|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HP 4700 e schede di memoria
Salve a tutti,tra qualche giorno sarò possessore di un hp 4700 ed essendo ignorante in materia di schede di memoria,vorrei chiedervi qualche delucidazione.
1)Innanzitutto leggo che il 4700 legge le CF type II,questo significa che supporta le type I? 2) Ho letto anche che il 4700 supporta le schede SD fino a 1 gb... Ma davvero,quelle da 2 b non sono supportate?Ma non sono teoriacamente uguali? 3) Volendo portare con me degli mp3,degli ebook e/o dei filmati,ho letto che è molto meglio metterli su scheda di memoria a parte piuttosto che nella ram,è vero? So che nelle SD è possibile mettere tutti i file che ho elencato,ma vale lo stesso per una scheda cf? E tra una scheda SD da 1 gb e una scheda CF da 4 GB (ovviamente tralasciando il fatto che una è più capiente dell'altra oltre che più costosa),quale conviene usare per archiviare i suddetti tipi di file? 4) Infine vedo in giro che le schede SD hanno varie specificazioni che credo si riferiscano alla loro velocità,qualcuno mi sa spiegare appunto quali sono più veloci etc? 5) Quale scheda, SD o CF che sia, mi consigliate di comprare per il mio hp 4700? Spero davvero che qualcuno mi tolga tutti qusti dubbi! ![]() Aiutate un povero niubbo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
1) Supporta entrambe
2) A parte i problemi di compatibilità che possono esserci con qualsiasi tipo di memoria, l'hp supporta schede >1GB 3) E' indifferente su quale scheda di memoria tu li metta. Ovviamente ha poco senso riempire l'ipaq file store che ha capacità limitata e ha ancor meno senso metterli in ram perché occuperebbero spazio utile a far girare i programmi con conseguente rischio di instabilità del sistema operativo. Una CF da 4GB, a meno che non sia un Microdrive (piuù lento e molto più delicato), non è molto conveniente comnprarla ora. 4) Le più veloci sono quelle marchiate ad alta velocità (40X, 80X ecc.) oppure Ultra II, Extreme II ecc.; il dato che fa testo però è la velocità teorica di lettura (anche di scritrtura ma è meno fondamentale su un palmare) espressa in MB/sec. Qualche benchmark lo trovi qui e qui 5) Un ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni sembrano averlo le SD Peak 120X; decidi tu però quale è più adatta alle tue tasche o quale tipo di memoria prendere (tieni presente che lo slot CF potrebbe esserti utile per usare espansioni o schede di macchine fotografiche con CF o tramite adattatore su CF).
![]() |
#3 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque, grazie mille per le delucidazioni. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nel senso che tagli fino a 2GB hanno un buon prezzo; 4GB attualmente costano troppo perché sono di recentissima introduzione sul mercato, tra un anno (o anche meno), molto probabilmente le CF e le SD da 4GB costeranno la metà.
Le Sandisk Ultra II sono molto buone, anche se a mio avviso troppo care per essere utilizzate solo su un PDA; se leggi i benchmark nei link che ti ho dato noterai che non sono le più veloci per il prezzo che hanno. Io ti consiglio di comprati per ora una SD perché esistono più periferiche su CF che su SD ed esistono adattatori per altre memorie su CF. Se un giorno vorrai comprarti un GPS su CF o un adattatore di memorie o la tv su CF dovrai comunque avere spazio per memorizzare i programmi o altri file e quindi sarai quasi obbligato ad avere una SD nel pda. Ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai una ricerca sui vari forum internazionali con ipaqabilities o simili sicuramente troverai qualcuno che lo utilizza con microdrive, CF o SD da ben oltre 1GB. Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
scusate se mi intrometto..
le transcend come sono?!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
visto che e' stato accennato
![]() 1.perche' non riempire ipaq file store?...e' l'unica memoria che rimane alimentata a batteria bassa. se voglio eseguire un programma deve per forza essere installato li'. 2.come capire se alcuni programmi sono installati in memoria ram?quali cartelle indentificano la ram?(...ipaq file store e' chiaro, ma ram no!!!) per esempio la cartella My documents, dove risiede? 3.io possiedo un microdrive da 2.2Gb, e devo dire che non mi ha mai deluso. purtroppo da una settimana mi ha lasciato... per fortuna e' gia' spedito in garanzia. devo dire che non sono affatto male, ma unica nota dolente sono delicati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2) la root \\ è la ram; le root \\ipaq_file_store\ è la rom disponibile, \\SD-MMC è la scheda MMC o SD e \\Compact Flash è la CF; My Documents è in ram (\\My Documents). Per installare i programmi su una memoria esterna rispondi no quando Active-Sync ti chiede se vuoi installare il programma nella cartella predefinita e poi selezioni la memoria che vuoi. Per approfondire l'installazione dei programmi sui PocketPC ti rimando qui . Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
MEDIOn MDPNA 200
salve a tutti...
ho comprato (attratto dal prezzo) il navigatore Medion MDPNA 200.. navigatore, lettore mp3, tutto per 290 euro si poteva fare... dagli amici al commesso, tutti a sconsogliarmi lìoggetto in questione, perche mediocre, lento, senza optional, insomma un gioccattolo...e tutti mi indirizzavano sui vari tom tom, garmin, e compagnia bella.... a prescindere che i suddetti sono delle belle macchinette...ma costano pure 600/700 euri che del vecchio conio sono un stipendio (o quasi) Comunque con mia sorpresa una volta portato a casa e aperta la scatola o trovato di tutto, cavi cavetti, adattatori, scheda sd, supporto per l'auto, insomma un bel pacchetto di cose degno di quelli che costano il doppio...leggo con sorpresa che nella scatola non vi è il 150 ma il 200 cioè la versione aggiornata nell'estetica, nel software... lassistenza tramite numero verde è diretta e esaustiva... Navigatore: preciso con mappe aggiornate, veloce e di facilke consultazione con touchscreen per inserimento dati (si aggancia a 12 satelliti in contemporanea) Lettore MP3: facile, intuitivo Inoltre scopro con vero stupore viaggiando tra i forum che è anche un PALMARE con tanto di Windows nascosco dentro che con un crakketto che si trova free su internet puo diventare un vero e proprio strumento da viaggio e non solo degno di uno di quelli che viene classificato di prima fascia....e tutto a sole €290!!!!!!!!!!!!!!!!!! fate un pò vuoi.... ora per me è sorto un problema e se qualcuno mi puo aiutare mi farebbe un grande regalo...non so dove trovare il programmino per farlo diventare palmere e come istallare il tutto.... grazie e un consiglio...non fatevi trarre in inganno da cifre particolari preche con questo acquisto ho fatto un vero e proprio affare...grazie Medion |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che sei un po' off-topic; sinceramente i Medion sono dei buoni prodotti per quello che costano, ma da quello che leggo in giro, non sono come dici tu, affidabilissimi e alla pari con altri palmari... Comunque questo forum non è il luogo adatto a chiedere crack che non sono legali e invalidano la garanzia. Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Il post di un altro utente mi ha fatto sorgere un altro dubbio sullo schede di memoria...che differenze sostanziali ci sono tra le SD e le MMC? Ho visto che che le MMC hanno gli stessi tagli delle SD (quasi tutti mi pare,cmq ci sono da 1 gb)..E tra le due per fare lo storage di file video/mp3/ebook, qual'è meglio? Sinceramente mi sono fatto attrarre dall 4700 per l'autonomia osservata (soprattutto in wi-fi) e per lo schermo da 4 pollici, ma ora vedendo il loox 720 che ha a disposizione il doppio della ram,un pò mi preoccupo di aver fatto una scelta sbagliata..spero di sbagliarmi Ultima modifica di coolhead : 28-06-2005 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Purtroppo con Windows Mobile 2003SE e con 64MB di ram conviene installare il più possibile su una scheda di memoria (più veloce dell'ipaq file store che sta in rom), a parte le applicazioni come SPB pocket Plus ovviamente; io tengo i programmi che utilizzo più frequentemente in ram in modo da avere un'esecuzione più rapida e averli disponibili anche in caso di soistituzione delle memorie; tu potresti optare per l'installazione dei programmi "essenziali" sull'ipaq file store in modo da averli sempre disponibili.
Attualmente sono meglio le SD perché in genere sono più performanti delle MMC. Con windows mobile 5.0 non dovresti avere più problemi di memoria con l'HP. Ciao
![]() |
#15 |
Member
|
Si, ho letto che con l'aggiornamento a WM5 le cose probabilmente sarebbero cambiate,infatti ho scelto il 4700 anche per questo motivo..in principio avevo scelto il 6345 ma l'ho abbandonato quasi subito sia per la non aggiornabilità a WM5, sia per il processore sinceramente ridicolo (so che molti sostengono che un processore più potente attualmente sui ppc serve a poco,ma c'è un limite..168 mhz mi sembrano davvero pochini). Grazie mille della disponibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie... teod!
pero' se volessi cambiare l'installazione di alcuni programmi dalla ram alla rom?c'e' la possibilita'? di default alcuni mi si installano nella ram, sebbene gli indichi la cartella ipaqfilestore, perche'? per il fatto che gli slot non vengono alimentati a batteria bassa per me e' meglio installare sull'ipaqfilestore...e non sulle schede.almeno i programmi essenziali Ultima modifica di conqui : 28-06-2005 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche l'ipaq file store non viene alimentato quando il pda è in standby. L'unica parte della memoria che rimane sempre alimentata è la ram, le schede di memoria e la rom non necessitano di alimentazione per mantenere dati. Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ho modificato il post.
cmq mi spiego: a batteria 12% sull' hx4700 gli slot sd e cf non vengono piu' alimentati, mentre ipaqfilestore si. quindi se hai programmi installati sulle schede e sei a batteria bassa questi non sono piu' eseguibili. pero' se volessi cambiare l'installazione di alcuni programmi dalla ram alla rom?c'e' la possibilita'? di default alcuni mi si installano nella ram, sebbene gli indichi la cartella ipaqfilestore, perche'? grazie!ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Non vorrei dire fregnacce, ma come si può leggere sul post che teod ha segnalato prima, vi sono alcuni programmi che necessitano di essere installati per forza sulla ram, come Spb pocket plus o Tom Tom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.