|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
backup
scusate mi poterste dire una cosa:
stavo facendo una prova con norton ghost 9 x vedere se era facile. scelgo di backuppare C su dvd con la compressione consigliata e chiedendo una verifica dopo il backup. allora parte il backup ma arrivato a tipo il 75% si ferma e mi dice: il file F:\C.Unita vdi' deve essre aperto. inserire il primo supporto del set di backup dell'unita F:. verifica integrita immagine in corso. convalida dei blochi dei dati dell'immagine in corso. e se sostituisco il dvd mi dice: il supporto non contiene il file F:C\.Unita vdi' corretto. a quel punto non sapendo che fare ho interrotto il processo. secondo voi dov'e che sbaglio? tante grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabbe ma che ne so ci riescono tutti.
e poi sono prove. ma true image bisogna installarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok ho usato acronis ma non ci son riuscito neanche cosi.
ora ti spiego. scelgo il backup. scelgo di backuppare C. su cd-rw con compressione normale. parte la schermata di avanzamento del backup ma subito si ferma e caccia il dvd chiedendomi di dargli il cd. ma ci sono impostazioni da settare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
scegli la partizione da backuppare nella schermata di salvataggio indica il tuo masterizzatore e dai un nome al file di backup poi vai avanti fino a che non ti chiede il dvd. se dovessi avere problemi anche cosi (a me è capitato con dvd non ottimi) allora fai come faccio io crea l'immagine della partizione direttamente sull'hard disk e poi la masterizzi con nero come un normale file. cmq creati anche un cd di avvio del programma da "create bootable rescue media"
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a ok stasera provo che ora sto scaricando.
ma lo sai che io non c'e l'ho installato. cio solo il disco di boot. ma posso lavorare con quello o devo installarlo? anche xche non saprei come fare ad installarlo xche io cio solo il recovery manager col disco di boot. pensi che mi manca qualcosa di importante xche se e cosi me lo faccio prestare da un mio amico che c'e l'ha credo tutto? poi mi potresti dire un'altra cosa: x backuppare su hdd devo creare una partizione apposta o posso farlo su una directory di una partizione gia esistente senza correre rischi? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'imagine ce l'ho salvata sulla terza partizione del mio HD oltre a quella salvata su dvd, tanto è un file di 3,50GB la cosa ottima di questo programma è che se vuoi aggiornare l'immagine in futuro quando avrai aggiunto altri programmi e dati, basta che fai un aggiornamento dell'immagine e aggiungi quello che hai attualmente, praticamente come un software di backup incrementale. poi beh credo proprio che tu debba installarlo, sinceramente non so se dal disco di boot riesci a fare tutto cmq puoi sempre provare
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no vabbe se dici che devo installarlo me lo faccio prestare cosi faccio precisamente quello che dici tu pure xche sono due giorni che ci sbatto e non ci riesco.
allora appena c'e l'ho riposto cosi magari mi spieghi bene. tante grazie. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok me lo sono fatto prestare ed ora l'ho installato e cio il cd di boot.
pero nei backup non mi riesce a leggere i dvd e quindi faccio come hai detto tu e lo backuppo su hdd e poi lo masterizzo con nero. ti volevo chiedere un consiglio: anche io vorrei creare una partizione da mantenere sempre con il backup che poi eventualmente amplio. ma secondo te di che dimensioni la creo questa partizione? tante grazie. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq credo che x un sistema medio 10gb se ne hai la possibilità, siano + che sufficenti anche per futuri ampliamenti.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
be attualmente sto a 3 giga e veramente non e che vorrei allargarmi troppo.
calcola che mi sono sbattuto una cifra x avere tanti programmi standalone. pero alla fine faccio come hai detto tu almeno x iniziare e quando poi avro capito bene il programma magari improvviso. lo sai che vorrei chiederti: posso comprimere l'immagine(tu l'hai mai fatto e sai come esce)? a cosa serve il disco di boot che ho creato al momento dell'installazione? come si fa a incrementare il backup? tante grazie dell'aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
il cd di boot serve per usare il programma e per ripristinare un'immagine quando windows e la sua partizione sono compromessi e nn + avviabili. una volta scelto da bios di partire da cd-rom si avvia l'interfaccia essenziale di tru image da cui puoi rimettere l'immagine richiamandola da una partizione buona o, eventualmente, nella malaugurata ipotesi che sia andato tutto l'hard disk, puoi richiamare l'immagine da dvd e rimetterla eventualmente su un nuovo HD true image è tutto da scoprire cmq e poi potrai verificarlo tu stesso. ha molte funzioni come l'eventuale monitoraggio costante del sistema e dei dati aggiunti, già dall'avvio del sistema (startup recovery manager) oppure la modalità di creare una partizione nascosta e protetta chiamata "secure zone" sulla quale salvare l'immagine e proteggerla da qualsiasi forma di pericolo che sia eliminazione accidentale o sovrascrittura e frammentazione ecc. senza contare la possibilità di testare la bontà dell'immagine creata con l'utility "check image" molto utile nel caso di salvataggi di lunga data su dvd, soggetti come sai ad usura o degradazione nel tempo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah mi avevi chiesto come si fa ad incrementare l'immagine.
ripeti l'operazione della creazione immagine e seleziona il file creato la prima volta x esempio Backup.tib poi premi avanti e ti verrà chiesto se fare un aggiornamento o un backup completo. naturalmente l'aggiornamento va fatto su backup salvati su disco, su dvd naturalmente non puoi aggiornare, a meno che non sia multisessione che è una procedura che non devi usare per il salvataggio immagine. ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie tante.
ho fatto il backup su una partizione creata apposta. e andato tutto bene. credo che grazie alle tue spiegazioni posso andare avanti da solo poi se ciavro problemi magari posto. p.s. occhio che ho appena saputo che girano finti inviti gmail contenenti molti errori grammaticali e che ti dicono di clikkare un link al sito www. secretwindow .biz che lancia in automatico un trojan. fai girare. grazie ancora. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e grazie x la segnalazione
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se ti capita fai girare io ho gia aperto un topo in av.
ciao e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
o da paura calcola che con autorun avevo tolto un po di processi dall'avvio e tra questi ne avevo tolto uno importantissimo che non faceva partire il computer neanche in modalita provvisoria e allora ho restorato l'immagine e ora e tutto ok.
se non avessi fatto quella cosa ora dovevo x forza formattare. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusa skirzo mi potresti chiarire solo un ultima cosa su acronis?
allora io creo un immagine su mettiamo H. quando decido di restorarla su C secondo te va bene se la restoro direttamente sopra al C esistente (ho sempre fatto cosi finora e non mi pare che mi abbia creato problemi) o forse sarebbe piu pulito non so rimediare un disco di boot di win 98 entrare in dos formattare C e poi ripartire col disco di boot di acronis e restorare H sulla neoverginella C? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè riscrivi su disco settore per settore, e qualsiasi cosa ci sia su viene cancellata come con una formattazione. certo invece di tornare un sistema pulito e senza software ti torna un sistema perfettamente uguale a quello di cui hai fatto l'immagine (con i suoi guai eventuali già presenti) ma se l'hai fatta quando il sistema andava bene ed era stabile non ci saranno mai problemi, ritornerà cosi ogni volta che vorrai o avrai dei problemi, anche di virus
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.