|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Avvio da CD ?
Oggi ho letto ( in ufficio
![]() ![]() Qualcuno mi può aiutare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Kanotix ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ce ne sono molte (si chiamano Live CD). Knoppix è la più famosa ed è stata la prima. ed è quella che racchiude più software. E' un CD di circa 700 MB di software compresso che può girare da CD ed in RAM (senza toccare l'HD) oppure essere installato sull'HD (in questo caso occupa circa 2.4 GB). Ora sta uscendo la versione 4.0 "confezionata" su DVD (circa 4 GB) o su CD (la versione Light), ma non è ancora disponibile per il download sui server (si può trovare nel circuito P2P con Bittorrent). Per il momento ti posso consigliare la versione 3.9. Comunque anche sul CD da 700 MB c'è un sistema completo con tutto il soft che ti può servire par fare praticamente tutto (e tutto libero e gratuito e ... legale).
La puoi scaricare da qui , poi la masterizzi, infili il CD, riavvii e sei a posto. Ultima cosa: al boot scrivi knoppix lang=it screen=1024x768 (esempio per averla in italiano con risoluzione 1024 x 768). Tutti i possibili parametri li trovi nel file knoppix-cheatcodes.txt sul sito da cui la scarichi oppure sul Cd di Knoppix, nella directory /KNOPPIX. Inoltre consulta il file KNOPPIX-FAQ-IT.txt. Scoprirai una marea di possibilità ... Oltre a Knoppix esistono altre Live (derivate o no da Knoppix) Kanotix, Kurumin, SimplyMepis, Ubuntu, QiLinux (Italiana), Mandrake Move, ed ancora una marea di altre, ognuna con alcune sue peculiarità ..... Per andare al concreto ti consiglio Knoppix oppure Kanotix, SimplyMepis, QilLinux e se non ti fa paura il Portoghese, Kurumin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie. Domani vi faro sapere il nome di quello che ho visto stamattina, ma adesso proprio ho un vuoto di memoria.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Qua le trovi tutte. Sia le live (alla Knoppix) che le altre.
http://distrowatch.com/ Di solito quelle che hanno assonanza con 'oppix' derivano da questa. La knoppix poi è una mini-debian arrangiata per questa distribuzione. L'alter ego di knoppix e Gnoppix che usa Gnome al posto di kde. Cmq se dai un occhio al link ne trovi a centinaia. Bye
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In fatti, quello che avevo trovato era dynebolic (http://www.dynebolic.org/).
In Page Hit Ranking è molto basso.... allora non è il massimo ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io c'ho giocato un po' ... mbà ...
![]() ![]() ![]() provalo come sfizio su un CD RW Kanotix ottima. kurumin , lingua a parte, è BBBBBBuona e veloce
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 03-08-2005 alle 08:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Il page hit rating indica quanti utenti visitano quella pagina.
Se noti la Ubuntu, distro del momento, è quella in cima alle preferenze. Il fatto che molti utenti usino o visitino una distro non significa che sia la migliore. ... pensa a quanta gente usa Windows. ![]() La migliore distribuzione è qualle che si adatta meglio alle tue esigenze.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.