Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 14:09   #1
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Help per la "rete aziendale"

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per proteggere la mia rete di 3 pc, la rete è cosi composta:
1 pc fa da gateway, mentre gli altri accedono a internet tramite il gateway.
che firewall mi consigliate? attualmente ho il sygate free, ma per motivi di licenza e anche su consiglio di un amico su rete aziendale è meglio cercare altro..., inoltre volevo sapere basta che lo installo sul gateway o devo metterlo su tutti i client? please help me!
Lanzajump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 23:56   #2
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

non c'è nessuno che mi sappia consigliare??
Old 22-08-2005, 00:26   #3
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio per proteggere la mia rete di 3 pc, la rete è cosi composta:
1 pc fa da gateway, mentre gli altri accedono a internet tramite il gateway.
che firewall mi consigliate? attualmente ho il sygate free, ma per motivi di licenza e anche su consiglio di un amico su rete aziendale è meglio cercare altro..., inoltre volevo sapere basta che lo installo sul gateway o devo metterlo su tutti i client? please help me!
Ciao Lanzajump.

Per una rete aziendale la prima cosa da avere e' il router con firewall integrato.
Nessun firewall per quanto buono ti possa dare le stesse prestazioni. Chiaramente ci sono anche hardware firewall da acquistare a parte ma costano tanto e rendono la configurazione della rete piu' complicata.
Dopo il router e per avere un layer di protezione in piu' e' meglio anche installare un software firewall. Anche il sygate andrebbe bene ma se vuoi soluzioni piu' specifiche dai un'occhiata all'Outpost Office della Agnitum.
Poi per quello che so nell'ambito aziendale i firewall della Kerio sembrano molto gettonati. Chiaramente non si tratta dello stesso firewall Kerio per gli utenti home (per altro carente) ma di una soluzione specifica per aziende quindo posso supporre piu' potente.
Il firewall andrebbe meglio installato su tutte le macchine pur avendo un gateway predefinito (spero non con ICS attivo)
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 00:50   #4
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

ciao dino_sauro00,
se per ics intendi connessione condivisa da un pc che fa da gateway si la situazione è quella, per il router ora devo vedere, perchè per motivi economici e di utilizzo stiamo valutando di togliere fastweb, quindi se la tolgo e metto adsl ok ma se resto a fast non penso che un router possa andare...o sbaglio + che altro volevo appunto un consiglio su ch fw sw installare solo sul gateway se possibile, tanto la rete è piccola, si parla di 2 o 3 pc al max(almeno spero di ingrandirmi a breve ma non ci credo!! )sul pc di casa uso con soddisfazione sygate, ma mi è stato detto che in ambito gateway fa casuini e si impalla spesso, volevo + che altro una conferma per sapere se comprare sygate o outpost..(che ho appena scaricato per provarlo e non mi sembra intuitivo come il sygate...) ma cmq visto che dici che kerio fa buoni fw sw almeno dal lato pro valuterò anche questa possibilità, per ora thx
Old 22-08-2005, 01:38   #5
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Si'. ICS e' la connessione condivisa che andrebbe meglio dissativata dando manualmente gli IP ad ogni PC. Ricordati anche di disattivare il simple file sharing per una maggiore sicurezza.
Per quanto riguarda fastweb sinceramente non ti posso aiutare molto visto che non so precisamente come funziona. Mi spiace
Per outpost se hai qualche problema chiedi pure. Io sinceramente lo trovo molto piu' intuitivo di Sygate. L'importante capire un po' la sua "filosofia"
Per i Kerio non ti posso garantire con certezza visto che non ho provato nessun firewall di loro. Piu' che altro e' per sentito dire quindi bisogna che fai delle prove per essere sicuro.

Comunque nella mia rete in azienda (5 PC) uso Outpost Pro senza problemi!
Old 22-08-2005, 01:49   #6
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

ok allora so chi stressare di domande su outpost scherzo, cmq outpost l'ho cestinato 2 secondi fà e sto provando kerio che mi sembra molto intuitivo, cmq poi riprenderò anche outpost e farò delle prove aprofondite con magri i trial delle versioni pro... io ho provato la 1.0 free di otpost, la 5.5 free sygate e la 4 di kerio personal...avrai presto mie notizie ora mi guardo un film o mi addormento e il capo potrebbe non gradire...
Old 22-08-2005, 01:51   #7
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

p.s. con outpost non sono riuscito a configurare le regole, o meglio le ho configurate in tutti i modi ma non gli piacciono, neanche se prendo quelle predefinite...nulla da fare ff non sono riuscito a farlo uscire cmq poi proverò le pro e ti farò sapere
'notte
Old 22-08-2005, 01:56   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
p.s. con outpost non sono riuscito a configurare le regole, o meglio le ho configurate in tutti i modi ma non gli piacciono, neanche se prendo quelle predefinite...nulla da fare ff non sono riuscito a farlo uscire cmq poi proverò le pro e ti farò sapere
'notte
Lanzajump scusami ma forse non sono stato chiaro io. La versione di Outpost a cui mi riferivo era la Pro. Quella gratis (ossia la 1.0) e' abbastanza vecchia e sicuramente non addata ad una rete aziendale. In ogni caso fai tutte le domande che vuoi non c'e' assolutamente problema.

Ti saluto per adesso e a domani (che anch'io c'ho da vedere un bel filmetto !)
Buonanotte!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian