|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15149.html
La Mozilla Foundation ha annunciato la nascita di Mozilla Corporation, a cui è affidato il compito di sviluppare, distribuire e promuovere Firefox e Thumderbird. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ben venga se serve a migliorare sempre di piu la qualità dei loro prodotti.
Per l'autore della notizia: c'e scritto "Thumderbird" invece di "Thunderbird". Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
si ma...
ma che fino ad oggi hanno dovuto sottostare alle limitazioni dello status "no profit". che significa? non è che per caso trasformeranno firefox e thunderbird in applicazioni a pagamento? noooooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Mah... le "privatizzazioni" non sono mai benvenute..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dal sito mozilla.org, sezione reorganization:
Will users need to start paying for Firefox? No. Firefox and Thunderbird will remain as they are today: free (i.e., no charge) products based on open source code. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Bhe è evidente che visto il successo hanno intenzione di iniziare a lucrarci sopra. Mi sa che a breve inizieranno ad uscire versioni "Corporate" di Firefox e Thunderbird a pagamento
Ultima modifica di [A+R]MaVro : 04-08-2005 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Piccolo errore: Thumderbird
Tutto il codice e i diversi marchi rimangono a Mozilla foundation. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Se mantengono una versione free e ci affiancano delle versioni a pagamento non ci vedo nulla di male. Ognuno sceglierà quella che più gli torna utile, e se gli serve quella a pagamento sa che la deve pagare, punto. Oppure cerca altrove. Come succede per molti altri SW. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
LOL grendinger mi hai anticipato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
non cambieranno nulla.. serve semplicemente per poter guadagnarci dalla collaborazione con altre aziende (pubblicità ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Bè qualcosa dovrà cambiare di sicuro altrimenti non sarebbe diventata Mozilla Corporation; mi chiedo solo che se quando diventerà anche a pagamento, gli utenti della versione free quali funzioni avranno in meno rispetto agli utenti con la licenza?
Ovviamente è scontato che chi paga ha per forza un qualcosa in più, altrimenti che pagherebbe a fare? Se le due ipotetiche versioni esistessero e non avessero alcuna differenza, ovviamente sceglierebbero tutti la versione free... mi pare ovvio!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma l'hai letta la notizia o hai scritto la prima cosa che ti è saltata nel cranio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Mi viene da fare una considerazione. Lo status di "foundation" o meglio, di fondazione, qui' in Italia ma anche all'estero è un'organo esentasse. Divenire "Corporation" ha le sue belle spese (in tasse nonchè di organizzazione aziendale e personale).
Quindi, visto che il nuovo status costa molti soldi, di certo non continueranno a vendere magliette e CD come fanno adesso per mantenersi, ma immetteranno immancabilmente un prodotto commerciale. Manterremo il prodotto opensource e libero sicuramente (non potrebbero fare diversamente visto che molto del codice porta il copyright di persone che hanno contribuito molto lavoro e sono esterne alla fondazione) ma sicuramente immetteranno un prodotto commerciale in contrapposizione alla versione libera. Ora le opzioni sono due: 1) Si mantiene il medesimo "prodotto" e le vendite sono incentrate piu' che altro su un supporto tecnico ti tipo enterprise (un po' come fa RedHat). 2) Si mantengono due prodotti differenti basati sulla stessa codebase (e con il tempo i due prodotti divergeranno). Il prodotto commerciale potrebbe essere venduto "scatolato" o ottenere proventi dalla pubblicità stile Opera. Nella prima opzione non mi preoccupo piu' di tanto. Nella seconda opzione c'e' da preoccuparsi. E anche molto. Infatti Mozilla Corporation potrebbe continuare a sviluppare solo la propria versione commerciale, continuando ad accettare codice esterno per la versione libera. Il risultato è che la versione libera non godrà piu' tutto il lavoro della versione commerciale con le conseguenze che si possono immaginare. E' tutto da vedere. Comunque a me personalmente quelli di Mozilla non mi sono mai piaciuti, dopo la mossa decisamente subdola e da stronzi che hanno fatto con la Mozilla Suite, prendendo tutto il lavoro che la gente aveva fatto per Mozilla 1.8 che non è mai stato rilasciato e mettendola in Firefox 1.1 Se noterò qualcosa di strano nei suoi movimenti, come già ha fatto in passato, torno al progetto SeaMonkey. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao mjordan, che cosa è il progetto SeaMonkey?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Spero Firefox e Thunderbird rimangano free magari in versioni tipo la home di Avast, e che magari solo le eventuali versioni pro vengano messe a pagamento.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
X Gredinger e Magilvia
Io la penso esattamente come voi ![]() P.S. Se fossi stato in loro avrei fatto la stessa cosa, non credo ai benefattori in campo software |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
X Mr.Nippo
Leggi il mio post sotto al tuo, e cerca di evitare di dare addosso ad una persona senza nemmeno conoscerla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.