Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 15:09   #1
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
[torino] HELP mi hanno fottuto la bicicletta!!! [vinta con la Stampa]

Ciao a tutti. Oggi mi hanno fottuto la bici l'avevo legata nel cortile del centro di ricerca dove faccio la tesi, vicino al palagiustizia, a Torino. e pensare che era la prima volta che la legavo solo con serpentone, senza il solito gancio a U... LA bicicletta era stata vinta in un concorso de LA stampa che aveva fatto qualche anno fa; è uguale a quella che si vinceva con la ESSO, firmata pipinfarina, solo che invece di verde era grigia con sfumature azzurre. Aveva altre piccole differenze, rispetto a quella della ESSO, ovvero:
- Le forcelle che reggono la ruota posteriore sono saldate più in alto, quasi sotto al sellino, e non come la bicicletta della esso che le ha più basse

- l'ammortizzatore è coperto da una gomma a fisarmonica nero, mentre quella della esso non lo è

- le manopole del cambio sono rosse, mentre quella della ESSO le ha nere

Sto per andare a fare denuncia, anche perchè ci ero proprio affezonato a quella bici, nient'altro... una telecamera ha filmato il furto, domani dovrebbero darmi il filmato.
COnfido sul fatto che di biciclette del genere non ce ne sono in girom per ritrovarla... se la vedo in giro, magari legata a un palo, la aggancio con un lucchettone e chiedo chi è il proprietario.

Vi chiederei anche se qualcuno che ha vinto il concorso della STAMPA nel 2003 (mi pare) mi può far avere una foto della bici, io in rete ho trovato solo quella della bici della ESSO, che vi potete trovare qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...rina_rower.JPG
GRazie mille!

k

Ultima modifica di kobane : 18-04-2007 alle 15:12. Motivo: aggiunto città al titolo
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:24   #2
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kobane Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Oggi mi hanno fottuto la bici l'avevo legata nel cortile del centro di ricerca dove faccio la tesi, vicino al palagiustizia, a Torino. e pensare che era la prima volta che la legavo solo con serpentone, senza il solito gancio a U... LA bicicletta era stata vinta in un concorso de LA stampa che aveva fatto qualche anno fa; è uguale a quella che si vinceva con la ESSO, firmata pipinfarina, solo che invece di verde era grigia con sfumature azzurre. Aveva altre piccole differenze, rispetto a quella della ESSO, ovvero:
- Le forcelle che reggono la ruota posteriore sono saldate più in alto, quasi sotto al sellino, e non come la bicicletta della esso che le ha più basse

- l'ammortizzatore è coperto da una gomma a fisarmonica nero, mentre quella della esso non lo è

- le manopole del cambio sono rosse, mentre quella della ESSO le ha nere

Sto per andare a fare denuncia, anche perchè ci ero proprio affezonato a quella bici, nient'altro... una telecamera ha filmato il furto, domani dovrebbero darmi il filmato.
COnfido sul fatto che di biciclette del genere non ce ne sono in girom per ritrovarla... se la vedo in giro, magari legata a un palo, la aggancio con un lucchettone e chiedo chi è il proprietario.

Vi chiederei anche se qualcuno che ha vinto il concorso della STAMPA nel 2003 (mi pare) mi può far avere una foto della bici, io in rete ho trovato solo quella della bici della ESSO, che vi potete trovare qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Immagin...rina_rower.JPG
GRazie mille!

k
bella sta bici ce l'ha pure mio amico però mi dispiace del furto
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:29   #3
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
bella sta bici ce l'ha pure mio amico però mi dispiace del furto
gli puoi chiedere se può farci una foto? io non ce l'ho... te ne sarei molto grato, davvero. Ti mando l'email in pvt, poi vedi te se riesci a farti dare una foto.
grazie per la comprensione
Old 18-04-2007, 15:30   #4
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
come te la hanno fregata?
Ti han rimasto solo la ruota o hanno segato il laccio??
Old 18-04-2007, 15:40   #5
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Vai a portapalazzo...la staranno sicuramente rivendendo li.
Se la trovi in vendita la (dato che rivendono bici rubate),la soluzione + breve sarebbe ricomprarla...se vuoi invece riaverla (sarebbe anche un tuo diritto) se la vedi prova a chiamare i Carramba,sempre che vengano naturalmente.

Quote:
o hanno segato il laccio??
A palazzo nuovo il gancio te lo tranciano con le tronchesi...xchè perder tempo con un seghetto.

Ultima modifica di Jack White : 18-04-2007 alle 16:03.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:54   #6
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
sempre peggio a Torino

Vai dal Chiampa e digli, invece di farsi fotografare mentre gioca a bocce con i pensionati, di darsi da fare a far arrivare le volanti che la polizia aspetta da x e di provare a farsi un giro senza scorta ( non in via Roma ovviamente ) per vedere quanto è invivibile la città grazie a lui.

Mai visto una persona più incapace
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:02   #7
Jack White
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dinomite Guarda i messaggi
sempre peggio a Torino

Vai dal Chiampa e digli, invece di farsi fotografare mentre gioca a bocce con i pensionati, di darsi da fare a far arrivare le volanti che la polizia aspetta da x e di provare a farsi un giro senza scorta ( non in via Roma ovviamente ) per vedere quanto è invivibile la città grazie a lui.

La situazione 15 anni fa era peggio. Il commercio di merce rubata nn è stato inventato in tempi recenti...c'è sempre stato,ci sarà sempre,è nella realtà delle cose.
Cmq c'è poco da dire,effettivamente quella bici (x quanto io la guidichi orrida) è cmq una signora bici. Nn è x mettere il dito nella piaga,ma andare in giro con quella senza adeguate protezioni () sarebbe come andare in giro con la Ferrari e fidarsi solo delle serrature.
Old 18-04-2007, 16:14   #8
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Dunque, ho vissuto 6 mesi a barcellona girando in bici, e gli accorgimenti che uso sono sempre gli stessi, e cioè:

- Serpentone per legare la ruota anteriore alla bici
- gancio a U per legare il telaio della bici
- serpentino per legare il sellino

ho sempre fatto così, e dico SEMPRE... tranne stamattina, ero in ritardo e ho legato di fretta la bici solo col serpentone, alla ringhiera, nel cortile interno del mio centro di ricerca. sono stato proprio un coglione, le volte che ho legato la bici sommariamente saranno 2 o 3 al massimo... sono un iperpatito poi, da quando mi han rubato il cell ai murazzi. TRanne stamattina, porca miseria...

sono iperincazzato con me stesso.
Old 18-04-2007, 16:16   #9
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinomite
sempre peggio a Torino

Mi chiedo se tu giri mai per torino, o hai avuto modo di vedere la torino di due o tre lustri fa

Cmq mi spiace per la bici.... a me la rubarono e addirittura nel box, quindi so come ti senti.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:16   #10
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da Jack White Guarda i messaggi
La situazione 15 anni fa era peggio. Il commercio di merce rubata nn è stato inventato in tempi recenti...c'è sempre stato,ci sarà sempre,è nella realtà delle cose.
Cmq c'è poco da dire,effettivamente quella bici (x quanto io la guidichi orrida) è cmq una signora bici. Nn è x mettere il dito nella piaga,ma andare in giro con quella senza adeguate protezioni () sarebbe come andare in giro con la Ferrari e fidarsi solo delle serrature.

la bici sarà anche stata orrida (anche a me non è che mi entusiasmasse, soprattutto perchè l'ammortizzatore anteriore lo trovo inutile) però era leggerissima, e con un cambio perfetto. Meno male che non l'avevo fatta ancora revisionare, senò mi sparavo sulle palle...
Old 18-04-2007, 16:16   #11
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Mi chiedo se tu giri mai per torino, o hai avuto modo di vedere la torino di due o tre lustri fa
concordo, torino è meglio di alcuni anni fa, poi ovvio, la criminalità esite e non è che ci possiamo fare tanto...
Old 18-04-2007, 16:21   #12
Jack White
Bannato

Quote:
Dunque, ho vissuto 6 mesi a barcellona girando in bici, e gli accorgimenti che uso sono sempre gli stessi, e cioè:

- Serpentone per legare la ruota anteriore alla bici
- gancio a U per legare il telaio della bici
- serpentino per legare il sellino

ho sempre fatto così, e dico SEMPRE... tranne stamattina, ero in ritardo e ho legato di fretta la bici solo col serpentone, alla ringhiera, nel cortile interno del mio centro di ricerca. sono stato proprio un coglione, le volte che ho legato la bici sommariamente saranno 2 o 3 al massimo... sono un iperpatito poi, da quando mi han rubato il cell ai murazzi. TRanne stamattina, porca miseria...

sono iperincazzato con me stesso.
Guarda,l'unica è nn rodersi il fegato. Chiunque in vita sua s'è preso qualche inculata...meglio nn pensarci e tirare avanti.

Quote:
la bici sarà anche stata orrida (anche a me non è che mi entusiasmasse, soprattutto perchè l'ammortizzatore anteriore lo trovo inutile) però era leggerissima, e con un cambio perfetto. Meno male che non l'avevo fatta ancora revisionare, senò mi sparavo sulle palle...
Ma fanno anche la revisione alla bici? Cosa gli controllano?
Old 18-04-2007, 16:26   #13
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Originariamente inviato da Jack White Guarda i messaggi
Guarda,l'unica è nn rodersi il fegato. Chiunque in vita sua s'è preso qualche inculata...meglio nn pensarci e tirare avanti.

Ma fanno anche la revisione alla bici? Cosa gli controllano?
si ma cacchio, vi giuro che non la lascio mai con una sola protezione!

cmq io avevo ad esempio da regolare i raggi dietro, visto che passavo spesso su marciapiedi con relative botte ai cerchioni...
poi volevo farci mettere le gomme lisce, così facevo metà della fatica
la revisione torna utile poi, perchè danno una controllata anche al cambio ecc
Old 18-04-2007, 16:30   #14
Fides Brasier
Senior Member

120 euro di revisione alla bici

Pero' dai, le gomme lisce te le puoi mettere anche tu
Io ho cambiato quelle della mia mtb giusto ieri sera, da tassellate a semislick
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 18-04-2007, 16:33   #15
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
120 euro di revisione alla bici

Pero' dai, le gomme lisce te le puoi mettere anche tu
Io ho cambiato quelle della mia mtb giusto ieri sera, da tassellate a semislick
ma non costa 120 euro, costa sui 2o solo la revisione, più il prezzo dei pneumatici, avevo anche chiesto!
Old 18-04-2007, 16:35   #16
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
ma non costa 120 euro, costa sui 2o solo la revisione, più il prezzo dei pneumatici, avevo anche chiesto!
Quello e' il prezzo che ho pagato io
Le gomme costeranno 10 euro l'una, e montarle non e' difficile -be' oddio, e' un po' uno sbattimento pero' eh
Old 18-04-2007, 16:38   #17
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

ad ogni modo, mi è venuto in mente che posso fare come hanno fatto ad una mia amica a barcellona, che aveva preso una bici rubata: l'aveva legata ad un palo, e quando è tornata l'ha legata con un ulteriore gancio e con un foglio su cui era scritto "questa bici era mia" e un numero di telefono. Io posso fare lo stesso... però mi dovrò comprare un gancio a U nuovo, quello vecchio forse è ancora attaccato alla bici...
Old 18-04-2007, 16:47   #18
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
ad ogni modo, mi è venuto in mente che posso fare come hanno fatto ad una mia amica a barcellona, che aveva preso una bici rubata: l'aveva legata ad un palo, e quando è tornata l'ha legata con un ulteriore gancio e con un foglio su cui era scritto "questa bici era mia" e un numero di telefono. Io posso fare lo stesso... però mi dovrò comprare un gancio a U nuovo, quello vecchio forse è ancora attaccato alla bici...
Seriamente: prova ad andare sabato mattina al balon, magari sul presto -molto presto.
Old 18-04-2007, 17:02   #19
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Quote:
Seriamente: prova ad andare sabato mattina al balon, magari sul presto -molto presto.
porca *****, sabato non posso perchè devo andare a un matrimonio a treviso, parto venerdì sera... mi sento particolarmente sfigato in questo momento. Ci avevo pensato anche io ad andare a porta palazzo...
Old 18-04-2007, 17:56   #20
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
mi dispiace kobane.... che gente di mer**!!!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian