Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 17:49   #1941
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
si anke in italiano ripristino infatti ho finito così lo mando in assistenza e sono ok :P
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 23:01   #1942
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
ragazzi ho avuto un problema praticamente il netbook attaccato alla presa della rete mi dà la batteria sempre in carica ma rimane sempre a 0 tant'è che dopo un giorno attaccato non l'ha caricata e quindi non mi si accende.. ora ho aperto un ticket di rma visto che è in garanzia siccome avevo fatto l'upgrade a windows home premium devo ripristinarlo prima di mandarlo in garanzia? e in che modo? c'è qlksa per ripristinarlo a com'era prima? avevo usato clonezilla per fare il backup del netbook.. devo ripristinarlo con quello?
Anche un mio amico ha lo stesso identico problema...
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:11   #1943
.andre.
Member

Iscritto dal: Feb 2011
per la prima volta dopo 1 anno dall acquisto ho collegato il netbook tramite hdmi alla tv e ho riscontrato 1 problemino,flettendo leggermente verso l alto lo spinotto inserito nella porta hdmi del netbook fa falso contatto scollegandosi e ricollegandosi subito,a qualcuno di voi ha dato questo problema?(ho provato con 2 televisori,e usando un altro pc il problema non c e quindi non è il cavo difettoso)
credo comunque che sia un problema hardware da risolvere in assistenza,piu in la lo manderò prima della scadenza della garanzia,non capisco invece perchè qualsiasi video quando collegato il netbook tramite hdmi tende a scattare,non li vedo fluidi, parlo anche di un semplice dvx che in modalita power saving mode senza la connessione hdmi e senza ion attiva si vede perfetto
inoltre a proposito della garanzia,io ho formattato l hardisk interno perchè le partizioni erano ormai corrotte ,non ha invalidato la garanzia questo vero? o per lo meno non se il problema per cui lo mando in assistenza è hardware giusto?
.andre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 08:46   #1944
Markino76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao ragazzi!
Sto pensando di provare ad installare Snow Leopard sul mio Asus 10155PN ma mi sembra di capire che la scheda WiFi non funzionera'...
Con 10-20euro possso sostituire la scheda WiFi con una compatibile ma non ho capito se perdero' il modulo Bluetooth o no. Il Bluetotooth e' integrato nella scheda WiFi Broadcom di serie o e' un chip/modulo a parte?

P.S: Qualcuno sa marca e modello del touchpad?

Grazie!
Marco
Markino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 11:14   #1945
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Markino76 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Sto pensando di provare ad installare Snow Leopard sul mio Asus 10155PN ma mi sembra di capire che la scheda WiFi non funzionera'...
Con 10-20euro possso sostituire la scheda WiFi con una compatibile ma non ho capito se perdero' il modulo Bluetooth o no. Il Bluetotooth e' integrato nella scheda WiFi Broadcom di serie o e' un chip/modulo a parte?

P.S: Qualcuno sa marca e modello del touchpad?

Grazie!
Marco
Lo trovi nella lista driver in gestione periferiche.
Posso comunque sconsigliarti di installare leopard su macchine che non siano almeno dei core due duo.
L'architettura degli atom intel montati sui 1015pn, è derivata dalla prima tecnologia pentium dual core, che è irrimediabilmente lenta perchè non basata su calcoli in virgola mobile.
Mettere un os come leopard significa ucciderlo (premesso che ti possa riconoscere la cpu e la gpu del sistema).
Poi, fai come vuoi. Tentare non nuoce.
Magari se riesci ad installarlo, se ci fai una review di come va te ne saremmo grati.
Per quanto riguarda il wifi, io piuttosto che aprire il portatile e sostituire la scheda, mi prenderei una chiavetta wi-fi usb esterna. Quelle più piccole che quasi non si vedono, stanno a 50 euro massimo sul web.

Ultima modifica di spyke76 : 13-02-2012 alle 17:36.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 13:28   #1946
Markino76
Member

Grazie per i consigli, vi terro' informati...
Old 15-02-2012, 14:06   #1947
danilman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gorizia
ragazzi, qualcuno che usa linux, è riuscito a far funzionare bumblebee (sarebbe la funzione optimus di windows)? Ho provato sia con ubuntu sia con arch e chakra (che ho attualmente installato). Non ne vengo a capo

Ultima modifica di danilman : 15-02-2012 alle 14:08.
danilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 14:35   #1948
Markino76
Member

Snow Leoaprd!

Ciao ragazzi,
sono ruscito ad instalalre Snow Leoprad 10.6.3 sul nostro Asus!
Funziona tutto, ed e' molto erattivo, tranne il WiFi.

Necessario:
- ultimo bios ufficiale Asus aggiornato (controllare opzione AHCI selezionata!)
- dvd di iAtkos S3 V2 (Snow Leopard 10.6.3)
- kexthelper (per instalalre i kext)
- AtherosL1cEthernet.kext (per far funzioanre l'ethernet)

Procedimento:
Colegare un lettore dvd usb e impostarlo dal bios per poter effettuare il boot...
Eseguire il boot con il dvd iAtkos... quando possibile selezionre Utiliy -> Disk Utility e formattare l'hd in formato HFS + Journaled.
Procedere con l'instalalzione personalizzata e selezionare le seguente opzioni:

Bootloader
- Chameleon v2 RC5

Bootloader Options
- Graphics Enabler
- Ethernet

Patches
- /Extra directory
- Fakesmc
- Disabler
- Modified Kernels -> Atom Kernel

Drivers
- Main Hardware -> SATA/IDE -> AHCI SATA
- Sound -> Voodoo HDA
- PS/2 -> VoodooPS/2
- Laptop Hardware -> Battery

VGA
- Intel -> GMA X3100

Language Translations
- Italian

Al termine riavviate e create il vostro account specificando una password (importante assegnare una password!!!)

Tramite kexthelper instalalte il kext per l'ethernet (basta trascinarlo sopra) e riavviate.

A questo punto dovreste avre Snow Leopard 10.6.3 funzionante tranne il WiFi.

CiauZ!
Marco

Ultima modifica di Markino76 : 27-02-2012 alle 13:54. Motivo: Aggiornamento opzioni iAtkos
Old 15-02-2012, 17:33   #1949
spyke76
Senior Member

Alcune domande:
come reattività a tuo avviso siamo più o meno ai livelli di windows 7 home premium? Mi dai le tue impressioni più approfondite? Grazie.
La durata della batteria come ti sembra?
Come risoluzione nativa ti utilizza la nativa 1024xqualcosa in 16/9 o sta emulando risoluzioni particolari tipo la 800x600 o la 1024x768?
Old 15-02-2012, 17:45   #1950
Markino76
Member

Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Alcune domande:
come reattività a tuo avviso siamo più o meno ai livelli di windows 7 home premium? Mi dai le tue impressioni più approfondite? Grazie.
La durata della batteria come ti sembra?
Come risoluzione nativa ti utilizza la nativa 1024xqualcosa in 16/9 o sta emulando risoluzioni particolari tipo la 800x600 o la 1024x768?
A mio parere gira meglio di Windows come reattivita'.
La durata dellla batteria non posso ancora giudicarla ma non ha sicuramente un consumo preoccupante.
Risoluzione nativa 1024x600
Old 15-02-2012, 19:09   #1951
spyke76
Senior Member

Quote:
A mio parere gira meglio di Windows come reattivita'.
La durata dellla batteria non posso ancora giudicarla ma non ha sicuramente un consumo preoccupante.
Risoluzione nativa 1024x600
Ottimo.
Grazie.
La voglia di mettere su una piccola postazione portatile leopard ce l'ho, devo valutare quanto ne vale la pena in termini di compatibilità con il mio lavoro.
Hai riscontrato particolari errori di sistema che ti indica, instabilità, blocchi vari?

Ps: naturalmente hai 2gb di ram immagino.

E secondo te è possibile installare anche LION?

Ultima modifica di spyke76 : 15-02-2012 alle 19:13.
Old 15-02-2012, 19:16   #1952
Markino76
Member

Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Ottimo.
Grazie.
La voglia di mettere su una piccola postazione portatile leopard ce l'ho, devo valutare quanto ne vale la pena in termini di compatibilità con il mio lavoro.
Hai riscontrato particolari errori di sistema che ti indica, instabilità, blocchi vari?

Ps: naturalmente hai 2gb di ram immagino.
Si, ho 2GB di RAM.

Guarda... per il momento non mi sbilancio perche' ho inchiavettato tutto applicando l'update al 10.6.8 ma se segui la guida e lasci la 10.6.3 sono fiducioso che non avrai nessun problema di stabilita'.

E' possibile anche avere un dual boot ma siccome non sono interessato non so aiutarti.
Old 19-02-2012, 17:27   #1953
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao ragazzi,
sono ruscito ad instalalre Snow Leoprad 10.6.3 sul nostro Asus!
Funziona tutto, ed e' molto eattivo, tranne il WiFi e le scorciatoie con il tasto fn.
La scheda grafica la riconosce ma non ho fatto ancora test approfonditi sull'accelerazioen grafia e l'output con hdmi.
Al momento sto cercando di far funzioanre l'aggironamento ufficiale 10.6.8... per il momento posso farvi una breve guida per l'installazione poi aggiornero' con l'update e magari la metto in bella copia (scusate ma vado un po' di fretta oggi):

Necessario:
- ultimo bios ufficiale Asus aggiornato (controllare opzione AHCI selezionata!)
- dvd di iAtkos S3 V2 (Snow Leopard 10.6.3)
- kexthelper (per instalalre i kext)
- AtherosL1cEthernet.kext (per far funzioanre l'ethernet)
- voodoobattery.kext (per visualizzare correttamente l'icona batteria)

Procedimento:
Colegare un lettore dvd usb e impostarlo dal bios per poter effettuare il boot...
Eseguire il boot con il dvd iAtkos... quando possibile selezionre Utiliy -> Disk Utility e formattare l'hd in formato HFS + Journaled.
Procedere con l'instalalzione personalizzata e selezionare le seguente opzioni:

Bootloader
> Chamelon v2 RC5
Bootloader option
> Graphics enabler
> Ethernet
> Usb
> UUID
Patches
> /Extra directory
> Fake smc
> Disabler
> Rtc> rtc
> Modified kernels> Atom kernel
> EVO Reboot
> Sleep enabler
> Usb
> UUID
Drivers
Main Hardware
> SATA / IDE> AHCI SATA (impostare AHCI anche nel bios!)
Audio
> Voodoo HDA
> Apple HDA 10.6.2
PS / 2> apple ps / 2
cpu power management
> voodoo p-state
> Voodoo Power
Hardware Laptop> tutto tranne acpi termhal (32 bit)
> Ntfs 3g
> VGA> Intel> GMA X3100
> Network> Wireless> Broadcom
> Wired> atheros> Attnsic L1e
> Lingua> Italiano

Al termine riavviate e create il vostro account specificando una password (importante assegnare una password!!!)

Tramite kexthelper instalalte il kext per l'ethernet (basta trascinarlo sopra) e riavviate.
Se avete problemi a visualizzare l'icona batteria instalalte il kext battery.

A questo punto dovreste avre Snow Leopard 10.6.3 funzionante tranne il WiFi.

CiauZ!
Marco
grazie per la guida!

ci sono novità sull'autonomia?
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 17:32   #1954
danilman
Member

devo fare l'upgrade a 2gb. Ho notato che sia le kingstone 1333 che le crucial elencate al primo post, non vengono più date come compatibili sui rispettivi siti. Su quello della crucial danno x buone
CT1539081 DDR3 PC3-10600 CL=9
ma non le trovo in nessun negozio online. Per favore ditemi quali avete voi, perchè ho visto che quelle che si consigliano al primo post costano ormai veramente poco, circa 10 euro (15-16 con s.s.) e quindi sono molto appetibili.
Se qualcuno ce le ha su, le compro anch'io, vorrei andare sul sicuro.
Grazie
Old 19-02-2012, 18:14   #1955
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Io ho le Crucial con sigla CT25664BC1339 se può esserti utile...
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:24   #1956
danilman
Member

sono quelle proposte nel primo post. Bene ti ringrazio.
Old 27-02-2012, 12:27   #1957
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Mi si è fregato l'alimentatore. Di colpo, mentre caricava si è spento e non si è più riacceso il led blu e non carica nulla. Secondo voi mi conviene fare un RMA per un alimentatore? Quanto costa nuovo?
E poi non so nemmeno da dove cominciare per fare l'RMA. Ricordo che all'inizio quando lo cmprai feci la registrazione sul sito asus, ma ora tengo tutto dentro al netbook e non posso verificare perchè è scarichissimo.
Datemi qualche consiglio per favore.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 21:04   #1958
danilman
Member

ma si è rotto l'alimentatore o il caricabatterie? c'è un led blu anche nel caricabatterie
Old 28-02-2012, 08:01   #1959
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
scusami mi sono espresso male. mi si è rotto il caricabatterie
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 18:13   #1960
danilman
Member

se lo mandi in assistenza poi come farai a utilizzare il netbook? Sicuro ci vorrà un bel pò di tempo (sempre se la garanzia copre il caricabatterie). originale costa non più di 30 euro, se trovi uno compatibile anche meno. Assicurati che abbia come output 19V e 2.1 ampere

Ultima modifica di danilman : 28-02-2012 alle 18:21.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian