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Old 21-07-2005, 11:47   #1
lepre84
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[NGI F5] ecco come rubare legalmente

copio il post che ho fatto sul forum NGI.

ecco la bacchetta magica di ngi cosa è in grado di produrre:

dicembre 2004:
- la sciagurata di mia madre accetta ci passare operatore unico inforstrada
- mi tolgono la linea e quando torna non c'è + f5
- mi viene comunicato che con infostrada non si può avere f5
- richiedo e pago il trasloco su cavo dati

vari mesi 2005:
- mi viene comunicato un'altro f5 login dicendo che l'altro non serve +
- chiamo ngi varie volte a settimana
- continuano a darmi ko
- rimango 3 mesi senza adsl poi attivano il mio vicino e shara tramite cavo di rete fuori dalla finestra

aprile 2005:
- mi viene rinnovato il contratto dopo 5 mesi che non ho la linea
- 2 giorni dopo mi arriva il 5° KO da telecom per il cavo dati
- scopro che non posso fare 2 traslochi di linea in un anno dato che a breve cambio casa
- rinuncio al cavo dati e quindi all'adsl non potendolo avere ne su fonia ne su cavo dati

luglio 2005:
- mi vengono rimborsati i 180€ del cavo dati
- mi sorge un dubbio
- scopro che in verità avevo 2 ACCOUNT F5
- infatti al posto di togliermi il contratto al momento di disdetta del cavo dati è risorto il vecchio login (nome in codice "cristo")
- ovviamente la linea non c'è
- a ngi risulta attiva (come lo è risultata tutti gli altri mesi, ormai 8 )
- chiamo al telefono e mi incazzo

oggi:
ho chiamato il customer care e mi dicono:
- non hai mai mandato e-mail a f5@ngi.it
io:
- le ho tutte salvate sul pc, lo devo accendere per leggerle?
lei:
- deve mandare un e-mail.
io:
- si ma sono al telefono adesso, parliamo.
lei:
- deve mandare un e-mail.
io:
- ma perchè sto pagando il telefono allora?
lei:
- non sta pagando!
io:
- non mi sembra proprio un numero verde, sto pagando!
lei:
- deve mandare un e-mail.
io:
- ma ammettendo che non ho l'adsl, come mando l'e-mail?
lei:
- boh....mmm....mandi un'e-mail.
io:
- ma se sono al telefono...perchè devo mandare un'e-mail?
lei:
- MANDA UN E-MAIL.

ora l'e-mail l'ho mandata ma voglio proprio sapere come facevo a mandare la raccomandata 2 mesi prima della scadenza se io volevo l'adsl e non sapevo che ngi non era capace di rompere le palle per avere un cavo dati.

non posso avere adsl su fonia causa infostrada.
non posso avere adsl su cavo dati causa telecom.
i "€ 446,40 iva compresa" per quale causa dovrei pagarli?
mi sembra costoso come scarica barile...dovrò cambiare scaricatore!
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Old 21-07-2005, 11:48   #2
lepre84
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risposta che mi hanno mandato:

Buongiorno,

ho letto attentamente la sua mail insieme con la mia collega del customer service e la ringrazio delle precisazioni.

Parlando però con i nostri uffici responsabili, abbiamo avuto l'ennesima conferma sull'impossibilità di accogliere la sua richiesta in merito al contratto F5 con login 3972240516.

In assenza di disdetta, questo contratto è stato rinnovato sino al 10/04/2006: capisco la sua situazione, ma tenga conto che anche NGI ha degli oneri contrattuali con Telecom Italia e delle spese da sostenere.
Siamo dunque nella posizione di dover far rispettare alla lettera le nostre clausole contrattuali.

Cordiali saluti

edit by leron

Ultima modifica di Leron : 21-07-2005 alle 14:19.
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Old 21-07-2005, 12:00   #3
subvertigo
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faccenda molto complicata...

tutto comunque è nato dal passaggio a Libero come operatore unico.
Ma dopo quel fatto non potevi subito abbandonare ngi e usare libero adsl?

So che queste clausole contrattuali fanno incazzare a bestia (ne ho delle esperienze...) ma se non hai fatto disdetta entro i tempi limite non so che puoi fare...
al massimo rivolgerti ad un giudice di pace... ma non so... dovresti essere sicuro al 100% di essere in ragione.

Ultima modifica di subvertigo : 21-07-2005 alle 12:02.
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Old 21-07-2005, 12:01   #4
RedSky
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che razza di ladri...già rubano per le tariffe che hanno..

certi operatori dovrebbero fallire senza tanti piagnistei e contestazioni.


TRUFFATORI
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Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
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Old 21-07-2005, 12:06   #5
subvertigo
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Quote:
Originariamente inviato da RedSky
che razza di ladri...già rubano per le tariffe che hanno..

certi operatori dovrebbero fallire senza tanti piagnistei e contestazioni.


TRUFFATORI

Beh cmq NGI ha il successo che ha proprio grazie al feedback dei suoi utenti...
i prezzi sono totalmente fuori mercato...
punta molto sul fatto che loro sarebbero i migliori in termini di assistenza e preparazione contro i "babalucchi" della telecom....

anch'io non ho mai capito perchè tutti consiglino NGI, dato che ormai è un provider come altri se non peggiore. Sicuramente sul lato prezzi è il peggiore di tutti. A sto punto meglio alcotek! (se il fatto è solo la modalità fast...).
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Old 21-07-2005, 12:09   #6
subvertigo
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intanto la cosa migliore da fare è diffondere la notizia, e fargli vedere che brutta figura stanno facendo... E soprattutto sconsigliarla!
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Old 21-07-2005, 12:12   #7
lepre84
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guardate anche io consigliavo ngi perchè non ho mai avuto molti problemi di disconnessioni e il ping sempre stabile su 12ms.

ma ho aspettato 4 mesi la prima volta per l'attivazione
ora dopo 5 mesi per un cavo dati che non sono in grado di farmi avere
aspettano che di rinnovarmi il contratto e poi mi abbandanono fregandosene altamente del problema che cmq la linea non la avevo. non mi hanno mai telefonato ne mandato una mail dopo il rinnovo per chiedermi come facevo per la linea.

a loro risulta attiva perchè telcom la fa risultare attiva, quindi loro la pagano. ma certo non è colpa mia delle malefatte di telecom. LA LINEA NON C'E'!

inoltre per rimborsarmi i soldi del cavo dati (che hanno voluto subito se no non muovevano neanche il culo) ci hanno messo 3 mesi per rimborsarmeli!

come facevo io a mandare disdetta 2 mesi prima se fino a quando non mi hanno rinnovato non sapevo se il cavo dati sarebbe arrivato?

sono degli incapaci. non sanno garantire il servizio. se tutto va bene non è certo merito loro, infatti appena le cose vanno un po' storte se ne sbattono altamente e ti lasciano in balia del caso. e intanto vogliono i soldi per il contratto!
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Old 21-07-2005, 12:19   #8
subvertigo
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L'Avatar di subvertigo
 
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appunto... tutti gli NGI-entusiasti dovrebbero riflettere un attimo...

NGI non fa nulla! rivende e basta la banda telecom!
Che la linea vada bene o vada male è merito o demerito di telecom.
Per il ping poi non è l'unica azienda che fornisce il FAST (il che vuol dire semplicemente che quando richiedono la linea a telecom mettono una crocetta sulla modalità fast!!!! senza costi aggiuntivi).

Il loro lavoro è praticamente solo di natura commerciale e di customercare... e non si sono neanche accorti delle tua situazione ed hanno lasciato che telecom rinnovasse il contratto.
Ora su loro errore ti chiedono di pagare il prodotto telecom (che ha loro come intermediario) perchè loro contrattualmente, dato che non hanno dato disdetta sono cmq costretti a pagarlo...

Il fatto è che se sia tu a dover pagare per un loro errore (poi dipende se lo considerino un errore o no) oppure te....
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Old 21-07-2005, 12:32   #9
lepre84
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L'Avatar di lepre84
 
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infatti se ne sbattono anche se gli ho detto che considererò altri operatori (fastweb, alcotek etc)

alla fine non sono i 460 euri che in ogni caso non sono pochi. è proprio il modo in cui pretendono che io mandavo disdetta senza volerlo. se sapevo che mi avevano creato due account ovviamente disdicevo il vecchio

ma secondo loro e se io trasloco prima mi clonano e poi mi sposto.
i punti di vista eh
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Old 21-07-2005, 13:31   #10
kaio1000
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l'ho detto sul forum di ngi ormai da tempo immemore, ora lo dico anche qua, f5 fa cagare. ping mai sotto i 60 a volte 110 (quando sul loro sito garantiscono indirettamente un ping di 40ms max), fino ad un mese fa disconnessioni a raffica a random nella giornata. insomma devo essere sincero, pensavo che peggio di elitel non ci fosse nulla, beh mi son dovuto ricredere!
Ora, come ora f5 wholsale fa veramente schifo, ha prezzi enormi e non da quello che ti promette (o garantisce a seconda dei punti di vista), meglio alkotec.
Speriamo che almeno si degnino di coprire altre città con la loro ull e non solo Varese (notare, è la città del ceo..ma guarda un pò..), magari con quella la situazione cambia.
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Old 21-07-2005, 13:42   #11
Mauro Rosati
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Mmmhhh...quindi NGI non è tutto rose e fiori come dicono. MA allora scusate perchè ne parlano cosi bene?
Mauro Rosati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:52   #12
Ste_000
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Come in ogni situazione e come con ogni operatore succedono anche casini....NGi per quel che mi riguarda mi sembra una società più seria delle altre ( sto provando i loro nuovi server virtuali ) e cmq logicamente nn è che quelli che hanno la linea funzionante vengono a lamentarsi, perciò è errato giudicarla solo pessimamente ....cmq do ragione per i prezzi che si fanno sentire rispetto agli altri operatori e che forse sono giustificato dalla costosissima rete Inet che usa ngi che garantisce cmq un ottimo servizio...la loro banda garantita è veramente garantita ....
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 13:57   #13
RedSky
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Originariamente inviato da Ste_000
...la loro banda garantita è veramente garantita ....
ho da quasi 5 anni Telecom...ti porto la mia testimonianza come user Telecom in tutti i tagli di velocità....sempre al massimo...sempre sempre sempre...qualche rallentamento quando c'è qualche down importante a livello nazionale.

Chi elogia così tanto NGI è pura fissazione..ma qui si innescherebbe un fattore di gusti personali
__________________
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Old 21-07-2005, 14:00   #14
kaio1000
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Originariamente inviato da Mauro Rosati
Mmmhhh...quindi NGI non è tutto rose e fiori come dicono. MA allora scusate perchè ne parlano cosi bene?
quelli che ne parlano bene, sono soprattutto del nord li la gente che telecom manda per installarti le linee è più o meno competente (trattandosi di tecnici t.i.)
mentre nel sud la cosa è peggiore, quindi amen.
In generale oramai farsi una adsl wholesale è un terno al lotto nessuno ti può dare nessuna garanzia, ma ngi continua a pubblicizzare il contrario ben conscia di mentire.
Se volete potete guardare qua:
http://f5stat.ngi.it/?vp=ping

questi secondo ngi sono le latenze degli utenti nei lotti (ovviamente selezionate il lotto), se guardate il lotto di Cosenza vedrete un valore di 26 ms quando in realtà solo un utente va realmente a 26ms un'altro ragazzo ha 30 (cmq un ottimo valore) mentre altri 3 sono nelle mie stesse condizioni cioè oltre i 60ms, però il loro sistema di "acquisizione dei dati di ping" prevede che i valori alti non vengano presi in considerazione (come se qualcuno facesse dei ping o tracert mentre scarica), e di conseguenza i valori alti non verranno mai e poi mai mostrati.Addiritura uno di questi altri utenti di cosenza è stato bannato (dallo stesso ceo) dal forum di ngi perchè si è lamentato della linea (è vero ha usato toni un pò accesi, ma non rivolti a qualcuno). Ad un utente che si vuole acquistare f5 dico di stare molto attento, non basarsi su cosa si legge sul sito, perchè purtroppo non corrisponde a verità, purtroppo questa di ngi è solo una "mezza trasparenza".
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:03   #15
Minipaolo
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L'Avatar di Minipaolo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
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Sono di parere diverso rispetto a tutti coloro che hanno postato qui dentro.

Il caso è chiaramente spiacevole, ma credo che sentire solo un lato non possa permetterci di valutare oggettivamente quanto avvenuto.

Per quanto mi riguarda ho avuto problemi di questo tipo sia con telecom che con libero (tempo fa).

Davanti a situazioni del genere bisogna muoversi in modo intelligente ed astuto: non si può avere la pretesa che gli operatori conoscano la nostra situazione come la conosciamo noi. Loro si basano su log, raccomandate e email, non su fatti concreti; sta a te, periodicamente, inviare qualcosa di SCRITTO (ecco perchè la tua insistenza al telefono è inutile), preferibilmente una raccomandata, per spiegare quanto sta accadendo chiarendo che non ti è possibile utilizzare il servizio che risulta attivo!

Questa è la realtà!
Non succede solo con NGI o con gli operatori ADSL in generale. Sono fatti comuni anche per le garanzie, per le cause, per mille altre cose.
Non dico che questo sistema sia giusto, dico soltanto che, davanti alla burocrazia attuale, bisogna essere in grado di agire in modo preciso ed impeccabile per evitare complicazioni.

Per il resto ho sempre risolto ogni disguido con qualche raccomandata! (con Fastweb mi sono trovato con 2000 euro da pagare per un servizio mai sfruttato...).

NGI rimane un operatore in grado di garantire una qualità e un servizio superiore alla media (in effetti hai risposte immediate dai responsabili, con telecom ogni richiesta occuperebbe una settimana minimo), ma non sono perfetti.

Buona fortuna!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:03   #16
Ste_000
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Originariamente inviato da RedSky
ho da quasi 5 anni Telecom...ti porto la mia testimonianza come user Telecom in tutti i tagli di velocità....sempre al massimo...sempre sempre sempre...qualche rallentamento quando c'è qualche down importante a livello nazionale.

Chi elogia così tanto NGI è pura fissazione..ma qui si innescherebbe un fattore di gusti personali
ciao redsky non metto in dubbio la qualità della tua linea telecom anzi so per esperienza che con alice la navigazione non è per niente male ma sulla questione NGI i costi sono dovuti alla struttura utilizzata, INET appunto che ha costi superiori a tutte le altre infrastrutture italiane, io ora non sono parte di ngi e nemmeno vengo pagato per elogiarli o sminuirli ( magari ! eheh ) ma posso dire che dalle opinioni sentite e dai test che ho avuto modo di fare posso dire che la rete di NGI è molto solida diciamo e la banda sicuramente buona, logicamente poi controllare il lotto prima di sottoscriverla è d'obbligo ma come assistenza e velocità mi sembrano buoni, anche perchè rispetto a libero, tiscali o chi altri hanno forum/call center molto attivi e disponibili....non nego però che i prezzi sono alti, e che da parte di ngi c'è un po' la tendenza a "esaltare " la propria compagnia ma è normale in un mercato dove c'è sempre più corsa al ribasso prezzi a sfavore/favore della qualità , quindi il piccolo provider cerca il modo migliore per difendere la propria immagine sul mercato
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:03   #17
Ste_000
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ciao redsky non metto in dubbio la qualità della tua linea telecom anzi so per esperienza che con alice la navigazione non è per niente male ma sulla questione NGI i costi sono dovuti alla struttura utilizzata, INET appunto che ha costi superiori a tutte le altre infrastrutture italiane, io ora non sono parte di ngi e nemmeno vengo pagato per elogiarli o sminuirli ( magari ! eheh ) ma posso dire che dalle opinioni sentite e dai test che ho avuto modo di fare posso dire che la rete di NGI è molto solida diciamo e la banda sicuramente buona, logicamente poi controllare il lotto prima di sottoscriverla è d'obbligo ma come assistenza e velocità mi sembrano buoni, anche perchè rispetto a libero, tiscali o chi altri hanno forum/call center molto attivi e disponibili....non nego però che i prezzi sono alti, e che da parte di ngi c'è un po' la tendenza a "esaltare " la propria compagnia ma è normale in un mercato dove c'è sempre più corsa al ribasso prezzi a sfavore/favore della qualità , quindi il piccolo provider cerca il modo migliore per difendere la propria immagine sul mercato

edit: scusate mod...errore doppio post

[ot] ci risiamo....bombe a londra :/ [/ot]
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:08   #18
Mauro Rosati
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Chi elogia così tanto NGI è pura fissazione..ma qui si innescherebbe un fattore di gusti personali

Messaggio Cancellato.
Mauro Rosati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 14:19   #19
Leron
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Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
per favore, evitiamo di pubblicare riferimenti a persone nelle mail che non è legale


editato il nome nella mail
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
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Old 21-07-2005, 15:04   #20
RedSky
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Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7849
boh spiego meglio il mio punto di vista che è strettamente personale.

Di solito uno acquista un servizio perchè gli interessano le caratteristiche per cui lo ha scelto giusto? giusto..

Bè il discorso della banda garantita a volte per quanto mi riguarda sembra un pò una presa in giro...mi spiego meglio...se compro una 1280 voglio e pretendo una 1280 e se c'è da aspettare per motivi tecnici non importa l'importante è che l'azienda che mi fornirà il servizio ci metta tempi umani per soddisfare questa mia esigenza se no mi avrebbe detto "no guardi la 1280 nn gliela possiamo mettere" (in teoria) ...in pratica te la vendono lo stesso tutti (che sia ngi..tiscali..telecom italia..libero..tele2..etc...).

mi spiego meglio la prese in giro che magari può abbagliare alcuni è proprio questa cosa della banda garantita...cioè (ora nn sò bene i dati precisi scusatemi) NGI mi dà una 1280 (esempio) con banda garantita di 256..ma cosa vuol dire scusate? cioè dovrei pagare (ripeto che nn sò bene i dati esatti) es: €20 in più rispetto a una Adsl 1280 di Telecom Italia perchè mi hanno scritto sul sitino "banda garantita di tot"? no no...io parlo delle mie esigenze ma se l'adsl mi deve stare down per un disservizio locale/nazionale Telecom Italia dopo le 48 ore ti deve rimborsare ogni giorno di disservizio come bonus a scalare dalla ripresa del servizio stesso e nn sono io a dirlo è TI a me personalmente è capitato solo nel 2003 un disservizio di 5 giorni (causa temporale forte) e in bolletta mi son ritrovato il canone Adsl decurtato dei 3 giorni di eccesso che ci hanno messo per risolvermi il problema. (cosa che magari purtroppo non si sà proprio sempre..io l'ho saputa per pura bontà di un'operatrice).

Sinceramente pagare € in più (e tanti per NGI) per avere una Adsl fantomaticamente più efficace per la banda garantita che dichiarano...è una fesseria ^_^! 1) perchè comprano pari pari da TI la banda... e 2) perchè in caso di disservizio nazionale come è capitato a volte NGI scusate il francesismo s'attacca veramente al tram come tutti gli altri operatori..non è perchè ha il nome NGI o c'è la scrittina banda garantita non può avere disservizi come gli altri......un esempio lampante che magari può sembrare inappropriato...qualche giorno fà un fulmine ha bruciato la fornitura elettrica della web farm a milano dove è situato Hwupgrade (nn vorrei sbagliarmi) ha avuto mi pare un 4/5 ore (mi pare) di disservizio (irraggiungibile al 100%)...ora mettiamo che saltano i server NGI per lo stesso motivo.....uno che fà si incazza della banda garantita? no perchè NGI ti risponde che ti dà la banda garantita sul funzionamento normale e ti garantisce di navigare a (esempio) 256kbit...e allora è come quando il cane che si mangia la coda ^_^!

....quindi io per quanto mi riguarda facendo 2 conti non vado a regalargli €132 in + all'anno sulla 640/128 (che fra parentesi TI mi dà in upload 256 e nn 128).

e €273 all'anno in più per la 2048/256 (quando telecom mi dà una 4mbit/256 da urlo con €273 in meno)...e per cosa dovrei darglieli in +? perchè l'operatrice la trovo dopo 30 secondi di squillo e non dopo 3 minuti di attesa TI? o perchè mi sanno dare una risposta di guasto o di ascolto più cortese ed educata (ipotizzo) o perchè mi fà vedere che ha aperto un ticket in 2 secondi invece di 15 minuti che devo spiegarlo al call center TI?

boh và bene tutto...ma regalare così i soldi a una compagnia che ci fà la cresta altamente su cose che dovrebbero essere abbastanza scontate nn mi và....diciamo che non ne vale veramente la pena per la spesa......

e poi NGI esalta se stessa come se gli altri operatori servissero SEMPRE al 100% linee dati da far schifo....maddaiii daiii......troppo presuntuosi...tanto per speculare un pò.....a NGI serve fare i LAN party sponsorizzarli fra le nicchie di utenti giocatori online esaltando a 1000 ping..etc...se facesse pubblità in Televisione ci sarebbero circa 50.000.000 di abitanti che senza tanti giri di parole gli darebbero dei ladri autorizzati (solo a guardare i prezzi....).

Per le offerte business uno può dire ...bè ne vale la pena lavoro ho bisogno di uptime garantito...bè TI Business offre connessioni efficentissime...un call center con numero verde sempre libero e che ti risolvono i problemi in maniera quasi immediata (se si tratta di riavviare il server a cui si è collegati etc...e cose controllabili da remoto)...per interventi tecnici e cambi modem il giorno dopo hai tutto apposto e i prezzi sono pure più bassi di NGI.

da profano mi tengo stretto Alice e anche qualche disservizio se potesse capitare

ciaooo a tutti!
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