|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
problema rete con win2000
ciao a tutti.
vi espongo il mio problema: avevo una rete di 20 PC e una sola stampante laser. su tutti i pc avevo installato winme, la stampante laser l'avevo collegata e condivisa in rete al PC che avevo chiamato 1. inoltre sul PC1 avevo creato una cartella condivisa a cui tutti ipc della rete vi potessero accedere per copiare o depositare file, tutto funzionava bene (sempre nei limiti di winme....zero sicurezza). ora ho cambiato, ho installato win 2000 pro su tutti, la stampante laser è sempre collegata e condivisa in rete al PC1 e ho creato la stessa cartella. purtroppo tutto sembra funzionare bene, però ad un certo punto se provo a collegarmi da un pc della rete al PC1 mi esce il seguente errore: impossibile collegarsi al computer remoto, perchè è stato raggiunto il numero massimo di connessioni che il computer può accettare. come posso risolvere il problema? ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Oppure non usi drive di rete mappati in maniera persistente, oppure riduci il limite di tempo per il timeout delle connessioni di rete col comando ''net config server /autodisconnect: numero_di_minuti_che_vuoi_tu'' Questo perche' i SO di Redmond desktop (2K-Pro, XP-Pro) hanno il limite di 10 connessioni simultanee, non essendo licenziati per far da server di rete, se non appunto in maniera molto limitata. Occhio! XP-Home ha addirittura un limite ben piu' ristretto, 5 mi pare! In PRATICA invece, se cerchi bene nella Rete, dovresti trovare un hack che ti permette di trasformare 2K-Pro in 2K-Srv, almeno per la condivisione di rete; cosi' elimini tale limite. Attenzione, pero'! Cosi' invalidi la licenza, usando peraltro uno stratagemma ILLEGALE! Io t'ho avvertito! ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Quote:
grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Tu puoi eventualmente ridurre il limite ad es. a 5 minuti, dando il comando ''net config server /autodisconnect:5'', cosi' ogni 5 minuti puoi avere degli accessi possibili anche da altre macchine. Chiaramente questo non fa aumentare il numero di accessi simultanei, sempre limitato a 10, ma ti permette di poterli mettere a giro tra i vari pc. Spero di essermi spiegato sufficientemente, perche' mi rendo conto che a parole la questione e' un po' contorta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.