|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Macromedia Fireworks
Chi lo utilizza qui da voi? Quali sono i plugins/comandi che ritenete migliori?
Io lo utilizzo da 4 anni e mi trovo molto meglio che con Photoshop. Molto più intuitivo e, soprattutto, versatile, se si tende a mettere sullo stesso piano (per puro pensiero o per esigenze di lavoro) i campi del bitmap e del vettoriale. Lo preferisco complessivamente al programma Adobe, personalmente (certo, le differenze ci sono e in certe cose PS supera con discreta evidenza FW). Spero che l'acquisizione di Macromedia da parte di Adobe porti ad un programma ottimo per entrambe le modalità bitmap e vettoriale. Ecco ora la mia lista "plugins fondamentali": EyeCandy 4000 Frischluft Axion Alien Skin Xenofex 2 The Plugin Site Flaming Pear KPT5 KPT6 Mentre come comandi uso soprattutto 3DObjects V2, davvero molto utile (anche se non comodissimo). P.S. Che voi sappiate c'è qualche modo per utilizzare i plugins nativi di Photoshop in Fireworks? Da sempre non è possibile con il comune metodo di "copia e incolla" dei plugins del programma Adobe nella cartella plugins di FW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
sono alle prime armi,sai come si fa a convertire da raster (bmp) a vettoriale? (dxf oppure HPGL)
grazie.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.