Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2006, 11:44   #7401
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Purtroppo poi ci sono delle eccezioni (come ho argomentato pocanzi) o chi semplicemente vuole ottenere le massime performance, motivi per cui (oltre all'aspetto economico) presumo i waterblock per mosfet vengono realizzati.
se vuoi ottenere massime performance cambia scheda madre, 56 gradi per i mosfet nn sono assurdi, con la mia vechia dfi stavo a 70 gradi e nn davano segni di cedimento...per come la vedo io sono solo un inutile spreco di soldi, se hai soldi da spendere e voi massime performance li investirei in qualcosa di più..."tangibile"....ciao
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:49   #7402
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Azz... interessantissimo
Oltre a costare quasi la metà...

Link

Grazie...

Ma spediscono solo in Germania?
Perchè di estero non si parla...

Link
Attendo notizie da un altro utente di Bari di questo forum.
Dovremmo fare l' ordine e le spese verrebbero sui 17 euro fino a un tot KG.
Siamo in due, se ti ci metti anche tu siamo in 3, però poi dovrei spedirti la roba a Como.
Non so se a sto punto ti conviene ordinare direttamente da loro piuttosto che baypassare da noi la spedizione.

@Tutti, esiste una Laing DDC ultra (o plus sono la stessa cosa?) bella e pronta per tubi da 12/16?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:56   #7403
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Ricky,

Mi domando da qualche giorno, come mai fai tutte queste domande se della maggior parte delle stesse conosci gia' le risposte...

Se hai deciso di comprare/montare un dissy per i mosfets FALLO senza chiedere, visto che se te lo sconsigliamo, dici che comunque e' quel che ti serve!

Ciao

Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:03   #7404
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da tony666
Ragazzi una domanda. Devo rimboccare il liquido per il mio bigwater, solo che ho finito la boccetta di liquido inclusa nel sistema e non ho intenzione di spendere 15 euro per comprarne un altra.

Non succede nulla se lo rimbocco con un pò di acqua semplice vero? Meglio acqua distillata? Grazie
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:09   #7405
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gioz
@qony666: usa un po' di acqua distillata aggiungendola al liquido che già hai,rabbocca con quella e sei apposto
avevo sbagliato a scrivere il nick ma la risposta c'era
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:10   #7406
piottocentino
Senior Member

L'Avatar di piottocentino

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Quote:
guarda che ti hanno gia risposto...
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:20   #7407
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200

@Tutti, esiste una Laing DDC ultra (o plus sono la stessa cosa?) bella e pronta per tubi da 12/16?
Da quanto ho capito la ultra ha la tanica compresa, la plus è la stessa pompa senza tanica.
In questo caso opterei per la plus ma non riesco a capire come raccordarla con tubi da 12/16. Sul sito alphacool.de c' è un macello di raccordi, quali saranno quelli giusti
Old 28-06-2006, 12:30   #7408
Gioz
Senior Member

Quote:
Da quanto ho capito la ultra ha la tanica compresa, la plus è la stessa pompa senza tanica.
In questo caso opterei per la plus ma non riesco a capire come raccordarla con tubi da 12/16. Sul sito alphacool.de c' è un macello di raccordi, quali saranno quelli giusti
sul sito aplhacool specifica che il filetto del raccordo è 1/4 quindi i raccordi se vuoi li puoi chiedere ad uno shop come ybris o oclabs e ,se te ne mandano 2,li monti ugual ia quell iche già usi sui tuoi wb.
altrimenti basta che cerchi raccordi da 1/4 con portatubo da 1/2(ipotizzando che tu voglia utilizzare tubo da 12 senza difficoltà a calzarlo)
Old 28-06-2006, 12:33   #7409
bartolino3200
Senior Member

Quote:
sul sito aplhacool specifica che il filetto del raccordo è 1/4 quindi i raccordi se vuoi li puoi chiedere ad uno shop come ybris o oclabs e ,se te ne mandano 2,li monti ugual ia quell iche già usi sui tuoi wb.
altrimenti basta che cerchi raccordi da 1/4 con portatubo da 1/2(ipotizzando che tu voglia utilizzare tubo da 12 senza difficoltà a calzarlo)
Se faccio l' ordine da alphacool, a quel punto prendo tutto di là.
Io in particolare cercavo un tipo di raccordo da avvitare direttamente alla pompa a 1/4 con uscita a 1/2, in modo da non utilizzare pezzi di tubo fra una parte e l' altra.
Old 28-06-2006, 12:36   #7410
Gioz
Senior Member

Quote:
Se faccio l' ordine da alphacool, a quel punto prendo tutto di là.
Io in particolare cercavo un tipo di raccordo da avvitare direttamente alla pompa a 1/4 con uscita a 1/2, in modo da non utilizzare pezzi di tubo fra una parte e l' altra.
2 raccordi in una prioritaria nn ti fanno spendere un patrimonio......da alphacool nn mi pare che abbiano passo1/4 portatubo 1/2,nn saprei dirti se li riesci a prendere nello stesso ordine,prova a mailarli e chiedi direttamente a loro.
Old 28-06-2006, 12:45   #7411
bartolino3200
Senior Member

Quote:
2 raccordi in una prioritaria nn ti fanno spendere un patrimonio......da alphacool nn mi pare che abbiano passo1/4 portatubo 1/2,nn saprei dirti se li riesci a prendere nello stesso ordine,prova a mailarli e chiedi direttamente a loro.
Ok magari faccio così
Old 28-06-2006, 14:11   #7412
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Ragazzi una domanda. Devo rimboccare il liquido per il mio bigwater, solo che ho finito la boccetta di liquido inclusa nel sistema e non ho intenzione di spendere 15 euro per comprarne un altra.

Non succede nulla se lo rimbocco con un pò di acqua semplice vero? Meglio acqua distillata? Grazie
certo, no problem, ma usa acqua distillata/demineralizzata per evitare il calcare
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:28   #7413
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
ho messo anche la risposta alla domanda "qual'è il wb migliore?" in collaborazione con KAM, ma non cerdo che i mod me la faranno inserire
Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
Io intendevo altro e lo sapete...

Se il tubo si piega e' chiaro...

Ma i wb che strozzano le pompe.... i rad che strozzano i wb...
..le cavallette...la peste.......i morti che escono dalle tombe..

L'APOCALISSE E' VICINA!!!

Kam
BUAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAAHH!!!!

Aiuto la pancia maledetti!!!
Old 28-06-2006, 17:31   #7414
bartolino3200
Senior Member

ESPERIMENTO FALLITO

Il test che stavo effettuando qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7184

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7239

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7240

ha dato esito negativo.
Residui depositati, e principio di corrosione con ossidazione del rame di color verderame.
Certo era una situazione limite, alluminio+rame+2x1,5volt+Q8antigelocon 50% di acqua di rubinetto.

La placchetta in alluminio presenta un alone azzurro, segno che l' antigelo ha una capacità di macchiare da non sottovalutare. (forse anche per la percentuale del 50% utilizzata).

Io ritengo che il prodotto nello specifico da me utilizzato non fosse un granchè adatto all' uopo (almeno in questa situazione limite).
Ma probabilmente altri antigelo che contengono le medesime sostanze presenti negli additivi per watercooling, potrebbero essere validi.
Bisogna cmq considerare, che il caso limite da me proposto non è affatto paragonabile a quanto accade realmente nei nostri impianti di watercooling.
In quest' ultimi infatti, non esiste più il problema di galvanizzazione, in quanto no ci sono metalli differenti che possano provocare corrosioni accellerate.

La prossima prova la farò ugualmente con lo stesso antigelo Q8 in percentuale più bassa, e con il solo rame immerso.
vedremo cosa accadrà.

Intanto se avete fretta di acquistare un additivo, c' è chi mi anticipato sul tempo rigurado test simili qui: http://www.air-xforce.com/x1/index.asp

Da non dimenticare anche questo ottimo banco di prova a questo link: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42734

Ultima modifica di bartolino3200 : 28-06-2006 alle 18:14.
Old 28-06-2006, 17:38   #7415
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

ottimo test bartolino, pecacto per l'esito. Meno amle che ormai di alluminio a contatto con l'acqua nei nostri impianti non ce n'è più.
Old 28-06-2006, 17:39   #7416
bartolino3200
Senior Member

Grazie Ale

Ultima modifica di bartolino3200 : 28-06-2006 alle 18:14.
Old 28-06-2006, 18:01   #7417
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Kamel_71
Le variazioni di temperatura dell'acqua nel passaggio da un wb ad un'altro sono Irrisorie...

Quando ho detto che questi impianti sono Ridicoli l'ho detto con cognizione di causa!

Forse si riesce a avere un riscaldamento dell'acqua totale di circa 3 gradi all'uscita dell'ultimo wb!

Certo che il calore lo devi trasferire da una parte all'altra...

Dai wb nell'acqua------> dall'acqua al radiatore ------> dal radiatore all'aria

....

Kam
Mmmmh.....mi era sfuggita questa risposta.....che a dir la verita' mi lascia perplesso ma allo stesso tempo incuriosito......visto che comunque ti basi su esperienza personale.......non dici sicuramente fesserie....anzi......

Prendero' in considerazione anche la possibilita' dell'impianto interamente in serie...senza sdoppiatori,T e roba simile......
Old 28-06-2006, 18:03   #7418
bartolino3200
Senior Member

Forse in questa foto si possono meglio notare i residui depositati:

Old 28-06-2006, 20:44   #7419
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Grazie Ale
come mai hai editato? erano tutte cose giuste quelle che avevi scritto
Old 28-06-2006, 21:14   #7420
Kamel_71
Senior Member

L'Avatar di Kamel_71

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi guardate che nn c'e' alcun bisogno di ordinare alphacool in germania..

Se mi contattate in pvt vi dico chi e' il distributore italiano!

ciao

Kam
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit
Kamel_71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP