|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quanto conta il televisore per videogiocare?
Mi è venuta in mente guardando la discussione su GT4.
Quanto importanza date al televisore quando giocate? Che modello usate? Meglio un 21 pollici ultrapiatto o un 28 più vecchiotto? Mi piacerebbe che qualcuno linkasse pure qualche bel modello? Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Secondo me anche la TV ha la sua importanza, certo fa la differenza un 15'' contro un 28''.
Io per non correre in rischi, ho preso il Samsung 41'' ultrapiatto ![]() E devo dire che ora giocare ad Halo 2 o a Prince of Persia: Lo Spirito Guerriero è un vero piacere ![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Beh anche la TV ha la sua importanza
![]() Io prima usavo la play2 in salotto con un panasonic da 28 pollici (non a schermo piatto) e mi trovavo molto bene. Ora per giocare in santa pace l'ho messa in camera con un philips 15 pollici a schermo piatto ma c'è una bella differenza. E' molto meglio giocare in uno schermo grande ![]() Poi dipende anche dal tipo di collegamento che usi tra console e TV, io vorrei tanto provare il component prima o poi, ma i televisori con il collegamento component sono troppo grandi e costano troppo ![]() Comunque il fatto che lo schermo sia piatto o meno conta molto meno della dimensione del televisore. Ciao ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ha importanza sia l'audio che il video, e non perchè siano più importanti della giocabilità ma perchè influiscono profondamente sull'immersione e sulla godibilità.
per quel che mi riguarda ho un thomson 28wz610s, è un 28" 16/9 a tubo catodico. mi trovo molto bene, ma ho fatto questa scelta per motivi di spazio. avessi avuto più posto mi sarei orientato su un proiettore penso. per adesso aspetto a vedere le capacità grafiche delle nuove console, spero che sfruttino l'alta definizione anche se qusto mi costringerà a cambiare televisore. e intanto attendo anche altri display (vpr e plasma migliori, tv a tubo corto, lcos ecc). intanto sto pensando all'impianto audio... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Anche io sto aspettando che escano le nuove console sperando che si possano finalmente usare anche con i televisori LCD, così riuscirò a prendere una tv più grande. Quello che ho ora è davvero troppo piccolo e un crt più grande non saprei dove metterlo
![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con i televisori LCD non c'è un grande guadagno di qualità?
io uso un philips 28 pollici (di 5 anni fà), mi trovo abbastanza bene perchè ha pure un buon audio... quindi meglio un 28 che un 21 ultrapiatto LCD?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
..guarda ti posso dire che io uso la X su un SONY 21" BLACK TRINITRON (per intenderci quelli neri) e devo dire che mi ci trovo benissimo.., a suo tempo, quel prezzo mi prendevo un M@@@R 28 " ma ho preferito puntare sulla qualità più che sulla dimensione. Ok non sarà grandissimo ma la qualità è davvero notevole (non so ma i SONY ultima generazione non mi fanno impazzire..)
ciauz!! ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Gli LCD si vedono abbastanza bene , ma aumentano le scalettature perchè i pixel sugli LCD sono + definiti che su una a tubo catodico accentuando quindi le imprecisioni . Io ho un LCD , perchè nella mia camera uno a tubo catodico + grande di 12'' (TV che avevo prima ![]() Altro vantaggio degli LCD? Non ti sfasciano gli occhi , o per lo meno, te li sfasciano moooolto meno Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
uno di voi con l'lcd deve invitarmi a casa sua a vedere come si vedono le console.
a tutti gli lcd che ho visto in giro non avrei dato 10 euro. meglio i plasma, ma ancora meglio i tv a tubo. li ho sempre visti nei centri commerciali e simili, quindi non al top, ma fatico a capire come si possa vedere meglio. non è una critica, non vorrei mi fraintendeste. la mia è vera e propria curiosità ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Beh, io ritengo che si veda decentemente ( non sono un tipo pretenzioso) , ma l'ho già ammesso che il tubo è meglio anche se affatica gli occhi (io dopo un ora di gioco davanti al tubo avevo gli occhi rossi, con LCD anche con 2 non ho problemi) , soprattutto per le scalettature .
Ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
qualche mese fa abbiamo preso un Mivar 28 pollici, finora la ps2 non l'ho mai provato con esso, devo dire che come qualità d'immagine non vedo tutta questa differenza con il philips, la vera differenza la noto nell'audio, quello mivar e di gran lunga inferiore, mentre nell'altra è stereo
Forse per gli LCD vale il discorso come quando i gioca al pc, i monitor CRT sono ancora superiori per giocare..di sicuro davanti un LCD l'occhio si stanca molto meno..
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
conta molto sia la dimensione che la qualita'
ma non è detto che piu' spendi e piu' qualita' hai per la qualita' bisogna dire che ormai un 100 Hertz schermo piatto diciamo 28" ha un prezzo accessibile io ho preso un samsung 28 " l'ho aperto ed era marchiato THOMSON ovunque come succede per molti apparecchi esempio lettori dvd ecc.... cambia la marca ma all'interno sono uguali!!! stessi componenti ecc..... sottolineo che anche l'audio è molto importante ...ovviamente piu' per i film che per i videogiochi . io comunque ho abbinato un impianto ad alta fedelta' |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io ho un Sony 21 pollici a tubo Trinitron, modello non ricordo, cmq uno degli ultimi (l'ho preso qualche mese fa).
più grande non mi ci stava sul mobile, se no avrei preso un 28 o 32". cmq la qualità mi sembra ottima. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
e' molto importante la TV io la mia ps2 la uso su un 21 pollici!!!
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bologna - Barletta
|
ti dirò, per me il metodo di visualizzazione mi ha portato a rigiocare.
posseggo sia xbox che ps2 che gamecube, aon tutte le console ormai non ci giocavo + perchè mi rompevo non avendo una tv in camera mia. giocavo qualche volta in salotto su un hilips mechline 100hz, ma davvero mi scocciavo subito dei giochi. adesso ho comprato un videoproiettore ed un impianto 5.1 della yamaha, bhe che dire, adesso gioco..................... e come gioco!!!! ho collegato tutte e tre le console in component, ed assaporo l'HD in game su uno schermo di poco + di 120"(sono 2,5metri di lunghezza!) inoltre il coinvolgimento dell'audio è pazzesco! quindi io sono per i buoni impianti................e non solo per giocare, anche perchè vedere un film in queste condizioni...........è tutta un'altra storia! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
azz, bongustaio il porko
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Per me il meglio è una TV di medie dimensioni, tipo 21", mi ci siedo davanti e gioco, come fosse un monitor PC. Con apparecchi più grandi si perde un pò in definizione, oltre a doversi sedere necessariamente ad una certa distanza, cosa che non mi piace. Inoltre 100HZ e videogames secondo me non vanno molto d'accordo, trovo che si vedano meglio a 50HZ.
Quello che vorrei è l'HDTV, spero che si diffondano presto anche da noi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi vuoi dire che con un 28-32 perdi definizione? Mica è un monitor scusa?
O sbaglio?
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Bologna - Barletta
|
io dico solo che dipende molto da che collegamento usi.
se si utilizza component le dimensioni possono benissimo diventare molto grandi! ![]() sempre a patto di utilizzare buone tecnologie. infatti ho visto anche tv a retroproiezione con Component e HDTV, però il risultato era molto peggio di una scart normale su LCD. E' inutile, magari prendere un videoproiettore o un plasma migliore sul mercato, e poi collegarci qualcosa in composito o scart. logicamente si perde molto. per mia esperienza, posso dire che i formati che non perdono in qualità aumentando le dimensioni sono: VGA Component S-Video (sembrerà strano, ma l'S-video si vede davvero molto bene, sempre a patto di avere una sorgente che abbia un buon segnale! ![]() per il resto HDTV è il meglio che si possa avere, giocare con xbox e non vedere le scalettature è davvero tutta un' altra cosa!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.