|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Problema con utilizzo tastiera, sembra serio.
Ciao ragazzi,
Il pc che avevo prima l'ho venduto ad un amico di mio fratello che, da un po mi dice che utilizzando word (a quanto pare succede solo con questo programma) ad intervalli irregolari il pc si blocca mentre si digita con la tastiera. Ho pensato subito alla tastiera difettosa visto che ormai era vecchia di un po (quella che interfree dava gratis con i minuti di navigazione qualche anno fa...) quindi ho provveduto a sostituirla con una nuova fiammante di atlantis. Purtroppo non ho ottenuto i risultati sperati: si blocca anche con questa.... Passando allo step successivo, ho dato la colpa a qualche difetto sulla ps/2 della mobo abit kg7, quindi stamattina eseguo delle prove con la mia tastiera kraun usb... Tutto bene...si ma fino a un certo punto..dopo un po che digito si riblocca nuovamente il pc con beep prolungato del bios e l'unica strada come sempre è il reset totale... A sto punto vado un po in giro su google scopro che potrebbe essere la RAM... Scarico memtest ultima versione, faccio il floppy di boot per utilizzarlo in dos e comincio il test.....Tutto bene fino al 39%, superato il quale sparisce la riga di status di memtest (quella dove dice il numero di errori trovati ecc...) e ugualmente la tastiera non risponde più, neanche premendo exit ecc...bloccato non va piu avanti! A sto punto, direi che si tratta di qualche banco difettoso della RAM (DDRPC2100 di marca non meglio precisata del 2001). Voi che ne pensate? A me sti problemi non li aveva mai dati, ma sapete benissimo che la RAM è un componente delicato e nonostante il pc l'abbia sempre tenuto dietro un UPS APC, non so cosa possa essergli successo; lui non ha toccato nulla...penso sia un guasto accidentale avvenuto di propria iniziativa....non so come, però è così. Lunedi vado a comprare un banco pc2100 ddr da 512mb e glielo monto...dite che è la strada giusta o vale la pena fare qualche tentativo prima?? Grazie a coloro che mi daranno un aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche a me succedeva che quandoi usavo la tastiera si blocacva il pc.Era il mouse difettoso.Prova ada viiare il pc senza mouse,e vedi se hai lo stesso problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anche a me succedeva che quando usavo la tastiera si bloccava il pc.Era il mouse difettoso.Prova ad avviare il pc senza mouse,e vedi se hai lo stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un beep prolungato del bios sta ad indicare un errore della ram.Se hai 2 banchi di ram o più,prova ad avviarlo ogni volta con un solo banco diverso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sono qui dal mio amico.
Niente da fare ho provato a scrivere qualcosa con word con il mouse scollegato come mi hai suggerito..si blocca ugualmente.. Direi che dopo il memtest che si è bloccato e questa prova si tratta della RAM... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora,
Ho cambiato le 2 dimm da 256 ddr pc2100 con una nuova di zecca kingston da 512 mb che la riconosce ma il pc su word si blocca ancora..quindi la ram non è... A sto punto o sono le porte ps/2 oppure lo slot della ram...ho provato a montare la dimm nuova sul secondo slot ma il bios mi dice che bisogna montarlo per forza sul primo... Come posso fare? Esistono dei diagnostici che permettono di vedere se lo slot sulla mobo non va o testare le porte ps/2? Vi prego aiutatemi sono disperato!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho appena aggiornato il bios mo vediamo come va...
Qualcuno sa se dal bios stesso si possono disabilitare le porte ps/2?? Mi sa che le colpevoli sono loro!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a aviare con la tastiera usb,senza mouse.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ora sono tornato a casa...cmq con l'usb gia provato niente da fare si bloccava uguale
Invece ho aggiornato il bios all'ultima release dopo averlo riconfigurato sembra andare tutto bene!!! L'ho tenuto aperto 1 ora word...scrivevo di continuo poi aprivo wmp per sentire cdaudio e intanto scrivevo..e non si è bloccato poi tenevo premuto un tasto e non si bloccava....sembra che ora sia tutto ok!!! Utilizzavo contemporaneamente anche altri programmi, sempre con word aperto e cercavo anche di scrivere velocemente...credo proprio che la colpa fosse del bios a sto punto.. Meglio così |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Niente....si blocca ugualmente
Che caspita può essere? La tastiera l'ho provata una nuova e non è, ho provato anche con una usb ma niente il mouse provato e non è la ram cambiata nuova nuova e non è word non è perchè il pc l'avevo appena formattato tutti gli sp e le patch di office sono installate a sto punto potrebbe essere qualche cavo eide che magari è danneggiato?? Oppure il cavo audio del cdrom? Non so piu cosa fare ragazzi siete la mia ultima spiaggia |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Azz. Problemaccio!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il tuo post mi è stato utilissimo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Adesso farò 2 ulteriori prove...
Potrebbero essere i via 4in1 ultime versioni?? Io il pc effettivamente, ricordo di averlo utilizzato l'ultima volta con una versione un po vecchia (4.32 mi pare) invece da quando l'ho formattato per darglielo ho scaricato e montato l'ultima versione...io questi problemi non li ho mai avuti... Proverò ad utilizzare un altro programma di videoscrittura come open office word, e vedere che caspita succede...io non capisco come mai sto pc si blocca SOLO QUANDO SI SCRIVE CON MICROSOFT WORD!!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
usare software tipo openoffice pare brutto?
imho è muy strano che si blocchi (poi dipende dal tipo di blocco).... cmq potrebbe pure essere un problema di crack...(qui lo dico qui lo nego).... poi tra l'altro già controllato con scansioni antivirus non norton? lo fa anche sconnesso dalla rete? e cmq? ke sistop c'è?....non sarà mica millenium edition?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No, ovviamente word è originale e licenziato (è uno studio legale LOL) e cmq ho scoperto che meno sporadicamente lo fa anche con videogiochi che fanno utilizzo di tastiera...il tutto ad intervalli rigorosamente irregolari....
Cmq proverò anche con openoffice word e staremo a vedere cosa succede, grazie.. Ah dimenticavo il SO è winxp SP2 ultraaggiornato alla data odierna (su queste cose sono abbastanza maniacale |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
la domada è stupida,ma uno le prova tutte.la tastiera ti si blocca solo con word,o anche con altri programmi?
inoltre,oltre la tastiera,hai altri problemi? nel senso,se il pc è instabile o lento o altro. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ho avuto il tuo identico problema con una A7V266-EX!
Inizialmente la tastiera smetteva di funzionare apparentemente senza motivo e in momenti del tutto casuali. Successivamente (nel giro di poche settimane) mi è stato impossibile fare il boot poiché il bios non la rilevava più. Durante il blocco della tastiera c'erano anche i famigerati beep... Ho comprato una tastiera nuova, ma niente da fare... Nel mio caso, il problema si è rivelato essere la porta ps/2 sulla mobo! Intanto ti consiglio di impostare nel BIOS la voce Halt On su All errors but Keyboard, in modo da permettere almeno il boot in caso di rottura completa. All'epoca ho risolto cambiando scheda madre Ciao
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non mi pronuncio sulla causa ma credo di averla trovata...se avrò la certezza che è quella vi sbellicherete dalle risate
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.