|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
XP prof blocco in avvio
E' successo da un paio di giorni e non riesco a capire il xche',
Winzozz in avvio modalità normale si blocca allo scorrere della barretta quando si presenta il logo, e non va piu' avanti, se invece lo mando in modalita' provvisoria va tutto ok. Il fatto pero' sussiste anche con un hard disk sul quale e' installato solamente il winzozz nudo e crudo, quindi a mio pare non puo' esserci problemi di conflitti di driver, anche xche' l'hard disk che di solito sta su quel pc messo su un altro parte normalmente, (non ditemi che non puo' partire a causa del cambio max. di 4 periferiche, perche' parte e non fatemi spiegare il perche') quindi, non sara mica partito il controller? Se a qualcuno e gia' successo me lo faccia sapere. Ringrazio anticipatamente Motherboard asrock K7VT4A PRO cpu Amd Athlon 1900 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Per caso hai cambiato scheda madre?
In modalità provvisoria riesce a caricarsi?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Come specificato sopra va solo i provvisoria e' questo il problema, ho staccato tutte le periferiche,lasciando solo l'hd ma va solo in provvisoria
in modalita' normale si blocca a meta' del caricamento, tutti i sintomi danno per una morte certa del controller ide, anche perche' avendo un secondo computer ho provato a cambiare sia la Cpu che le memorie , niente di niente
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Devo per correttezza postare la soluzione del problema che ho fatto anche vostro e che ho risolto sostituendo la scheda madre, partito il tutto al primo avvio, era veramente il controller ide, che in modalita provvisoria andava e in normaòe no.
Domani porto la scheda madre in negozio e' in garanzia e me la faccio cambiare, e credo che asrock non prendero' piu', meglio spendere 20-30 euro in piu' ma andare sul sicuro. Ciao ragazzio e grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Meno male hai trovato il problema.
Strano caso però, non si rompono facilmente le asrock.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.