Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 13:31   #1
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Forleo: prima contro il legislativo, ora contro le forze dell'ordine. Fermatela!

Il Giornale
Forleo protesta per un arresto ed è contestata - di ENRICO SILVESTRI -

Quando c'è di mezzo la Gip di Milano Clementina Forleo e gli extracomunitari sono sempre scintille. Almeno stando a quanto racconta l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio, che questa mattina sosterrà la denuncia del sindacato di polizia Uilsp contro il magistrato diventato «celebre» per l'assoluzione di tre arabi accusati di terrorismo internazionale.
L'episodio oggetto del contendere sarebbe avvenuto venerdì 8 luglio verso le 17 nel metrò di San Babila, dove un controllore sorprende un extracomunitario senza biglietto e cerca di fargli la multa. Ne nasce una parapiglia, il controllore viene colpito, intervengono altri operatori Atm e soprattutto un paio di poliziotti. L'immigrato fugge, risale in superfice, imbocca via Durini, tallonato da un agente che alla fine lo blocca, lo getta a terra e lo ammanetta. «È a questo punto che interviene la dottoressa Forleo, casualmente di passaggio - spiega il vulcanico europarlamentare del Carroccio - che avrebbe protestato contro il poliziotto, contestando la legalità dell'arresto e la brutalità con cui sarebbe stato eseguito. Sarebbe rimasto un banale episodio di interferenza della magistratura sull'operato delle forze dell'ordine, se non fossero intervenuti diversi passanti che di fatto avrebbero invitato il magistrato a lasciar fare il poliziotto». Parola di Borghezio.
Il poliziotto, portato l'extracomunitario fermato in questura, si è ora rivolto al proprio sindacato, per ottenere tutela. E in suo aiuto vola Borghezio che si annuncia battaglia: «Porterò il caso nelle opportune sedi politiche e farò un'interpellanza al ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu».

...sarà amica di quelli che nella mia città sequestrano i bus di linea per protestare perchè i controllori sono complici della Bossi-Fini!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 13:56   #2
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Razzista questa Forleo... verso gli italiani,
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:00   #3
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Enel
beh, credo che il problema sia un altro, probabilmente più grosso.
Discutiamo delle azioni della sig.ra Forleo senza attribuirle cose che non possiamo (razzista pure verso se stessa? naaa ).
Old 11-07-2005, 14:16   #4
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Enel
xenofila forse?
Old 11-07-2005, 14:19   #5
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
xenofila forse?
Esaltata?

Ultima modifica di Enel : 11-07-2005 alle 18:40.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:24   #6
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
la sua versione dei fatti è (ovviamente ) un pò diversa.

"Fermo non consono allo stato di diritto"

Milano - "Sono intervenuta come un qualunque cittadino contro un arresto brutale per le modalità in cui stava avvenendo". E' tranquilla rispondendo alle polemiche sul suo intervento durante l'arresto di un extracomunitario venerdì scorso a Milano. Il gip Clementina Forleo aveva criticato i poliziotti per il modo in cui il fermo veniva eseguito, dopo aver assistito alla scena da cittadino qualunque. "Non sapevo cosa avesse fatto - chiarisce Forleo - ma il modo in cui veniva trattato non era consono allo stato di diritto. E non mi risulta che sia ancora stata notificata una richiesta d'arresto". Venerdì, racconta il gip, 6-7 persone tra poliziotti e vigili urbani, dopo aver inseguito il clandestino egiziano ("non sapevo di che nazionalità fosse, perché lo vedevo di spalle") lo hanno buttato per terra "con la testa contro il marciapiede. Aveva 4-5 persone addosso". A quel punto Forleo si sarebbe presentata alle forse dell'ordine fornendo le proprie generalità "per poter testimoniare nel caso di un eventuale processo per resistenza a pubblico ufficiale". La polizia l'avrebbe quindi allontanata in modo sommario: "Mi hanno 'maltrattata', cacciandomi via".
Oggi alle 12,00 ci sarà a Milano una conferenza stampa del sindacato di polizia Uilps, che interverrà sulla vicenda.

http://www.meltingpot.org/artbreve1426.html

consentitemi di aggiungere una considerazione: anche volendo partire dal fatto che la versione più corrispondente alla realtà sia quella citata da borghezio, credo che una come lei sappia cosa si può fare o meno da liberi cittadini in casi simili.
per quanto prevenuta o faziosa possa eventualmente essere, credo sappia fin dove può spingersi e dove invece deve lasciar stare alle forze dell'ordine.
mi pare strano che intralci un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni senza sapere diritti e doveri di entrambi in casi simili.
non ci conterei in un suo errore palese e sanzionabile.
poi chiaro, tutto può esser ed il contrario di tutto.
Old 11-07-2005, 14:27   #7
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
Grazie, un'altra campana fa sempre bene.
Old 11-07-2005, 14:56   #8
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
la sua versione dei fatti è (ovviamente ) un pò diversa.

"Fermo non consono allo stato di diritto"

Milano - "Sono intervenuta come un qualunque cittadino contro un arresto brutale per le modalità in cui stava avvenendo". E' tranquilla rispondendo alle polemiche sul suo intervento durante l'arresto di un extracomunitario venerdì scorso a Milano. Il gip Clementina Forleo aveva criticato i poliziotti per il modo in cui il fermo veniva eseguito, dopo aver assistito alla scena da cittadino qualunque. "Non sapevo cosa avesse fatto - chiarisce Forleo - ma il modo in cui veniva trattato non era consono allo stato di diritto. E non mi risulta che sia ancora stata notificata una richiesta d'arresto". Venerdì, racconta il gip, 6-7 persone tra poliziotti e vigili urbani, dopo aver inseguito il clandestino egiziano ("non sapevo di che nazionalità fosse, perché lo vedevo di spalle") lo hanno buttato per terra "con la testa contro il marciapiede. Aveva 4-5 persone addosso". A quel punto Forleo si sarebbe presentata alle forse dell'ordine fornendo le proprie generalità "per poter testimoniare nel caso di un eventuale processo per resistenza a pubblico ufficiale". La polizia l'avrebbe quindi allontanata in modo sommario: "Mi hanno 'maltrattata', cacciandomi via".
Oggi alle 12,00 ci sarà a Milano una conferenza stampa del sindacato di polizia Uilps, che interverrà sulla vicenda.
Però c'è qualcosa che non mi torna, nell'eventuale "processo per resistenza a pubblico ufficiale" chi sono gli imputati, l'egiziano o le forze dell'ordine?
Voleva testimoniare a favore delle forze dell'ordine?

Poi non mi piace quel "non sapevo di che nazionalità fosse, perché lo vedevo di spalle": cos'è una faccia, una razza!
Old 11-07-2005, 14:58   #9
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Però c'è qualcosa che non mi torna, nell'eventuale "processo per resistenza a pubblico ufficiale" chi sono gli imputati, l'egiziano o le forze dell'ordine?

Poi non mi piace quel "non sapevo di che nazionalità fosse, perché lo vedevo di spalle": cos'è una faccia, una razza!
concordo. Cmq sembra chiaro che il processo sia a carico dell'egiziano, altrimenti inizio veramente a capirci poco.
Old 11-07-2005, 15:15   #10
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

MILANO: GIP FORLEO INTERVIENE DURANTE FERMO STRANIERO E LITIGA CON AGENTI
SINDACATO POLIZIA CONTESTA GIUDICE
Milano, 11 lug. - (Adnkronos) - Venerdi' scorso in pieno centro di Milano ha assistito al fermo un po' movimentato da parte della polizia di un cittadino straniero che non aveva pagato il biglietto della metropolitana. Cosi' Clementina Forleo, gip di Milano al centro infuocate polemiche dopo l'assoluzione dal reato di terrorismo internazionale di alcuni cittadini islamici, ha ''litigato'' con gli uomini della volante che avevano effettuato il fermo. L'intervento del giudice, che ha chiesto che gli fossero prese le generalita' per testimoniare a favore dello straniero, e' stato considerato di ''gravita' inaudita'' dal sindacato di polizia Uilps che oggi ha indetto una conferenza stampa.
Old 11-07-2005, 15:16   #11
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Da quel che dice, si.

Quote:
No, un "non sono intervenuta solo perche' si trattava di un egiziano".
Visto che viene accusata di intervenire sempre a favore degli extracomunitari..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:17   #12
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
MILANO: GIP FORLEO INTERVIENE DURANTE FERMO STRANIERO E LITIGA CON AGENTI
SINDACATO POLIZIA CONTESTA GIUDICE
Milano, 11 lug. - (Adnkronos) - Venerdi' scorso in pieno centro di Milano ha assistito al fermo un po' movimentato da parte della polizia di un cittadino straniero che non aveva pagato il biglietto della metropolitana. Cosi' Clementina Forleo, gip di Milano al centro infuocate polemiche dopo l'assoluzione dal reato di terrorismo internazionale di alcuni cittadini islamici, ha ''litigato'' con gli uomini della volante che avevano effettuato il fermo. L'intervento del giudice, che ha chiesto che gli fossero prese le generalita' per testimoniare a favore dello straniero, e' stato considerato di ''gravita' inaudita'' dal sindacato di polizia Uilps che oggi ha indetto una conferenza stampa.
Rettifico, da quel che dice qui "no"
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:21   #13
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
..........un controllore sorprende un extracomunitario senza biglietto e cerca di fargli la multa. Ne nasce una parapiglia, il controllore viene colpito...............
Povero Egiziano, magari nel colpire il controllore si è pure fatto male alla mano
Old 11-07-2005, 15:22   #14
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Alla domanda dell'agente:"Favorisca documenti"
"Non ce l'ho... ehh... li ho pers.. .me li hanno rubati..."
"Va beh.... come si chiama?"
"Aa.... a.... ajeje......"
"Ajeje?!?!?! Che nome è 'ajeje' e di cognome?"
"Ajeje.... ajeje... brazov"

Bastardi sti controllori, eh? Bastardi e pignoli!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:28   #15
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Alla domanda dell'agente:"Favorisca documenti"
"Non ce l'ho... ehh... li ho pers.. .me li hanno rubati..."
"Va beh.... come si chiama?"
"Aa.... a.... ajeje......"
"Ajeje?!?!?! Che nome è 'ajeje' e di cognome?"
"Ajeje.... ajeje... brazov"

Bastardi sti controllori, eh? Bastardi e pignoli!

LuVi
E alla domanda "permesso di soggiorno, tutto in regola?" ha iniziato a scappare inseguito dal vecchietto!
Old 11-07-2005, 15:35   #16
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Io mi chiedo come sarebbe dovuto intervenire un poliziotto

"Mi scusi signore, si fermi la devo arrestare"

Poverini questi extracomunitari, entrano senza permesso e vengono trattati male perchè tanti sono delinquenti...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:38   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il Giornale
Forleo protesta per un arresto ed è contestata - di ENRICO SILVESTRI -

Quando c'è di mezzo la Gip di Milano Clementina Forleo e gli extracomunitari sono sempre scintille. Almeno stando a quanto racconta l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio, che questa mattina sosterrà la denuncia del sindacato di polizia Uilsp contro il magistrato diventato «celebre» per l'assoluzione di tre arabi accusati di terrorismo internazionale.
L'episodio oggetto del contendere sarebbe avvenuto venerdì 8 luglio verso le 17 nel metrò di San Babila, dove un controllore sorprende un extracomunitario senza biglietto e cerca di fargli la multa. Ne nasce una parapiglia, il controllore viene colpito, intervengono altri operatori Atm e soprattutto un paio di poliziotti. L'immigrato fugge, risale in superfice, imbocca via Durini, tallonato da un agente che alla fine lo blocca, lo getta a terra e lo ammanetta. «È a questo punto che interviene la dottoressa Forleo, casualmente di passaggio - spiega il vulcanico europarlamentare del Carroccio - che avrebbe protestato contro il poliziotto, contestando la legalità dell'arresto e la brutalità con cui sarebbe stato eseguito. Sarebbe rimasto un banale episodio di interferenza della magistratura sull'operato delle forze dell'ordine, se non fossero intervenuti diversi passanti che di fatto avrebbero invitato il magistrato a lasciar fare il poliziotto». Parola di Borghezio.
Il poliziotto, portato l'extracomunitario fermato in questura, si è ora rivolto al proprio sindacato, per ottenere tutela. E in suo aiuto vola Borghezio che si annuncia battaglia: «Porterò il caso nelle opportune sedi politiche e farò un'interpellanza al ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu».

...sarà amica di quelli che nella mia città sequestrano i bus di linea per protestare perchè i controllori sono complici della Bossi-Fini!
Ma occuparsi di cose serie no?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:40   #18
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ma occuparsi di cose serie no?
Chi?
Io, il giornale, Borghezio o Forleo?
Old 11-07-2005, 15:42   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Chi?
Mettici anche i controllori, i vigili urbani e la polizia ed hai il quadro completo
Old 11-07-2005, 15:42   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Chi?
Non tu, in primis direi Borghezio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian