| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-07-2005, 13:31 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Cavalese 
				 | 

Forleo: prima contro il legislativo, ora contro le forze dell'ordine. Fermatela!

Il Giornale Forleo protesta per un arresto ed è contestata - di ENRICO SILVESTRI - Quando c'è di mezzo la Gip di Milano Clementina Forleo e gli extracomunitari sono sempre scintille. Almeno stando a quanto racconta l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio, che questa mattina sosterrà la denuncia del sindacato di polizia Uilsp contro il magistrato diventato «celebre» per l'assoluzione di tre arabi accusati di terrorismo internazionale. L'episodio oggetto del contendere sarebbe avvenuto venerdì 8 luglio verso le 17 nel metrò di San Babila, dove un controllore sorprende un extracomunitario senza biglietto e cerca di fargli la multa. Ne nasce una parapiglia, il controllore viene colpito, intervengono altri operatori Atm e soprattutto un paio di poliziotti. L'immigrato fugge, risale in superfice, imbocca via Durini, tallonato da un agente che alla fine lo blocca, lo getta a terra e lo ammanetta. «È a questo punto che interviene la dottoressa Forleo, casualmente di passaggio - spiega il vulcanico europarlamentare del Carroccio - che avrebbe protestato contro il poliziotto, contestando la legalità dell'arresto e la brutalità con cui sarebbe stato eseguito. Sarebbe rimasto un banale episodio di interferenza della magistratura sull'operato delle forze dell'ordine, se non fossero intervenuti diversi passanti che di fatto avrebbero invitato il magistrato a lasciar fare il poliziotto». Parola di Borghezio. Il poliziotto, portato l'extracomunitario fermato in questura, si è ora rivolto al proprio sindacato, per ottenere tutela. E in suo aiuto vola Borghezio che si annuncia battaglia: «Porterò il caso nelle opportune sedi politiche e farò un'interpellanza al ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu». ...sarà amica di quelli che nella mia città sequestrano i bus di linea per protestare perchè i controllori sono complici della Bossi-Fini! | 
|   |   | 
|  11-07-2005, 13:56 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Pordenone 
				 | 
		Razzista questa Forleo... verso gli italiani,     | 
|   |   | 
|  11-07-2005, 14:00 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Imola 
				 | Quote: 
 Discutiamo delle azioni della sig.ra Forleo senza attribuirle cose che non possiamo (razzista pure verso se stessa? naaa ). 
				__________________ G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta   | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 14:16 | #4 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 14:19 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Pordenone 
				 | Quote: 
    Ultima modifica di Enel : 11-07-2005 alle 18:40. | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 14:24 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		la sua versione dei fatti è (ovviamente   ) un pò diversa. "Fermo non consono allo stato di diritto" Milano - "Sono intervenuta come un qualunque cittadino contro un arresto brutale per le modalità in cui stava avvenendo". E' tranquilla rispondendo alle polemiche sul suo intervento durante l'arresto di un extracomunitario venerdì scorso a Milano. Il gip Clementina Forleo aveva criticato i poliziotti per il modo in cui il fermo veniva eseguito, dopo aver assistito alla scena da cittadino qualunque. "Non sapevo cosa avesse fatto - chiarisce Forleo - ma il modo in cui veniva trattato non era consono allo stato di diritto. E non mi risulta che sia ancora stata notificata una richiesta d'arresto". Venerdì, racconta il gip, 6-7 persone tra poliziotti e vigili urbani, dopo aver inseguito il clandestino egiziano ("non sapevo di che nazionalità fosse, perché lo vedevo di spalle") lo hanno buttato per terra "con la testa contro il marciapiede. Aveva 4-5 persone addosso". A quel punto Forleo si sarebbe presentata alle forse dell'ordine fornendo le proprie generalità "per poter testimoniare nel caso di un eventuale processo per resistenza a pubblico ufficiale". La polizia l'avrebbe quindi allontanata in modo sommario: "Mi hanno 'maltrattata', cacciandomi via". Oggi alle 12,00 ci sarà a Milano una conferenza stampa del sindacato di polizia Uilps, che interverrà sulla vicenda. http://www.meltingpot.org/artbreve1426.html consentitemi di aggiungere una considerazione: anche volendo partire dal fatto che la versione più corrispondente alla realtà sia quella citata da borghezio, credo che una come lei sappia cosa si può fare o meno da liberi cittadini in casi simili. per quanto prevenuta o faziosa possa eventualmente essere, credo sappia fin dove può spingersi e dove invece deve lasciar stare alle forze dell'ordine. mi pare strano che intralci un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni senza sapere diritti e doveri di entrambi in casi simili. non ci conterei in un suo errore palese e sanzionabile. poi chiaro, tutto può esser ed il contrario di tutto. | 
|   |   | 
|  11-07-2005, 14:27 | #7 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 14:56 | #8 | |
				 | Quote: 
 Voleva testimoniare a favore delle forze dell'ordine? Poi non mi piace quel "non sapevo di che nazionalità fosse, perché lo vedevo di spalle": cos'è una faccia, una razza! | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 14:58 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Imola 
				 | Quote: 

__________________ G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta   | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:15 | #10 | 
				 | 
		MILANO: GIP FORLEO INTERVIENE DURANTE FERMO STRANIERO E LITIGA CON AGENTI SINDACATO POLIZIA CONTESTA GIUDICE Milano, 11 lug. - (Adnkronos) - Venerdi' scorso in pieno centro di Milano ha assistito al fermo un po' movimentato da parte della polizia di un cittadino straniero che non aveva pagato il biglietto della metropolitana. Cosi' Clementina Forleo, gip di Milano al centro infuocate polemiche dopo l'assoluzione dal reato di terrorismo internazionale di alcuni cittadini islamici, ha ''litigato'' con gli uomini della volante che avevano effettuato il fermo. L'intervento del giudice, che ha chiesto che gli fossero prese le generalita' per testimoniare a favore dello straniero, e' stato considerato di ''gravita' inaudita'' dal sindacato di polizia Uilps che oggi ha indetto una conferenza stampa. | 
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:16 | #11 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Varese 
				 | Quote: 
 Quote: 
 Visto che viene accusata di intervenire sempre a favore degli extracomunitari.. 
				__________________ Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. | ||
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:17 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Varese 
				 | Quote: 

__________________ Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:21 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | Quote: 

__________________ 焦爾焦 | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:22 | #14 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Roma       Status:Superutente     Messaggi totali:38335     Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT     Moto:Ducati Sport 900 IE 
				 | 
		Alla domanda dell'agente:"Favorisca documenti" "Non ce l'ho... ehh... li ho pers.. .me li hanno rubati..." "Va beh....  come si chiama?" "Aa.... a.... ajeje......" "Ajeje?!?!?! Che nome è 'ajeje' e di cognome?" "Ajeje.... ajeje... brazov"  Bastardi sti controllori, eh?  Bastardi e pignoli!  LuVi | 
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:28 | #15 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:35 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2004 Città: Monte Argentario (GR) 
				 | 
		Io mi chiedo come sarebbe dovuto intervenire un poliziotto "Mi scusi signore, si fermi la devo arrestare" Poverini questi extracomunitari, entrano senza permesso e vengono trattati male perchè tanti sono delinquenti... 
				__________________ Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! | 
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:38 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:40 | #18 | |
				 | Quote: 
 Io, il giornale, Borghezio o Forleo? | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:42 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | Quote: 

__________________ 焦爾焦 | |
|   |   | 
|  11-07-2005, 15:42 | #20 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.