|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
radeon 9600 pro e ventola 8x8 laterale
ragazzi ho bisogno di un consiglio
devo restare sui 20db come rumore sul mio pc cosi composto zalman cnps7000-alcu Noise Level : 18.0 ~ 27.5 dB ± 10% dissi passivo northbridge Radeon 9600 pro sapphire in questo momento il pezzo che fa più rumore è la sk video. siccome non voglio comprare un dissipatore costoso per una sk che prestò cambierò sono alla ricerca di una soluzione alternativa. cosi ho pensato di disattivare la ventola default della radeon e mettere lateralmente una 80x80 da 25db (centrata in direzione del core) e rallentarla fino a 20db (1700RPM) con speedfan usando NBFAN libero (posso comprare cmq un rheobus economico.) In questo momento sembra andare tutto bene e la sk non da segni di instabilità. e sono a 20db Secondo voi può reggere? rischio di fare danni alla scheda facendo dei test sotto sforzo dei giochi ? purtroppo non riesco a vedere la temperatura della sk video (ati tool non la vede...la sk non credo supporti la cosa) Posso fare dei test senza timori oppure riattacco tutto e compro un dissipatore per la vga? grazie e scusate la niubbaggine |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.