghe la faccenda ![]() senti,, ma la tua soluzione HIS HD4670 AGP-Asus Ageia PPU PhysX potrebbe andar bene anche per me? spero di non disturbare qui, altrimenti mando pvt Ad ogni modo, grazie
![]() |
#2327 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'hard disk, se è collegato ad un controller sata onboard esterno al chipset, come il tuo caso, non potrai vedere l'hdd nelle normali voci del bios, se non attivi il controller, sempre da bios, cui voce di solito si trova nell'apposito menu che dovrebbe riportare nomi tipo "onboard controller" o qualcosa del genere. Normalmente questa voce è correlata ai menù dove si attiva l'audio onboard (se provvista), l'eventuale vga onboard, la Lan onboard, l'attivazione delle varie seriali e parallele, ecc ecc. Se il controller sata onboard è disattivato, non potrai vedere l'hdd ne nel bios, ne tanto meno nel setup di Windows, e quindi la funzione F6 (con relativo supporto driver su cd o floppy da dargli in pasto) non avrà alcun effetto. Nell'attivarlo, ricorda d'impostare la modalità IDE nell'apposito sotto menù se utilizzi un solo disco, RAID se ne utilizzi due identici e se intendi utilizzarli in tale modalità ![]() Per quanto riguarda l'utilizzo professionale, come giustamente afferma il grande Six, le Matrox, con buon supporto delle cpu di cui non dovresti aver problemi (due Opteron vanno alla grande) vanno splendidamente per editing video ma costano un botto per cui meglio rivolgersi nell usato. Ma nel tuo caso, rendering in 3dstudio e quindi opengl in generale, meglio optare per una buona FireGL (se ne trovano usate di ogni salsa) oppure per una soluzione QuadroFx di cui però conosco molto poco e non saprei come consigliarti. So che c'è anche un modo, cambiando il bios delle normali Radeon, che permette di trasformare una normale Radeon in una FireGL (di fatto, le schede FireGL utilizzano le medesime GPU delle normali schede 3d e questo credo valga anche per Nvidia, QuadroFX, stesse GPU delle normali Nvidia direct3D), acquistando potenza di calcolo rendering opengl, ma depenalizzando, di fatto azzerando, potenza di calcolo directx, e quindi direct3d, e quindi giochi. Ma obbiettivamente non so se anche la serie 4xxx si possa trasformare in una FireGL. Se si, la procedura è cmq semplice ma rischiosa, come per tutti i flash bios. Si individua una FireGL che ha come base la stessa GPU della (nel nostro caso) 4670, che è l'RV 730 se non sbaglio, si scarica il bios di questa FireGL (avendo cura di verificare che la quantità e tipo di ram sia la medesima), si flesha una normale 4670 (ripeto, se esistono FireGL basate su tale GPU) e poi s'installa i driver relativi per schede FireGL. E se tutto va a buon fine, si ha una scheda professionale FireGL al prezzo di una normale scheda Direct3d ![]() E per ultimo, certamente che puoi adottare una PPU Ageia insieme alla mitica HIS, con i dovuti accorgimenti e compromessi, in quanto non più supportata ufficialmente. ![]() C'è un metodo laborioso per poterla sfruttare appieno anche negli ultimi giochi, ma ci sono anche giochi come Mafia II che proprio non la vedono, in nessun modo. ![]() Ciao ![]()
I bei tempi che furono...... ![]() Ultima modifica di Buell72 : 08-06-2011 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 | |
Bannato
|
Quote:
O ne provi un ' altro di un' altra marca oppure ripieghi su un IDE.. Saluti Six |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 |
Senior Member
|
Bannato?
![]()
![]() |
#2330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ipotizzo per troppo spam al suo sito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Senior Member
|
non ne ho idea,.... mah.....
![]()
![]() |
#2332 |
Senior Member
|
si può sapere cosa è successo?
![]() |
#2333 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti, ho notato che è da un po' che non si scrive qui
![]() ![]() ![]() A questo punto cosa pensate che possa essere?Effettivamente mi ritrovo senza idee...Avete qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti cercare delle faq, oppure qualcuno che abbia avuto il medesimo problema per tentare di risolvere. Oppure, più semplicemente, tieni XP ![]()
I bei tempi che furono...... ![]() Ultima modifica di Buell72 : 25-07-2011 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Vorrei comprare una scheda AGP m senza spendere più di 30 euro visto le pessime esperienze con schede recenti da 60 euro (ho montato per ben due volte la Sapphire HD3650 ed entrambe le volte dopo sei mesi il dissipatore è partito, qualità Sapphire...). Mi basta che abbia driver ufficiali per Seven, pazienza per le DirectX e l'HD, ne farò a meno. Mi consigliate qualcosa? Monto un Barton 3000+ e DDR 400.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Salve ragazzi, chiedo qua per non aprire un 3d nuovo.
Ho un muletto con scheda video integrata, purtroppo ho dovuto installare windows 7 per alcune cose e mi ritrovo però che la scheda video mi viene vista come VGA generica e non si riesce a vedere nemmeno un divx. Tra l'altro non mi prende nemmeno i 32mb di ram condivisa dalla ram di sistema. Avendo lo slot AGP 8x, ho deciso di acquistare un scheda video anche vecchiotta. Qual'è una scheda video sicuramente funzionante con Windows 7 e che sia supportata da un alimentatore da 300W ? Grazie
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Così, subito come prima proposta ti direi HD4350agp. Io ho un Sempron 2800+ @default 1600mhz , 1,5gb ram ddr400mhz e windows7. La geforce6800liscia mi sta lasciando e vorrei prendergli un'altra vga, stavolta senza cambiare altro, non ne vale la spesa. La 3850 è decisamente uno spreco, di conseguenza anche la 4670. P.S.: artefatti (dovuti alla 6800) a parte, ci gira dead island!
![]() |
![]() |
#2339 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Ciao e grazie della risposta! Ma guarda che è troppo quella scheda video per me, mi serve il minimo indispensabile.
Il mio muletto ha Sempron 3100+, 1.5 gb pc3200 400 mhz. Ho bisogno solo di sapere che scheda video comprare usata che funzioni sicuramente con windows 7.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Quote:
Credo che tu abbia problemi a livello software per avere problemi a leggere divx con quell'hardware. Posso dirti che la serie 6 agp di nvidia sicuramente funziona con windows7. Qualsiasi cosa purché sia rilevato sinceramente dovrebbe essere sufficiente per quel che chiedi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.