|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consigli per PC nuovo!
Ciao, sono nuovo! Per il mese prossimo vorrei comprare un pc nuovo, ed essendo molto ingorante sul mercato dei pezzi per pc, volevo chiedervi aiuto.
Ho in mente un pc che dia ottime prestazioni nell'editing video e nei giochi. Ecco quello che ho pensato (ho un budget di circa 2000€): - Processore Athlon 64 da 3000 mhz in su; - 1 GB di memoria, consigliatemi voi la marca e il tipo! - HD 200 gb minimo - Scheda madre: ho bisogno di almeno 6 porte usb e 1 porta firewire - Scheda video: ecco, io vorrei far partire un cavo dal pc che arrivi in salotto che mi permetta di vedere i dvd e i VG in TV, quindi la scheda video deve avere l'uscita tv(scart o svideo è indifferente) che renda bene l'immagine del pc in tv. La scheda deve essere di fascia alta. - Scheda audio: stesso della scheda video, ho bisogno di una scheda audio 7.1 possibilmente con un'uscita coassiale per collegare il sistema audio ad un eventuale amplificatore in salotto, l'idea è corretta, o no? -Scheda di acquisizione video, per l'editing, è ovvio! me ne serve una che permetta di registrare su pc almeno in qualità DVD. -Lettore DVD: fate voi -Materizzatore dvd: fate voi!!! -Mouse e tastiera senza fili, a onde radio in modo da poterli usare da un'altra stanza -Stampante: una multifunzione che stampi anche su cd -il resto (case alimentatore ecc.ecc.) a discrezione vostra. Ah, mi consigliereste anche un sito dove poter tutti questi pezzi? e possibilmente anche assemblarli? (dalle mie parti non ci sono negozi ben forniti) Detto questo... Grazie in anticipo! spero che mi aiuterete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Con un budget di 2000 euro,puoi puntare tranquillamente sulla 7800GTX come vga,che è il meglio sulla piazza,attualmente:inoltre è dotata di solito,di funzioni VIVO con uscita/entrata video ,eliminando la necessità di avere una scheda dedicata per l'editing.
Ti posso dire che una 7800GTX la paghi in genere 550 euro,mentre se vuoi qualcosa di meno caro(ma ci giochi con qualunque cosa..),puoi andare su una X800XL VIVO,che trovi a 300-330 euro. Come masterizzatore dvd i migliori sono i Plextor,ma va più che bene anche un Pioneer 109 da 55 euro;come lettore dvd,vai sui Toshiba. Motherboard?Penso che una Asus A8N-E o una Msi Neo4 liscie (senza SLI),siano un'ottima scelta (100-130 euro),mentre come cpu,direi un San Diego 3700+ (350 euro),ottima scelta per un pc del genere;un Venice 3000+,peraltro non overclokkato,lo vedrei un pò sottodimensionato.. Comunque mi pare di capire che il pc tu lo voglia utilizzare da un'altra stanza:mi sembra un pò scomodo.. Perchè non pensi direttamente di collocarlo nella stanza dove hai la tv,in modo tale da farti una specie di Mediacenter,un pò pc,un pò lettore/registratore,un pò pc in senso stretto.. Magari integrato in un case carino e trasportabile...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per es.,eccoti un'idea interessante:
-Barebone SHUTTLE SN25P, Socket 939 (450 euro); -X800XL 256 Mb VIVO (300 euro); -2x 512Mb Adata Vitesta ddr566 (260 euro); -3700+ San Diego socket 939 (320 euro); Aggiungi a questo pc un telecomando per mediacenter o un buon kit mouse-tastiera senza fili,e sei a posto.. Ah,poi ci vorrebbe un buon Hd,diciamo da 200 GB,SATA,magari Western Digital,Seagate o Samsung. Come sistema operativo,direi Win xp SP2 + Mediaportal (un programmino molto utile,che puoi trovare in discussione in questo forum). Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() Ultima modifica di 121180 : 06-08-2005 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Veramente no: il pc lo uso comunque dalla mia stanza (internet, giochetti, lavori in office ecc.), ma per vedere dvd, divx e affini, e per giocare in modo sopraffino lo userei sulla tv.
Non ho assolutamente intenzione di farmi un mediacenter, come case anzi metterei una Tower. Allora. ho girato un po' per vedere i pezzi che mi hai consigliato.. Il San diego 3700+ per me è okissimo La scheda madre asus A8N-E mi sembra perfetta.... ma ha il firewire? in caso non l'abbia lo posso aggiungere con schede PCI,no? quante porte PCI ha? La 7800 GTX che tipo di entrata video ha? io preferirei comunque avere una scheda video con solo uscite video, e una scheda di acquisizione con tuner tv (se c'è anche digitale terrestre) ed entrata scart, e che (come ho già detto) mi permetta di registrare in digitale su pc in qualità DVD. cosa mi consigli? Per la A8N-E che tipi di memorie e hard disk vanno? E l'alimentatore? e il case? Avete consigli particolari in fatto di mouse e tastiera wireless? e la stampante? Ultima modifica di Ipergorilla : 06-08-2005 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mah,se c'è un muro o più di mezzo,la vedo dura comandare il pc o altra roba:già vedo grosse difficoltà con i normali router wireless..
Inoltre non è che giocare su tv normali con il pc sia una gran cosa:credo sia questione di risoluzione max impostabile e refresh,ma potresti sentire nella sezione monitor:se hai invece qualcosa tipo tv lcd,allora il discorso è diverso,ma anche lì ci sarebbe da valutare.. Poi non ho ben capito cosa vuoi fare.. ![]() Cioè,vuoi collegare il pc alla tv(e li si può fare,basta che porti i cavi tv nella stanza del pc,ti sconsiglio soluzioni senza fili..),ma la questione dell'amplificatore non l'ho capita: potresti rispiegare,sono un pò duro.. ![]() ![]() Per l'A8N-E,credo che il firewire non ci sia proprio,dovrai aggiungere una scheda pci:la sorellona A8N-SLI ne ha 2,ma costa di più ed ha lo SLI,e non so quanto ti possa interessare.. Per l'alimentatore vai sui soliti noti,Ernemax,Tagan ..wattaggio intorno i 500 watt.. Case?Va a gusti,ma potrei consigliarti un Coolermaster Stacker da 160 euro:è quanto di meglio ci sia in giro in fatto di case,atx/btx,enorme e spazioso,ben ventilato e molto serioso. Stampante,tastiera e scheda d'acquisizione aspetta altri pareri. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sì... in pratica faccio passare un cavo coassiale dall'uscita del pc fino ad un amplificatore in salotto... oppure potrei direttamente mandare gli 8 fili delle casse, ma non so se entrano tutti e 8 nelle tracce del muro(li farei passare attraverso i tubi dentro i muri).
Riguardo al raffreddamento, come faccio? cosa prendo? Regolamento permettendo, dove posso acquistare tutti questi pezzi? potete consigliarmi negozi online qualificati? Ultima modifica di Ipergorilla : 07-08-2005 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Raffreddamento?
Puoi rimanere tranquillamente ad aria,con uno Zalman 7000 Al-Cu per la cpu:se prendi lo Stacker,ulteriori ventole non ti serviranno,visto che ne ha 2 da 12cm e 1 da 8..poi ti prendi la ventola tangenziale della Coolermaster apposita,e ti raffreddi tutta la scheda madre.. Per la vga,non saprei,dipende poi se te la senti di sostituire il dissipatore originale:comunque i nomi sono sempre Zalman e Artic Silencer,i modelli precisi non so.. Per la questione cavi,direi nettamente più facile tirare il coassiale dell'ampli fino in stanza,facendolo passare in canaline o tubi;comuque,valuta bene,perchè se vuoi comandare hi-fi e tv da un'altra stanza,con tastiere senza fili non combini nulla,specie se hai muri di mezzo.. Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok, ma è possibile o no avere qualche link a negozi online qualificati e ben forniti?
ora sto affrontando il problema delle memorie. Quali scelgo? quali sono quelle compatibili con la A8n-sli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
ciao! per portare audio e video in giro per casa c'è anche una soluzione senza cavi!
io mi informerei su qualche sistema di trasmissione segnale audio/video via etere, tempo fa mi è capitato di leggere qualche recensione a riguardo e pare che questi sistemi offrono ottime prestazioni ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.