Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 11:38   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
SOSTITUZIONE TASTIERA E MOUSE

Ciao,
devo sostituire il mouse e la tastiera neri del G4.
Vorrei comprare dei ricambi identici nell'estetica ma possibilmente non originali, se questo significa spendere più di 30 € per la tastiera, con però le varie funzionalità (pulsante mela etc.) di quella originale.
FONDAMENTALE che abbia la tastiera configurata come le ultime (sono come quelle dei pc vero?)... ho infatti anche il G5 e ogni volta che ritorno sul G4 mi ritrovo a schiacciare i tasti non corrispondenti.
Cosa mi consigliate?

Per il mouse sarei indirizzato su un Usb per pc che ha il doppio pulsante e lo scroll centrale oltre ad essere decisamente molto più ergonomico. Come S.O. ho il Mac Os X Tiger ultima versione.

Ultima modifica di Ricky78 : 15-07-2005 alle 11:44.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:50   #2
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Tranquillo che nessuno ti risponde perchè sa risponderti.
La apple è peggio di Microsoft... ha il monopolio dell'hw e pochi altri produttori si degnano, nonm so perchè, di fare componenti mac compatibili.
Questo è uno dei motivi per cui odio Macintosh... come i vari programmi tipo eMule che non puoi far andare su 'ste macchine...o i sw che ti fanno pagare per poter usare il WI-FI.
Non cosnideriamo poi i vergognosi prezzi di queste macchine.
D'altro canto vige un clima monopolistico.
Fosse per me, Apple, dovrebbe morire di fame.
AMD K75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 14:26   #3
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75
La apple è peggio di Microsoft... ha il monopolio dell'hw e pochi altri produttori si degnano, nonm so perchè, di fare componenti mac compatibili.
Balle si trovano kit con tastiere e mouse Logitech compatibili anche con Mac (con tanto di tasto mela) anche nei negozi solo per PC...

Comunque non esiste sul mercato una tastiera paragonabile come qualità a quelle Apple, quindi ti consiglio di prendere quella. Per il mouse, peccato per il monotasto... davvero anacronistico ormai, ma un mouse ottico con la rotella si trova anche anche a 10 Eur...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 14:04   #4
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Questo è uno dei motivi per cui odio Macintosh... come i vari programmi tipo eMule che non puoi far andare su 'ste macchine...o i sw che ti fanno pagare per poter usare il WI-FI.
ma che caspita stai dicendo?
un altro che non ha mai usato un mac
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 15:20   #5
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Ricky per il mouse un qualziasi 3 tasti va più che bene,
per la tastiera ti consiglio quella originale Mac, perchè rispetto a quella per pc i pulsanti ai lati della barra spaziatrice sono diversi..
se hai altri dubbi noi siamo qui..

PS

Quote:
La apple è peggio di Microsoft... ha il monopolio dell'hw e pochi altri produttori si degnano, non so perchè, di fare componenti mac compatibili.
de gustibus non disputandum sunt..

dopo 10 anni di win (e ti assicuro che, dall'overclock sino alla ricostruzione personalizzata del SO, ho fatto tutto), ho speso 1300€ circa per il mio mac, ci faccio ciò che desidero, non mi manca nulla, non ho pensieri di driver o virus, ogni volta che lo apro (è sempre acceso e devo solo aprirlo per farlo ripartire) sorrido ed è una gioia fare anche solo le operazioni di routine, non mi sono MAI pentito dell'acquisto nè del PBook nè del suo nuovo SOperativo.

Se parliamo di Apple, possiamo inoltre definirla utilizzando un concetto di appartenenza e di soddisfazione elevato da parte dei suoi utenti, ma se ci spostiamo su winzozz le cose cambiano..
Noi nasciamo con winzozz, possiamo illuderci di cambiare marca di processore o di scheda madre ma negli uffici usiamo win, a scuola ci insegnano win, il 90% del mercato è win.. (monopolio? .. mah)
e allora ??
peggio per loro..

io SONO l'altro 10%, quello che vende dei MP3player salatissimi, dei portatili con schede video vecchie, dei computer da casa in cui puoi cambiare solo il mouse ( ), quello che ha quasi tutti i programmi a pagamento (se ci credi veramente guarda il link in sign ) e su i cui computer è meglio utilizzare le tastiere Apple..
e con ciò??
ricordatevi che io non sono scappato da win (la tentazione era tanta) io HO SCELTO mac, con tutti i suoi difetti i suoi limiti e tutti i suoi prezzi

Io sono estremamente razionale
ho provato entrambi i supporti e in base alle mie esperienze ho scelto,
ho scelto l'HW limitato (ma percaso hai pensato cosa comporterà il passaggio al chipset intel ??.. no vero),
ho scelto aMule invece che eMule,
ho scelto macchine di cui pago volentieri i prezzi,

..io HO SCELTO Mac come macchina completa
nel rispetto del tuo processore AMD

Addio

Quote:
Originariamente inviato da Drago
ma che caspita stai dicendo?
un altro che non ha mai usato un mac
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 16-07-2005 alle 15:42.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 16:09   #6
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
devo sostituire il mouse e la tastiera neri del G4.
Vorrei comprare dei ricambi identici nell'estetica ma possibilmente non originali, se questo significa spendere più di 30 € per la tastiera, con però le varie funzionalità (pulsante mela etc.) di quella originale.
FONDAMENTALE che abbia la tastiera configurata come le ultime (sono come quelle dei pc vero?)... ho infatti anche il G5 e ogni volta che ritorno sul G4 mi ritrovo a schiacciare i tasti non corrispondenti.
Cosa mi consigliate?

Per il mouse sarei indirizzato su un Usb per pc che ha il doppio pulsante e lo scroll centrale oltre ad essere decisamente molto più ergonomico. Come S.O. ho il Mac Os X Tiger ultima versione.
Se con "Configurate come i PC" intendi che sono QWERTY invece di QZERTY, purtroppo si, sono QWERTY. Tuttavia, puoi trovare sul mercato un modello di tastiera ancora QZERTY, è bianca (mi spiace, ma te la dovrai prendere bianca ) e la fà Macally. E' una tastiera di ottima qualità, l'ho fatta acquistare a un amico che non riusciva più a usare le shortcuts a cui era abituato per via della diversa disposizione dei tasti, ora è felice

http://www.macally.com/spec/usb/inpu...ce/icekey.html

Se mi mandi un PVT ti dico dove l'ha comprata, il prezzo mi sembra fosse una 60 ina di Euro (le tastiere QZERTY sono praticamente scomparse, se proprio ti serve, vale la spesa)
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 19:46   #7
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Se con "Configurate come i PC" intendi che sono QWERTY invece di QZERTY, purtroppo si, sono QWERTY. Tuttavia, puoi trovare sul mercato un modello di tastiera ancora QZERTY, è bianca (mi spiace, ma te la dovrai prendere bianca ) e la fà Macally. E' una tastiera di ottima qualità, l'ho fatta acquistare a un amico che non riusciva più a usare le shortcuts a cui era abituato per via della diversa disposizione dei tasti, ora è felice

http://www.macally.com/spec/usb/inpu...ce/icekey.html

Se mi mandi un PVT ti dico dove l'ha comprata, il prezzo mi sembra fosse una 60 ina di Euro (le tastiere QZERTY sono praticamente scomparse, se proprio ti serve, vale la spesa)
senza nessuna spesa basta impostare la tua tastiera come ITALIANO (perferenze di sistema>internazionale) e automaticamente passa in QZERTY
fonte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...17&postcount=6

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 23:33   #8
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Questa spiegamela.
Quote:
Questo lo dici te. Logitech, ad esempio ha quasi tutti i prodotti mac-compatibili. E indiscutibilmente è tra i migliori.
Quote:
Smettila di mangiare pesante che poi spari ca##ate.
www.amule.org www.xmule.ws www.overnet.com se vuoi continuo.
Io ho comprato questa e non ho avuto nessun problema. Basta informarsi.
Altrimenti è come dire: Odio le macchine Diesel perchè non vanno con la V-Power.
Quote:
Vergognosi? Ma com'è che ogni tanto c'è qualche "utente" che viene a spalare m€rda su apple? Ripigliati.
Quote:
Se continui a ragionare così, mi sa che vai poco lontano.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian