| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-07-2005, 12:32 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Lago maggiore 
				 | 

Sono a terra... il mio capo me la sta tirando proprio brutta...

In pratica mi vuole "declassare"... Sono assunto da 3 mesi con un contratto a tempo indeterminato come impiegato tecnico-amministrativo e adesso ha avuto la grande pensata di cambiarmi di società passandomi come APPRENDISTA A TEMPO DETREMINATO!! Sono qui a lavorare 10 ore al giorno pagato 8 e non mi paga nemmeno gli straordinari a parte. Il mese scorso ho lavorato 230 ore anzichè 160. Praticamente è tre mesi che REGALO all'azienda 70 ORE DELLA MIA VITA al mese!!! E il ringraziemneto qual'è?? Ti faccio passare come apprendista perchè adesso sta entrando in vigore una legge che me lo permette, così mi costi di meno!!! Bella, legge! a 26 anni di età dopo 4 anni di lavoro totali uno pensa di costruirsi un futuro, una professione ecc.. Bella inchiappettata (passatemi il termine..) Sono veramente giù di morale... Adesso mi tocca anche andare a cercare un'altro posto più "umano"... ma si può!.... scusate lo sfogo Ciao Marco 
				__________________ L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:38 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		Non sono la persona migliore a dare consigli visto che di ingiustizie ne ho subite anch'io. L'unica cosa che posso dirti è di farti coraggio e non abbassare mai lo sguardo. Prima o poi la ruota gira.

__________________ Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:41 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: ABANO TERME (Padova)                paninaro inside 
				 | 
		prova ad esprimergli gli stessi concetti e porta avanti le tue ragioni con un tono pacato e razionale.

__________________  | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:42 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Mar 2004 Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente 
				 | 
		putroppo questo è il destino di chi si rende disponibile verso gli impegni di lavoro...dai una mano e ti prendono il braccio...forza e coraggio bello   | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:45 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Este (PD) 
				 | 
		Verifica sta cosa se per legge è fattibile    cmq se lasci quel lavoro denunciali ai sindacati magari a te non viene in atsca nulla ma in futuro ci penseranno 2 volte prima di sfruttare la gente   Saluti. 
				__________________ <<La Verità non richiede fede.>> | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:45 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2000 Città: Reggio Emilia 
				 | 
		A te, a livello di stipedio eccetera, cambia qualcosa? Se sì, incacchiati e chiedigli il motivo. Altrimenti... bhè altrimenti non ti cambia nulla appunto    
				__________________ Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:45 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Lissone (MB) 
				 | 
		Che infame    !! Io nella mia esperienza non l'ho mai sentita un'infamata del genere, e sì che con il lavoro che faccio di aziende ne ho viste parecchie. Il problema è che lo può fare  Consiglio: inizia SUBITO a cercare un altro posto, meglio pararsi gli zebedei. Può anche darsi che nel momento in cui tu dichiari di volertene andare, il tuo capo capisca che la perdita sarebbe pesante e rilancia con un'altra offerta per tenerti lì. Imho andare a far valere le tue ragioni non servirebbe a molto, sottolineare quello che hai scritto qui servirebbe solo a farlo irrigidire ancora di più. Mi spiace molto, di gente con l'acqua alla gola ne vedo spesso, e di realtà scorrette pure, ma mai in questi termini   | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:48 | #8 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2001 Città: Lido di Ostia 
				 | Quote: 
 Se ti ha cambiato società immagino tu abbia dovuto firmare il contratto e lettera di dimissioni della vecchia, alla nuova giusto ? Quote: 
 Quote: 
 pensa se disgraziatamente mentre sei lì al lavoro sbatti accidentamente la testa addosso il muro, inciampando su un cavo o simile... incidente sul lavoro... dopo vediamo se gli costi di meno   
				__________________ |Mac Mini i7 2,6 GHz 16 GB - OS Yosemite| | |||
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:48 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 Città: Saronno e Limitrofi 
				 | 
		bello stronzo... spero che muoia.. e poi dicono famiglia figli si ma con cosa?? con la merda morositas? 
				__________________ Zone di consegna a mano indicate su Città-Non spedisco. Se leggi..e posti...fallo usando la testa...   | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:50 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 
				 | Quote: 

__________________ Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... | |
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:50 | #11 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Roma       Status:Superutente     Messaggi totali:38335     Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT     Moto:Ducati Sport 900 IE 
				 | 
		Mi spiace   La mia azienda, invece, sta mandando 40 dipendenti in CIGS a zero ore. La cosa che brucia di più è leggere i commenti in giro per il forum di certa gentaglia senza arte nè parte, nè competenze, ma solo danè di famiglia, sputare sul lavoro e sui diritti che sono stati conquistati dai lavoratori in anni e anni di lotte; oggi sembra siamo tornati indietro di 100 anni.  LuVi | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:51 | #12 | |
| Utente sospeso Iscritto dal: Jan 2005 Città: Utopia 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:54 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: Ostia beach [Roma] 
				 | Quote: 
 Da noi ad agosto finisce l'anno di ordinaria... e non si sa che deve succedere le persone sono poche (una decina) ma si parla solo di mobilità   
				__________________ Sometimes it snows in April Sometimes I feel so bad, so bad Sometimes I wish life was never ending And all good things, they say, never last | |
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:58 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2001 Città: Lissone (MB) 
				 | Quote: 
 Potrebbe pure farlo all'interno della stessa società, conosco un caso in cui ho assistito personalmente. Certo la persona ha fatto una cazzata grossa come una casa. In questo caso però sarebbe assolutamente gratuito e infame. | |
|   |   | 
|  19-07-2005, 12:58 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Arona 
				 | 
		se il mio datore di lavoro mi chiedesse di fare gli straordinari aggratis col caxxo che glieli faccio. mi rompo già a farli quando me li pagano figurarsi se li dovessi fare senza pijare una lira. se poi mi vuole sbattere a pulire i cessi faccia un po' come vuole. a me basta che a fine mese mi dia il mio stipendio. cmq io parlo di lavoro da operaio. | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 13:00 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 Città: Polesine 
				 | 
		e quale sarebbe 'sta legge che gli permette di passarti da TEMPO INDETERMINATO ad APPRENDISTA A TEMPO DETERMINATO????? Vabbè che con biagi e compagnia bella stanno mandando a puttane il mondo del lavoro ma una cosa del genere è semplicemente impossibile. non ci credo manco se lo vedo. Vai da un sindacato o fatti spiegare bene. E' impossibile che una volta che sei assunto a tempo indeterminato ti declassino ad apprendista. a meno che forse forse tu sia nel periodo di prova e sto bastardo abbia intenzione di considerare negativo tale periodo, licenziarti e riassumerti col profilo che hai detto... ma anche questa mi sembra una remota possibilità, nient'altro... | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 13:01 | #17 | |
| Bannato Iscritto dal: Aug 2004 Città: Roma       Status:Superutente     Messaggi totali:38335     Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT     Moto:Ducati Sport 900 IE 
				 | Quote: 
 LuVi | |
|   |   | 
|  19-07-2005, 13:04 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Arona 
				 | Quote: 
 Io sapevo che se l'azienda ha meno di 15 dipendenti il capo può fare il caxxo che vuole. Volendo può anche licenziarti senza nessun motivo. Magari l'azienda dell'autore del post ha meno di 15 dipendenti. Per cui lo hanno licenziato e riassunto a tempo determinato. Ultima modifica di paditora : 19-07-2005 alle 13:27. | |
|   |   | 
|  19-07-2005, 13:09 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: magenta(mi) 
				 | 
		nome della ditta?    
				__________________ intel e8500@3600-2x2gb ocz reaper hpc -zotac gtx295 -zotac supreme nforce780i sli | 
|   |   | 
|  19-07-2005, 13:12 | #20 | |
| Bannato Iscritto dal: Sep 2004 Città: sondrio 
				 | Quote: 
   ma lo stipendio é = o te l'ha abbassato ??xche non ce l'hai detto !!  se te l'ha abbassato é davvero una presa x il culo !!   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.