Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2005, 15:01   #1
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Monitorare temperatura? Come?

Ho una gf 6600 della gigabyte, di quelle con dissi passivo, il modello della scheda è GV-NX66128DP. Come posso monitorare la temperatura ed inoltre dove posso trovare un bios aggiornato (adesso ho F2 e sul sito non risulta neppure la scheda, c'è solol GV-NX66128D)?
Old 26-06-2005, 16:10   #2
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Per quel che ne soper le skede video nn esistono vari programmi tipo asus probe per monitorare la temperatura e percio' credo che dovresti comprarti un termometro.
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 23:11   #3
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
su questo stesso forum e descritto come abilitare il sensore della temp delle 6600
l'ho fatto appena comprata, non voglio appropriarmi il merito, ma nn so chi l'ha scritta...

spero nn si offenda se la incollo senza il suio nome:

'operazione non è esente da pericoli e sbalzi di corrente o
imprevisti possono in taluni casi compromettere il buon funzionamento della scheda video...detto questo procediamo:

Procedura per geforce:

Ti servono i seguenti programmi:
1)nvflash 5.13
2)nibitor 2.1
3)Conoscenze base del sistema dos!

Si trovano sul sito www.mvktech.net comprese ulteriori istruzioni su come
flashare il bios.

prendi un floppy,lo formatti e lo rendi avviabile per il sistema dos.ci metti inoltre l'eseguibile nvflash 5.13.(lascia sprotetto il floppy)

riavvii il pc e fai partire il dos..per copiare il bios originale digiti:
nvflash -b backup.rom
con questa stringa copierai sul tuo dischetto il bios originale.

torni su windows,apri il file backup.rom con nibitor 2.1 e spunti fra le varie pagine l'opzione per abilitare la temperatura,(temperature 6600gt.circa si chiama cosi')a questo punto salvi sul tuo floppy anche il nuovo file che chiamerai newbios(o a discrezione tua).

torni su dos e digiti:
nvflash -p -u -f newbios.rom

dopo le scritte che ti compariranno...digita
nvflash newbios.rom

a questo punto tornando su windows e installando i coolbits ti apparirà un
ulteriore setting con la temperatura.
Io ho fatto cosi',non mi assumo responsabilità in caso di malfunzionamenti,
tieni sempre sul floppy la rom originale,per ripristinarla in caso di problemi
o buio improvviso digita:
nvflash backup.rom

su mvktech sono spiegate anche alcune varianti,dipendono dalla scheda video,
perciò questa procedura puo' non valere per schede video diverse dalla peak 6600...quindi fate moolta attenzione.

ecco qui, a me funziona benissimo, ma io HO una peak!!!
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 23:15   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
dimenticavo, la temp esce nel pannello dei driver, dicono dopo aver messo su i coolbits, ma a me è uscita anche senza..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 16:26   #5
mpec82
Senior Member

Uhm interessante, però non voglio rischiare adesso che è ancora nuova, magari proverò più avanti.

Speriamo che non abbia temperature troppo alte, dopotutto proprio davanti al dissi passivo della scheda c'è una ventola da 80 a 2050rpm (è una delle 4 del case), dopotutto l'unico gioco pesantuccio potrebbe essere HL2, non penso che morrowind e thief3 la stanchino troppo.

Al limite più avanti prenderò un rheobus con sensore di temperatura e lo piazzerò sulla scheda, l'unico che ho (hardcano 10) è sotto la cpu.
Old 04-07-2005, 21:01   #6
mpec82
Senior Member

Altri modi per monitorare la temperatura?
Old 05-07-2005, 09:10   #7
TheKaosRulez
Member

L'Avatar di TheKaosRulez

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Pannellino da montare in uno slot 3,5" con sondine per cpu / gpu e controlli di velocità per le ventole, marca tipo coolermaster o simili, con circa 20 euri sei a posto...

Byez

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian