|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5281 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
probabilmente il mio sistema risulta così stabile perchè al momento non ho NESSUNA ambizione di OC! Puntando solo al silenzio e non alle performance, il mio impianto risulta più che sufficiente!
|
|
|
|
#5282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
ovviamente finchè è in regalo è un altro discorso.......
|
|
|
|
#5283 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che l'impianto liquido è questo e considerando che TT non fa WB per il chipset (ma solo per CPU e GPU), che WaterBlock mi suggerireste per fare questa operazione? Grazieee!!!
|
|
|
|
#5284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque dovresti cercare un wb di caratteristiche simili al tuo per cpu: ossia con raccordi per tubi PUR da 8mm (credo che si tratti di tubi da 8mm esterni e 6 interni, oppure 8interni e 10 esterni....non di più) e che non strozzi i flussi. sinceramente non saprei dirti che marche propongano wb chipset adatti a te....non conosco quell'ambito del liquid cooling.
|
|
|
|
#5285 | |
|
Member
|
Quote:
ora cerco in giro...
|
|
|
|
#5286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari polar flo. comunque secondo me basta un buon dissy per chipset ad aria tipo thermalright o zalman, senza stare a complicarti la vita per un wb chipset su un impianto che non rende...
|
|
|
|
#5287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
io non rischierei ad aggiungere un wb per chipset sul big water. più che altro perche wb che lavorano a 50 lt/h (che generoso che sono
)non ce ne sono, a meno di usare wb specifici (leggi TT).
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#5288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
non spendere i soldi per un impianto termaltake, con quella pompa che ha sotto non sai nemmeno se riesce a girare il liquido andrà pianissimo, d'altronte è una pompa da 90 l/h. se ti accontenti del silenzio e non delle prestazioni, va bene così, se no vai sulle marche nostre italiane!! comuqnue per il nortbridge lo puoi dissipare passivamente con lo zalman costa 7 euro e rende tantissimo
|
|
|
|
|
|
#5291 |
|
Senior Member
|
bella dopo aver lasciato il silicone ad asciugarsi per 3/4 giorni, oggi ho fatto la prova della mia vaschetta per le perdite di acqua, il risultato è stato ottimo, dopo 12 ore con vaschetta piena all'orlo ho avuto 0 perdite!!!! sono davvero contento, ho risparmiato pure soldi
|
|
|
|
|
|
#5292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guardati i pvt...la mia risposta è un po' cambiata
Trattative ok: più di 40 Ultima modifica di comodino : 05-04-2006 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#5293 | |
|
Member
|
Quote:
Vado per il dissipatore Zalman! lo avevo già visto, ma vista la rumorosa ventola attuale pensavo che un dissipatore, anche se Zalman, non fosse sufficiente! ti riferisci allo Zalman ZM-NB47J vero?
|
|
|
|
#5294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la ventolina probabilmente è rumorosa perchè è di scadente qualità. e poi di solito la pasta termoconduttiva/pad termoconduttivo che usano per i chipset sono pessimi, il che aggrava la situazione. non voglio pensare a quello schifo gommoso giallognolo sotto al dissyno della dfi
|
|
|
|
#5295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5296 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Piccolo aggiornamento
Salve raga possiedo il seguente impianto disposto in questo modo:
Pompa eheim 1250-> wb cpu alvaro con pelt da 245w-> wb chipset c3lowprofile-> radiatore biventola thermochill-> T rovesciata->pompa con l'arrivo dell'estate pensavo di aggiungere un radiatore, pensavo ad un value off biventola (devo risparmiare altra cosa, dovrei effettuare la pulizia sia internache esterna dei componenti, cosa consigliate di usare come prodotti e come procedere? grazie |
|
|
|
|
|
#5297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
logicamente una volta, quando giravano le sicce nova da 600l/h avere due radiatori conveniva poco. credo comunque che più che un drastico calo delle temperature, utilizzando due radiatori riusciresti ad avere un aumento medio molto più lento. a rallentare l'innalzamento della temperatura, insomma. però, caspita, tu viaggi a tec.....anche in estate non dovresti avere problemi!anche se raffreddi un po' meno la tec e hai la cpu a 15 gradi cosa ti cambia? tieni oc da daily così spinti che ti serve avere la tec alla massima resa, sempre e comunque? per la pulizia interna, basta un po' di viakal o simile, diluito in acqua. mi raccomando però non farlo girare nella pompa! quella al massimo aprila (se si può) e reingrassa l'alberino. per pulizia esterna direi che un po' di smac rame o argentil rame sia più che sufficiente.
|
|
|
|
#5298 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
l'albero della pompa con che cosa si dve ingrassare? grazie |
|
|
|
|
|
|
#5299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
per ingrassare evita,tanto ancora la tua eheim nn avrà questa necessità |
|
|
|
|
|
|
#5300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Salve ragazzi, non è che qualcuno di voi ha da vendermi un paio di raccordi 1/4", per tubi da 12mm,con filettatura gas (insomma quelli che posso montare su un black ice PRO
Ciao!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

)
Moderatore di Oclabs
Ciao!!!