|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
|
si anke in italiano ripristino infatti ho finito così lo mando in assistenza e sono ok :P
|
|
|
|
|
|
#1942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1943 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
per la prima volta dopo 1 anno dall acquisto ho collegato il netbook tramite hdmi alla tv e ho riscontrato 1 problemino,flettendo leggermente verso l alto lo spinotto inserito nella porta hdmi del netbook fa falso contatto scollegandosi e ricollegandosi subito,a qualcuno di voi ha dato questo problema?(ho provato con 2 televisori,e usando un altro pc il problema non c e quindi non è il cavo difettoso)
credo comunque che sia un problema hardware da risolvere in assistenza,piu in la lo manderò prima della scadenza della garanzia,non capisco invece perchè qualsiasi video quando collegato il netbook tramite hdmi tende a scattare,non li vedo fluidi, parlo anche di un semplice dvx che in modalita power saving mode senza la connessione hdmi e senza ion attiva si vede perfetto inoltre a proposito della garanzia,io ho formattato l hardisk interno perchè le partizioni erano ormai corrotte ,non ha invalidato la garanzia questo vero? o per lo meno non se il problema per cui lo mando in assistenza è hardware giusto? |
|
|
|
|
|
#1944 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao ragazzi!
Sto pensando di provare ad installare Snow Leopard sul mio Asus 10155PN ma mi sembra di capire che la scheda WiFi non funzionera'... Con 10-20euro possso sostituire la scheda WiFi con una compatibile ma non ho capito se perdero' il modulo Bluetooth o no. Il Bluetotooth e' integrato nella scheda WiFi Broadcom di serie o e' un chip/modulo a parte? P.S: Qualcuno sa marca e modello del touchpad? Grazie! Marco |
|
|
|
|
|
#1945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Posso comunque sconsigliarti di installare leopard su macchine che non siano almeno dei core due duo. L'architettura degli atom intel montati sui 1015pn, è derivata dalla prima tecnologia pentium dual core, che è irrimediabilmente lenta perchè non basata su calcoli in virgola mobile. Mettere un os come leopard significa ucciderlo (premesso che ti possa riconoscere la cpu e la gpu del sistema). Poi, fai come vuoi. Tentare non nuoce. Magari se riesci ad installarlo, se ci fai una review di come va te ne saremmo grati. Per quanto riguarda il wifi, io piuttosto che aprire il portatile e sostituire la scheda, mi prenderei una chiavetta wi-fi usb esterna. Quelle più piccole che quasi non si vedono, stanno a 50 euro massimo sul web. Ultima modifica di spyke76 : 13-02-2012 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#1946 |
|
Member
|
Grazie per i consigli, vi terro' informati...
|
|
|
|
|
|
#1947 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gorizia
|
ragazzi, qualcuno che usa linux, è riuscito a far funzionare bumblebee (sarebbe la funzione optimus di windows)? Ho provato sia con ubuntu sia con arch e chakra (che ho attualmente installato). Non ne vengo a capo
Ultima modifica di danilman : 15-02-2012 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#1948 |
|
Member
|
Snow Leoaprd!
Ciao ragazzi,
sono ruscito ad instalalre Snow Leoprad 10.6.3 sul nostro Asus! Funziona tutto, ed e' molto erattivo, tranne il WiFi. Necessario: - ultimo bios ufficiale Asus aggiornato (controllare opzione AHCI selezionata!) - dvd di iAtkos S3 V2 (Snow Leopard 10.6.3) - kexthelper (per instalalre i kext) - AtherosL1cEthernet.kext (per far funzioanre l'ethernet) Procedimento: Colegare un lettore dvd usb e impostarlo dal bios per poter effettuare il boot... Eseguire il boot con il dvd iAtkos... quando possibile selezionre Utiliy -> Disk Utility e formattare l'hd in formato HFS + Journaled. Procedere con l'instalalzione personalizzata e selezionare le seguente opzioni: Bootloader - Chameleon v2 RC5 Bootloader Options - Graphics Enabler - Ethernet Patches - /Extra directory - Fakesmc - Disabler - Modified Kernels -> Atom Kernel Drivers - Main Hardware -> SATA/IDE -> AHCI SATA - Sound -> Voodoo HDA - PS/2 -> VoodooPS/2 - Laptop Hardware -> Battery VGA - Intel -> GMA X3100 Language Translations - Italian Al termine riavviate e create il vostro account specificando una password (importante assegnare una password!!!) Tramite kexthelper instalalte il kext per l'ethernet (basta trascinarlo sopra) e riavviate. A questo punto dovreste avre Snow Leopard 10.6.3 funzionante tranne il WiFi. CiauZ! Marco Ultima modifica di Markino76 : 27-02-2012 alle 13:54. Motivo: Aggiornamento opzioni iAtkos |
|
|
|
|
|
#1949 |
|
Senior Member
|
Alcune domande:
come reattività a tuo avviso siamo più o meno ai livelli di windows 7 home premium? Mi dai le tue impressioni più approfondite? Grazie. La durata della batteria come ti sembra? Come risoluzione nativa ti utilizza la nativa 1024xqualcosa in 16/9 o sta emulando risoluzioni particolari tipo la 800x600 o la 1024x768? |
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Member
|
Quote:
La durata dellla batteria non posso ancora giudicarla ma non ha sicuramente un consumo preoccupante. Risoluzione nativa 1024x600 |
|
|
|
|
|
|
#1951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. La voglia di mettere su una piccola postazione portatile leopard ce l'ho, devo valutare quanto ne vale la pena in termini di compatibilità con il mio lavoro. Hai riscontrato particolari errori di sistema che ti indica, instabilità, blocchi vari? Ps: naturalmente hai 2gb di ram immagino. E secondo te è possibile installare anche LION? Ultima modifica di spyke76 : 15-02-2012 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#1952 | |
|
Member
|
Quote:
Guarda... per il momento non mi sbilancio perche' ho inchiavettato tutto applicando l'update al 10.6.8 ma se segui la guida e lasci la 10.6.3 sono fiducioso che non avrai nessun problema di stabilita'. E' possibile anche avere un dual boot ma siccome non sono interessato non so aiutarti. |
|
|
|
|
|
|
#1953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ci sono novità sull'autonomia?
|
|
|
|
|
#1954 |
|
Member
|
devo fare l'upgrade a 2gb. Ho notato che sia le kingstone 1333 che le crucial elencate al primo post, non vengono più date come compatibili sui rispettivi siti. Su quello della crucial danno x buone
CT1539081 DDR3 PC3-10600 CL=9 ma non le trovo in nessun negozio online. Per favore ditemi quali avete voi, perchè ho visto che quelle che si consigliano al primo post costano ormai veramente poco, circa 10 euro (15-16 con s.s.) e quindi sono molto appetibili. Se qualcuno ce le ha su, le compro anch'io, vorrei andare sul sicuro. Grazie |
|
|
|
|
|
#1955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Io ho le Crucial con sigla CT25664BC1339 se può esserti utile...
|
|
|
#1956 |
|
Member
|
sono quelle proposte nel primo post. Bene ti ringrazio.
|
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi si è fregato l'alimentatore. Di colpo, mentre caricava si è spento e non si è più riacceso il led blu e non carica nulla. Secondo voi mi conviene fare un RMA per un alimentatore? Quanto costa nuovo?
E poi non so nemmeno da dove cominciare per fare l'RMA. Ricordo che all'inizio quando lo cmprai feci la registrazione sul sito asus, ma ora tengo tutto dentro al netbook e non posso verificare perchè è scarichissimo. Datemi qualche consiglio per favore. |
|
|
|
|
|
#1958 |
|
Member
|
ma si è rotto l'alimentatore o il caricabatterie? c'è un led blu anche nel caricabatterie
|
|
|
|
|
|
#1959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
scusami mi sono espresso male. mi si è rotto il caricabatterie
|
|
|
|
|
|
#1960 |
|
Member
|
se lo mandi in assistenza poi come farai a utilizzare il netbook? Sicuro ci vorrà un bel pò di tempo (sempre se la garanzia copre il caricabatterie). originale costa non più di 30 euro, se trovi uno compatibile anche meno. Assicurati che abbia come output 19V e 2.1 ampere
Ultima modifica di danilman : 28-02-2012 alle 18:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.