|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Lingua Italiana andata...
Salve a tutti,
stavo lavorando con linux ( distro Ubuntu ) quando all'improvviso molti programmi nn risulta più la traduzione italiana ( mentre prima erano in italiano ) ad es. aMule ora mi da il seguente msg: Cannot set locale to 'it_IT'. ma io nn ho fatto niente ? cosa devo fare per ripristinare tutto in Italiano? Grazie Anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
devi avere questo in /etc/profile
Codice:
export LANG="it_IT@euro" export LC_ALL="it_IT@euro" export CHARSET="iso8859-15"
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
![]() PiloZ, ma ti pare che quello basti a risolvere? ![]() Segui le *mie* istruzioni, e lascia perdere quel FreeBSDaro di PiloZ... ![]() - apri un terminale; - lancia "locale" e verifica che sia tutto impostato a it_IT (e, possibilmente, che LC_ALL sia vuoto); - se tutto è impostato a it_IT e non riesci ad usare l'italiano, lancia, come superutente, "dpkg-reconfigure locales" e segui le istruzioni, scegliendo l'italiano come lingua principale; - quando avrai finito la configurazione, dovrebbe essere dpkg-reconfigure stesso a lanciare locale-gen per te; se non lo fa, sempre come superutente, lancialo tu; - avvia qualche programma e goditi l'italiano! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() e che io mi dimentico di quel comando perchè all'inizio lo feci a manina ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Non fa la stessa cosa... in quel modo, se il pacchetto locales non è installato, dpkg-reconfigure glielo fa sapere subito, e poi ci pensa lui a salvare le impostazioni (che non sono nelle variabili d'ambiente) e lanciare locale-gen.
![]() ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.