|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
l'ho detto su il mio giudizio sul tuo router,non mi far ripetere
![]() per quanto riguarda i condensatori i sintomi + eclatanti sono: - wifi instabile - perdita ripetuta di connessione - riavii random del router , o freeze (impossibilità di raggiungere il manager web) - instabilità delle connessioni cablate nei casi gravissimi: - fischi/sibili - riavii ripetuti e continui - porte LAN KO - il router non negozia + la portante (led I spento) - alimentato non da segni di vita , nessun led acceso (escludendo possibili guasti dell'alimentatore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15382 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15383 |
Bannato
|
ragazzi sul mio dg834gt utilizzo il fw V1.02.09 DGTeam Rev.0743.
ho visto sul sito netgear che l'ultimo fw ufficiale è l'1.03.23, mi consigliate di aggiornare?? c'è qualcuno di voi che lo utilizza questo firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15384 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se sei soddisfatto del firmware che hai, non hai bug particolari e non hai bisogno di nuove funzioni o altro, tieniti quello che hai
Aggironare un firmware comporta sempre dei rischi e va fatto a ragione veduta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15385 | |
Bannato
|
Quote:
te hai il gt bovirus?se si che fw usi? paky stessa cosa che fw usi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15386 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
anche io uso lo 1.02.09 .743,è l'unico che riesco a far funzionare col mio access point dlink
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15387 |
Senior Member
Città: Caserta/Napoli
|
Problema wireless
Salve a tutti
Da ieri il mio router ha iniziato a fare i capricci con il wireless. Il relativo led si è spento ed anche abilitando/disabilitando il wireless da menù non succede più nulla , sempre spento. Ho provato ad aggiornare il firmware alla V1.03.23, vari reset ma il problema persiste. Notando che è sempre molto caldo l'ho smontato. Tenendo il solo circuito stampato sulla scrivania all'improvviso ha ripreso a funzionare. Tuttavia dopo un pò si è ripresentato il problema. Ho rimontato il tutto e l'ho tenuto spento tutta la notte. Questa mattina, anche se bello freddo, presenta sempre lo stesso problema. Tutto il resto funziona perfettamente. Devo dire addio al wireless? Grazie
![]() |
#15388 |
Senior Member
|
Probabile problema condensatori.
Lggi i post pfecedenti o fai una ricerca nel thread con la parola "Condensatori".
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-05-2012 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15389 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15390 |
Senior Member
|
Credo che sia proprio un problema di condensatori, guardate come sono belli panciuti
![]() ![]() Sulla sinistra ci sono due condensatori da 1000μF 16v: uno dei due è molto dilatato verso il basso. A destra invece c'è un condensatore da 1000μF 6,3v con il classico rigonfiamento verso l'alto. Inoltre il router adesso ha inziaito a dare qualche segno di instabilità in generale con frequenti riavvii. Domani provo a cambiare i condensatori e vi aggiorno.
![]() |
#15391 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si ti conviene perché è grave , così' si guasta lo switch
spegnilo fino al cambio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15392 |
Senior Member
|
@ave-55
Condensatori solo LOW ESR 105C (non condensatori normali). Capacità uguale all'originale. Tensione uguale o superiore (spazio condensatore permettendo)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15393 |
Senior Member
|
Ieri ho notato un peggioramento con un reset continuo appena attaccavo l'alimentatore. Per cui spento completamente e stamattina sostituzione dei condensatori. Il problema persiste. Ho staccato allora fisicamente il modulo wireless dalla scheda principale e ha ripreso a funzionare perfettamente(WAN + LAN). Temo quindi che il problema sia sulla schedina wireless.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui Ultima modifica di ave-55 : 07-05-2012 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15394 |
Senior Member
|
I condensatori nuovi sono LOW ESR 105C?
![]() |
![]() |
![]() |
#15395 |
Senior Member
|
Sì
Ho provato più volte, con il modulo wireless reset continuo, senza modulo wireless perfetto.
![]() |
#15396 |
Senior Member
|
Fai una foto del modem con i condensatori sostituiti.
Vorrei darci un'occhiata.
![]() |
![]() |
![]() |
#15397 |
Senior Member
|
![]() a=1000μF 16v come originale; b=1000μF 16v in sostituzione dell'originale 1000μF 6,3v Il condensatore b ho preferito saldarlo in provvisorio in attesa del componente identico all'originale in arrivo per fine settimana.
![]() |
#15398 |
Senior Member
|
Qui si leggono un poco meglio le sigle dei condensatori:
![]()
![]() |
#15399 |
Senior Member
|
Vanno cambiati anche i due Teapo verdi.
![]() |
![]() |
![]() |
#15400 |
Senior Member
|
OK spero di avere un pò di tempo stasera o domani.
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.