Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2005, 15:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15149.html

La Mozilla Foundation ha annunciato la nascita di Mozilla Corporation, a cui è affidato il compito di sviluppare, distribuire e promuovere Firefox e Thumderbird.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 15:35   #2
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Ben venga se serve a migliorare sempre di piu la qualità dei loro prodotti.

Per l'autore della notizia: c'e scritto "Thumderbird" invece di "Thunderbird". Bye
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:10   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
si ma...

ma che fino ad oggi hanno dovuto sottostare alle limitazioni dello status "no profit".

che significa?
non è che per caso trasformeranno firefox e thunderbird in applicazioni a pagamento?

noooooooooooooooo
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:16   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... le "privatizzazioni" non sono mai benvenute..
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:28   #5
epd20
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Dal sito mozilla.org, sezione reorganization:

Will users need to start paying for Firefox?
No. Firefox and Thunderbird will remain as they are today: free (i.e., no charge) products based on open source code.
epd20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 16:53   #6
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Bhe è evidente che visto il successo hanno intenzione di iniziare a lucrarci sopra. Mi sa che a breve inizieranno ad uscire versioni "Corporate" di Firefox e Thunderbird a pagamento

Ultima modifica di [A+R]MaVro : 04-08-2005 alle 17:05.
[A+R]MaVro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 17:32   #7
hardskin1
Senior Member

L'Avatar di hardskin1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Piccolo errore: Thumderbird

Tutto il codice e i diversi marchi rimangono a Mozilla foundation.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 18:19   #8
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Bhe è evidente che visto il successo hanno intenzione di iniziare a lucrarci sopra. Mi sa che a breve inizieranno ad uscire versioni "Corporate" di Firefox e Thunderbird a pagamento
Beh, anche se fosse ?
Se mantengono una versione free e ci affiancano delle versioni a pagamento non ci vedo nulla di male.
Ognuno sceglierà quella che più gli torna utile, e se gli serve quella a pagamento sa che la deve pagare, punto.
Oppure cerca altrove.
Come succede per molti altri SW.

Old 04-08-2005, 18:25   #9
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
Vero ma se non tolgono features alle versioni free, ben venga se questo contribuirà a migliorare il software.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 18:26   #10
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

LOL grendinger mi hai anticipato
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 19:44   #11
zuLunis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
non cambieranno nulla.. serve semplicemente per poter guadagnarci dalla collaborazione con altre aziende (pubblicità ecc)
zuLunis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:26   #12
Crash&Burn
Senior Member

L'Avatar di Crash&Burn

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Bè qualcosa dovrà cambiare di sicuro altrimenti non sarebbe diventata Mozilla Corporation; mi chiedo solo che se quando diventerà anche a pagamento, gli utenti della versione free quali funzioni avranno in meno rispetto agli utenti con la licenza?
Ovviamente è scontato che chi paga ha per forza un qualcosa in più, altrimenti che pagherebbe a fare? Se le due ipotetiche versioni esistessero e non avessero alcuna differenza, ovviamente sceglierebbero tutti la versione free... mi pare ovvio!!!
Crash&Burn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 21:29   #13
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
Originariamente inviato da Crash&Burn
Bè qualcosa dovrà cambiare di sicuro altrimenti non sarebbe diventata Mozilla Corporation; mi chiedo solo che se quando diventerà anche a pagamento, gli utenti della versione free quali funzioni avranno in meno rispetto agli utenti con la licenza?
Ovviamente è scontato che chi paga ha per forza un qualcosa in più, altrimenti che pagherebbe a fare? Se le due ipotetiche versioni esistessero e non avessero alcuna differenza, ovviamente sceglierebbero tutti la versione free... mi pare ovvio!!!

ma l'hai letta la notizia o hai scritto la prima cosa che ti è saltata nel cranio?
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 04:31   #14
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mi viene da fare una considerazione. Lo status di "foundation" o meglio, di fondazione, qui' in Italia ma anche all'estero è un'organo esentasse. Divenire "Corporation" ha le sue belle spese (in tasse nonchè di organizzazione aziendale e personale).
Quindi, visto che il nuovo status costa molti soldi, di certo non continueranno a vendere magliette e CD come fanno adesso per mantenersi, ma immetteranno immancabilmente un prodotto commerciale. Manterremo il prodotto opensource e libero sicuramente (non potrebbero fare diversamente visto che molto del codice porta il copyright di persone che hanno contribuito molto lavoro e sono esterne alla fondazione) ma sicuramente immetteranno un prodotto commerciale in contrapposizione alla versione libera.
Ora le opzioni sono due:
1) Si mantiene il medesimo "prodotto" e le vendite sono incentrate piu' che altro su un supporto tecnico ti tipo enterprise (un po' come fa RedHat).
2) Si mantengono due prodotti differenti basati sulla stessa codebase (e con il tempo i due prodotti divergeranno). Il prodotto commerciale potrebbe essere venduto "scatolato" o ottenere proventi dalla pubblicità stile Opera.

Nella prima opzione non mi preoccupo piu' di tanto. Nella seconda opzione c'e' da preoccuparsi. E anche molto. Infatti Mozilla Corporation potrebbe continuare a sviluppare solo la propria versione commerciale, continuando ad accettare codice esterno per la versione libera. Il risultato è che la versione libera non godrà piu' tutto il lavoro della versione commerciale con le conseguenze che si possono immaginare.

E' tutto da vedere. Comunque a me personalmente quelli di Mozilla non mi sono mai piaciuti, dopo la mossa decisamente subdola e da stronzi che hanno fatto con la Mozilla Suite, prendendo tutto il lavoro che la gente aveva fatto per Mozilla 1.8 che non è mai stato rilasciato e mettendola in Firefox 1.1

Se noterò qualcosa di strano nei suoi movimenti, come già ha fatto in passato, torno al progetto SeaMonkey.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 08:07   #15
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
ciao mjordan, che cosa è il progetto SeaMonkey?
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:07   #16
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Spero Firefox e Thunderbird rimangano free magari in versioni tipo la home di Avast, e che magari solo le eventuali versioni pro vengano messe a pagamento.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:20   #17
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da devilman79
ciao mjordan, che cosa è il progetto SeaMonkey?
è una specie di remake di mozilla suite sviluppata solo da persone esterne alla fondazione o meglio ex fondazione
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:23   #18
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
qualcuno mi spiegherà prima o poi perchè nel mondo le cose si comprano, mentre per quanto riguarda il sw la gente si ritiene in diritto di avere tutto gratis...come se sviluppare sw non comportasse tempo e costi, e questo vale per tutto, che si parli di windows o di sw open source.
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 09:24   #19
[A+R]MaVro
Member

X Gredinger e Magilvia

Io la penso esattamente come voi mi sono espresso un po' male nel precedente post. Penso che faranno come Avast: versione free per gli utenti Home e a pagamento con funzionalità aggiuntive per le aziende.

P.S. Se fossi stato in loro avrei fatto la stessa cosa, non credo ai benefattori in campo software
Old 05-08-2005, 09:26   #20
[A+R]MaVro
Member

X Mr.Nippo

Leggi il mio post sotto al tuo, e cerca di evitare di dare addosso ad una persona senza nemmeno conoscerla
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian