|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aiuto! Ripristinare software Acer Aspire
Ciao a tutti!
![]() Vi espongo la situazione...... Ho appena formattato il mio acer 1362wlmi(sempron 2,8 512 ram 40gb hdd 5200go con 64mb dedicati), in quanto necessitavo di sostituire windows xp-home(installato dalla casa) con xp-professional. A tale proposito ho scaricato dal sito acer tutti i drivers specifici per chipset, audio, ethernet...ecc. ma, con mio sommo rammarico, ho notato che il notebook(nella procedura d'avvio) ora è più lento! Inoltre ho notato nel cd di ripristino fornito dalla acer che c'è una cartella denominata "patch" in cui ci sono dei files per il registro di sistema, file bat del tipo: http://img194.imageshack.us/my.php?image=cd6bk.jpg Ora la mia domanda è la seguente: Devo installare manualmente quelle patch? L'apparente lentezza nell'avvio rispetto a come era stato configurato di fabbrica(xp-home) è dovuta al non aver installato tali patch? Grazie anticipatamente a chiunque risponderà! ![]() ps: non voglio ripristinare il notebook con i cd di ripristino automatizzati della acer! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno con esperienza di notebook acer aspire?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
guarda..io ho sostituito home con professional senza alcun problema..quei files sono gia presenti nel S.O.
Per la lentezza non potrebbe essere un virus?oppure non è che hai cambiato antivirus e ora è piu lento per quello??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda....virus non dovrebbero esserci!....ho anche eliminato tutte le partizioni con fdisk(usando il cd di windows98). Cmq ora riprovo a formattare e a rimettere tutto. Un ultima domanda......: Per il chipset hai usato i drivers del sito acer oppure hai messo i più recenti dal sito Via?...te lo chiedo poichè usando quelli "freschi" dal sito Via non mi configura i drivers per le porte usb! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La loro politica consiste nel limitarsi a fornire i drivers che loro hanno collaudato al momento della costruzione del portatile. Per software più aggiornato ti devi rivolgere ai singoli poduttori dei componenti della motherboard; nel nostro caso devi andare sul sito www.via.com.tw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.