|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dubbio...
come gestisce safari i Temporary Internet Files? come Internet Explorer? ad esempio con IE se accedo ad un sito con password e poi riavvio il computer, provando ad accedere di nuovo, lo posso fare senza bisogno di login (ovviamente posso accedere solo ai contenuti ke avevo precedentemente "clikkato").
Aspetto risp, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quello che intendi tu è la navigazione offline.
Safari non ce l'ha (puoi solo salvare le pagine singole, complete di immagini e tutto cmq). FireFox ce l'ha (file > work offline).
![]() |
#3 |
Member
|
veramente intendo così (scusa mi sono spiegata male):
ho un server http accessibile con password. sono andato a casa di un mio amico ed ha usato safari. son tornato a casa e ho fatto una prova. usando IE ho fatto il login e ho cliccato qua e là. poi ho spento il server http e nonostante questo potevo vedere i contenuti clikkati precedentemente. stesso esperimento fatto con firefox. però nn potevo accedere ai contenuti già klikkati. quindi la mia curiosità era sapere come safari gestisce i file della navigazione. Grazie ankora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
quella è la cartella della cache di safari.. tutto ciò che safari visita lo trovi li, esclusi i cookies Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok ho capito, ma allora nn serve fare il login nuovamente? è come IE??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
penso di aver capito: i dati del login sono salvati come cookies (non sono sicuro ma puoi fare la prova anche con IE: prima disabiliti i cookies, se ci riesci entri, esci chiudendo IE e quindi provi a rientrare.. se devi riloggarti allora è certo!) Tutti gli altri dati (immagini raccolte durante la navigazione, ecc..)sono nella cartella caches Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 03-08-2005 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nn riesco a spiegarmi... IE ha una cartella kiamata temporary internet file, dove risiedono i cookie, i file di internet le immagini ecc. ad esempio quando guardi un sito in flash, IE mantiene i file .swf in "temporary internet file" quindi si può fare a meno del login (tanto sono su HDD). la domanda è: anke safari ha questa cartella maledetta, oppure è come firefox (ke nn mantiene i file??)
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
e x cancellare cosa si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Selezioni che ti sta antipatico e lo cancelli Non devi trafficare con nessuna cache o file temporaneo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
- metti un link della cartella cache sulla dock bar, la apri e cancelli tutto, - usi cacheoutX (programma per pulire la cache) oppure fai come me: io setto la cartella cache con i valore di "sola lettura" (mela+I sulla cartella cache/safari >proprietario & permessi >sola lettura) in questo modo tutti i file raccolti durante la navigazione restano caricati sulla RAM (e non vengono scritti sull'HD) e una volta chiuso safari si cancellano tutti .. Bye ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Hmm... dunque, secondo me alla fine della fiera è tutta una questione di cache.
Il tuo IE su Win evidentemente è impostato per cachare (leggasi "casciare", non "cacare" ![]() Non ho mai fatto studi sulle cache di safari e firefox, ma evidentemente loro (pur cachando) danno una controllatina anche al sito, ergo se c'era da loggarsi allora ti chiedono lo stesso di loggarti ![]() Per svuotare la cache di Safari (e quindi essere sicura che non sia possibile recuperare nulla) basta che vai nel menu Safari > Empty Cache (o Svuota Cache in italiano, suppongo). In FireFox se vai in Firefox > Preferences > Security > Cache puoi impostare quanto grande vuoi che sia la cache, e svuotarla. Se hai safari 2.0 (quindi Mac OS X 10.4) e vuoi navigare con la certezza di non prendere cookies e neanche cachare, basta che abiliti la voce "Private Browsing" (o equivalente italiano) nel menu Safari. ![]() ma andate tutti a cachare (scusate ma a furia di parlarne mi è venuta spontanea ![]()
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
PS: grazie a tutti x le risp e scusate x la rottura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non l'avevo mai notata ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.