|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
stacco filo switch del case dalla mobo -> si riavvia stacco filo reset -> si riavvia stacco tutti i fili del case attaccati alla mobo -> si riavvia stacco la tastiera, ha un tasto per il wake up magari che si incasini per quello boh ... -> si riavvia stacco tutto lo staccabile meno la vga -> si riavvia sto bestemmiando aoe |
|
|
|
|
|
|
#422 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Togli tutto dal case, e rimonta uno per uno i pezzi. Prima prova la mobo con il solo alimentatore. Che modello/marca di alim è? Potresti provare con un altro alim? A volte tale problema è dovuto ad un alim difettoso. Per avviarla usa un giravite (o altra roba metallica piccola) toccando i pin di accensione. Per spegnerla, lo stesso. Fai attenzione ad eventuali contatti tra mobo e case o altro (anche una semplice vite persa può dare fastidio). Scrivici la configurazione completa del pc.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 07-02-2008 alle 00:19. |
||
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Esperti di questa scheda ho letto l'intero 3d ma ho bisogno di un chiarimento se monto un e21X0 magari overcloccandolo tramite la modifica bsel riuscirò a vedere in modo fluido e nitido filmati mkv attaccando il connettore alla svga del mio plasma che supporta fino alla risoluzione 1280x1024 a 60 hz???
Grazie anticipato x le risposte
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non saprei, in quanto uso sempre sk. video aggiuntive (vedi firma). Forse qualcun altro ha provato già? Voglio dire, la integrata reggeva bene il mio 19" Philips a 1440x900, ma la differenza di nitidezza in confronto ad una sk. video aggiuntiva si notava, anche nell'uso ufficio... nei video anche di più.
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
avrei questo problema:
Sin dall'inizio con il mio 2160 moddato a 266 non riuscivo a sorpassare il 290mhz stabilmente e fino a li niente di grave considerando che lo accendevo di rado.Adesso che é diventato il mio pc principale ho notato che una volta su 3 non riesce a fare il boot e quando riparte mi ritorna non a 266 come da mod,ma da 200 e rimane così x quanche accensione.Ho provato a levare la pila x 5- 10 secondi x resettare il bios ma il problema rimane. Per il problema dei 290 mhz mi avevate consigliato di fare la mod a 333 ma non ho ancora trovato la vernice x fare tutte e 2 le mod (l'altra l'ho fatta con la stagnola). Cosa potrebbe essere? La config. del pc é: AsRock 1333-D667 bios 1.80 Intel 2160 2x 1gb team group x1800 xl ali LC6550 v2.0 550W C'è da dire che quando va a 290mhz (2610 mhz) è super stabile e non scarda x niente se non sbaglio 39° a riposo |
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
|
Enhance Halt StateEnhance Halt State con Celeron 420 non molto chiaro...
Ho attivato questa funzione nel bios pensando si guadagnare un po' di watts, ma alla fine il consumo è sceso solo di un paio. Ho controllato attravarso cpu-z cosa realmente succedesse al vcore e alla frequenza trovando questi valori:
- in idle il moltiplicatore si abbassa a 6.0X e di conseguenza anche la frequenza, ma il vcore non rimane stabile varia da 1.1 a 1.3 volts - in full il moltiplicatore torna nelle impostazioni standart della cpu, 8.0X per il moltiplicatore a 1.6Ghz e 1.3volts per il vcore. La cosa che non capisco è perchè il vcore in idle continui a variare in quel modo non dovrebbe stare a 1.1volts???? A questo punto l'unico modo per consumare meno è abbassare il vcore tramite Vidmod o c'è quanche altro trucchetto???? GRAZIE ciao.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402 Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│ |
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruciata
|
Quote:
io a 228fsb in idle ho il vcore a 1.088 fisso, (diciamo fino al 4% di uso cpu) oltre mi sale prima passando per 1.2 poi a 1.3 (lo vedo il passaggio su cpu-z) comunque si.. con i celerozzi si guadagna pochi W e pochi °C in idle... in compenso con il dissy del conroe la ventola gira sempre al minimo
|
|
|
|
#430 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con la mod, in modalità Async dovrebbe arrivare a 299fsb senza problemi (temperature a parte). Quote:
Tieni conto che i Celeron NON hanno funzionalità di risparmio energetico efficienti (e non sono dei Conroe!). Solo a partire dai celeron 530 supportano alcune funzionalità buone di risparmio.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 08-02-2008 alle 00:50. |
|||
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
smonto *TUTTO* lascio solo l'ali attaccato al case ci attacco solo la vecchia Kt7, la accendo col cacciavite, la spengo, ok non si riavvia ci attacco la asrock non parte manca il molex supplettivo di alimentazione ... ok senza è giusto che non parta lo attacco accendo col cacciavite spengo si riavvia :| al che provo a fare 2 cose della disperazione sposto il jumper in alto a sx che non so neanche cos'è (USB PWR PS2 boh na roba così .. presumo sia per dar modo di bootare premendo un tasto sulla tastiera ?) e faccio il clearCMOS accendo spengo non si riavvia :| per sfizio rimetto il jumper USBPWRECC com'era accendo, spengo, non si riavvia + = ho risolto il problema (forse, pare) ma non so come il clearCMOS mi sa che meccanicamente non l'avevo mai fatto .. però avevo aggiornato il bios da win e mi pare mi avesse chiesto se resettare le impostazioni e di aver risposto si ... e cmq non capisco quale impostazione avrebbe potuto creare quell'effetto ... il USBPWR ecc l'ho rimesso com'era quindi non dovrebbe essere ... cmq se non si ripresenta e ho risolto son ben contento lo stesso ... |
|
|
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
|
Clear CMOS
beh, come si era già detto, un bel Clear Cmos è d'obbligo. Almeno così ci si toglie un dubbio.
Il clear cmos fisico non è equivalente a quello che fai aggiornando il bios, anche se in teoria dovrebbe esserlo. A volte è necessario togliere la batteria per un pò. Comunque auguri per il sistema funzionante
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
|
si boh la cosa strana è che in teoria non ci dovrebbe essere nessuna opzione del bios che crea un effetto del genere ... a parte il "resume on power loss" o similare che era già su disabled e su enabled la situazione peggiorava ulteriormente (nel senso che si accendeva direttamente attaccandolo alla corrente anzichè col tasto come faceva su disabled, e allo shutdown si comportava in maniera identica riavviandosi sempre)
quindi un alone di mistero rimane, ma sticazzi l'importante è che ora sia a posto
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il riavvio in continuo, a volte è dato da un semplice sovraccarico di certi circuiti. Perciò il clear Cmos "fisico" è preferibile. Ancora meglio se fatto a regola d'arte, cioè staccando TUTTI i connettori presenti sulla mobo, in primis l'alimentatore.
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
visto che non ho risolto del tutto i miei problemi vorrei provare a mettere il bios 1.7 al posto del 1.80 che ho su adesso.Mi sapete dire come posso passare ad un bios + vecchio o dove posso trovare una guida?
grazie |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Fatta la bsel mod@266 ad un E2160 tutto ok, la mobo l'ha riconosciuto.
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
bel 3d ragazzi proprio ben fatto ho da poco acquistato questa mamma per un pc dall'uso internet server e htpc visto che rimmarrà acceso 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana.....volevo solo una delucidazione...la mia config è
cpu e2180 2x1 gb ram ddr 800 team group Vga 7200gs....... l'unico problema è che a volta quando si avvia mi dà uno strano effetto al monitor....il monitor diventa bianco con tutte righe strane e poi appena inizia a caricare windows funziona alla meraviglia.....sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.