Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 22:29   #881
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Arrivato un paio di giorni fa Sto aspettando le ram dalla crucial (comprate ieri). In attesa, mi piacerebbe sapere una cosa: come si fa a ripristinare il sistema da zero (riportarlo ai valori di fabbrica)?
premendo f9 all'avvio del pc e seguendo la procedura come riportato sul manuale...
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:50   #882
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Problema cornice lucida

Sempre contento per questo gioiellino, ma devo constatare con molto rammarico che la cornice lucida intorno allo schermo è un disastro...troppo delicata e si graffia che è un piacere...credo che a graffiarla sia la tastiera quando si chiude lo schermo....voi che dite???

ps. mi dite al volo un banco da 2gb drr compatibile???

Grasssieeeeeeeee

Old 18-05-2011, 23:13   #883
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi

Sempre contento per questo gioiellino, ma devo constatare con molto rammarico che la cornice lucida intorno allo schermo è un disastro...troppo delicata e si graffia che è un piacere...credo che a graffiarla sia la tastiera quando si chiude lo schermo....voi che dite???

ps. mi dite al volo un banco da 2gb drr compatibile???

Grasssieeeeeeeee

in effetti è un po delicata la plastica, comunque io non ho avuto nessun problema di graffi, in compenso smadonno per le ditate -.-

per la ram crucial ddr3 1333 CT25664BC1339
Old 18-05-2011, 23:33   #884
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sto curiosando nel sito della NVIDIA ed ho visto che per ultimi ci sono dei driver video più vecchi... sono quelli che state usando voi? se fate caso al numero di versione è precedente a quelli che stanno più in basso e sono solo 40MB segno che sono solo l'essenziale...
Old 18-05-2011, 23:35   #885
simo zio
Member

L'Avatar di simo zio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
ma solo io sono "deluso" da sto pc? Nel senso che mi aspettavo fosse meglio...
Da fermo tra i 600 e 700 MB di memoria allocata, che però scendono se è attiva la ION, ma se essa è attiva non riesco a tenerlo appoggiato sulla gamba perchè brucia... Tra un netbook acer di 3 anni fa e questo che monta un dual core credevo andasse più veloce, invece è un chiodo... ma un chiodo!!! e non perchè è un netbook, ma proprio lento rispetto ai suoi simili... Io il click dell'hd mica lo sento... Altro che metterci l'ultimate... con quello non si muoverà proprio... Spero che appena mi arriva la crucial da 2GB la situazione migliori, ma credo che rimarrà tale...

P.s. vuoi avete fatto gli aggiornamenti di windows sven starter senza problemi?
Notebook: Dell Inspiron 15R - w7u@64 - 8GB ram - 1TB wd - i5-3337U
simo zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:41   #886
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
l'opzione h264/AVC (FFmpeg) non devi abilitarla (lo è di default) ma disabilitarla... il resto (DXVA) lascia attivato come di default e non toccare nulla...l'ho scritto quasi un mese fa come si faceva con le nvidia... basta guardare nei vecchi post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=532
grazissime ho letto e riletto il thread e non ricordavo l'intervento!! allora.. scattava cmq.. poi ho installato i k-lite codec ora và liscio come l'olio va alla grande! mi rimane il problema con google chrome e mozilla che non riescono ad attivare la ion.. mentre con explorer si.. a qualcuno va la ion con tutti e 3 i browser o sono l'unico???????

ragazzi mi è successa una cosa.. ho sempre tenuto su optimus ho messo prestazioni alte con nvidia insomma l'altra mi ha fatto riavviare.. riavviato è apparso una schermata con installazione driver dispositivo high definition audio nvidia ion e altri installazione in corso.. ora chiede un nuovo riavvio sembra allora che non l'avessi installata del tutto??

Ultima modifica di DIDDLEKRI : 18-05-2011 alle 23:46.
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 23:46   #887
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da simo zio Guarda i messaggi
Da fermo tra i 600 e 700 MB di memoria allocata, che però scendono se è attiva la ION, ma se essa è attiva non riesco a tenerlo appoggiato sulla gamba perchè brucia... Tra un netbook acer di 3 anni fa e questo che monta un dual core credevo andasse più veloce, invece è un chiodo... ma un chiodo!!! e non perchè è un netbook, ma proprio lento rispetto ai suoi simili... Io il click dell'hd mica lo sento... Altro che metterci l'ultimate... con quello non si muoverà proprio... Spero che appena mi arriva la crucial da 2GB la situazione migliori, ma credo che rimarrà tale...

Hai provato ad impostare le prestazioni massime invece del risparmio energetico?
Old 18-05-2011, 23:54   #888
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:

Molto strano, io lo tengo a 1ghz in risparmio energetico e non si impalla mai...se passi a home premium puoi usare optimus e visto che la vga non è sempre accesa le temperature scenderanno sicuramente (a meno che non giochi o vedi video hd per 2 ore)...
anche quando avevo sterter e 1gb di ram non avevo grossi problemi, era solo lento il browser ma ho risolto passando a opera
Old 19-05-2011, 00:02   #889
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

ragazzi è normale avendo home premium che quando passo da optimus a ion mi fà cmq riavviare?? anche perchè mi fà mettere la spunta anche su mantieni questa impostazioni anche dopo il riavvio.. cmq ora funge media player ed explorer.. attivando la ion anche google chrome mozilla e tutto il resto
Old 19-05-2011, 00:15   #890
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

ragazzi qualcuno di voi ha provato a giocare a pes2011??
il gioco mi dice che tutto l'hardware è ok, imposto tutto al minimo ma va a scatti...
fraps dice che il gioco va a 60fps e non scende mai sotto i 30 quindi da cosa caspita dipende??? possibile che sia l'hard disk che è troppo lento??
sto diventando scemo non capisco dove sia il problema grrrrrrrrr
Old 19-05-2011, 00:41   #891
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Installati i nuovi driver nvidia 275.27 in versione beta reperibili da qui:
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Molto stabili, il desktop sembra un pelo più reattivo e anche nei filmati noto un frame o due in più.

Parlo di seven starter 32bit. Purtroppo prima di lunedi non ricevo seven home premium, quindi non posso fare prove con optimus attivato.
Sorry.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 01:13   #892
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
premendo f9 all'avvio del pc e seguendo la procedura come riportato sul manuale...
ti ringrazio non si può fare un "dvd di ripristino"? Oppure devo fare una copia con clonezilla o simili?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 01:21   #893
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
ti ringrazio non si può fare un "dvd di ripristino"? Oppure devo fare una copia con clonezilla o simili?
dvd di ripristino non saprei anche perchè servirebbe un masterizzatore esterno che non ho...
io ho usato clonezilla che è free e ne ho sentito parlare bene, mi ha creato una decina di file (10gb in totale) e li ho copiati su 3 dvd (solo la partizione di ripristino), poi ho fatto anche la partizione C e l'hd intero che però non ho masterizzato e ho solo copiato sull'hd esterno...
Old 19-05-2011, 01:34   #894
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
dvd di ripristino non saprei anche perchè servirebbe un masterizzatore esterno che non ho...
io ho usato clonezilla che è free e ne ho sentito parlare bene, mi ha creato una decina di file (10gb in totale) e li ho copiati su 3 dvd (solo la partizione di ripristino), poi ho fatto anche la partizione C e l'hd intero che però non ho masterizzato e ho solo copiato sull'hd esterno...
si, clonezilla l'ho usato in varie occasioni e mi sono trovato molto bene...cmq ok, grazie mille
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 09:44   #895
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
ragazzi qualcuno di voi ha provato a giocare a pes2011??
il gioco mi dice che tutto l'hardware è ok, imposto tutto al minimo ma va a scatti...
fraps dice che il gioco va a 60fps e non scende mai sotto i 30 quindi da cosa caspita dipende??? possibile che sia l'hard disk che è troppo lento??
sto diventando scemo non capisco dove sia il problema grrrrrrrrr
sicuro che stai utilizzando la nvidia? Anche se hai optimus ricordo che alcuni si lamentavano del fatto che pes2011 andava impostato a mano come utilzzatore della discreta
Old 19-05-2011, 10:28   #896
Aieiebrazu
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
in effetti è un po delicata la plastica, comunque io non ho avuto nessun problema di graffi, in compenso smadonno per le ditate -.-

per la ram crucial ddr3 1333 CT25664BC1339
Quoto anche io le ditate..
Aieiebrazu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 10:30   #897
Aieiebrazu
Junior Member

Quote:

Con Windows 7 ultimate + 2gb ram io non lo trovo un chiodo.. Boot in 40 secondi.. Io consiglio un'installazione da 0 e mettere solo quello che serve e i driver scelti..
Old 19-05-2011, 10:34   #898
Aieiebrazu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
Installati i nuovi driver nvidia 275.27 in versione beta reperibili da qui:
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Molto stabili, il desktop sembra un pelo più reattivo e anche nei filmati noto un frame o due in più.

Parlo di seven starter 32bit. Purtroppo prima di lunedi non ricevo seven home premium, quindi non posso fare prove con optimus attivato.
Sorry.
Qualcuno ha provato i driver in questione su 7 ultimate o premium? Vanno bene?
Old 19-05-2011, 11:08   #899
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sicuro che stai utilizzando la nvidia? Anche se hai optimus ricordo che alcuni si lamentavano del fatto che pes2011 andava impostato a mano come utilzzatore della discreta
si sto usando la ion, con l'integrata il gioco manda il mex che non ho i requisiti minimi...

Quote:
Originariamente inviato da Aieiebrazu Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato i driver in questione su 7 ultimate o premium? Vanno bene?
li sto usando io...ora i video con ie9 si vedono anche a tutto schermo, con firefox4 la ion parte ma i video a tutto schermo scattano..

al 3dmark06 ho perso 60 punti rispetto a quelli originali asus
Old 19-05-2011, 11:52   #900
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

ora li provo anch'io .. c'è una procedura particolare per togliere i vecchi e mettere i nuovi?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian