|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Gigabyte GA-7N400PRO2.....forno!?
Ho una gigabyte una GA-7N400PRO2 con chipset nforce2 su cui è montato un XP 3000@3200 ...oggi improvvisamente il pc si è ravviato e, controllando le temperaturè, ho notato che il procio ce l'aveva intorno ai 95°
![]() Allora ho risettato tutto a 200x10.5 ed ho caricato Easytune per monitorare le temprerature...adesso vedo che il procio ha una temperatura intorno agli 85°-90°! ![]() Come faccio a raffreddarlo??? Devo metterlo in congelatore?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
controlla il raffredamento interno del case postando dove e quante ventole hai, controlla e dici il nome del dissipatore usato per raffredare il procio, poi magari puoi fare la prova ditino mettendo la mano sul dissipatore apopena spegni il pc, se è ben montato(prova a smontarlo rimontarlo cambiando pasta termica)e senti il dissipatoe che è caldo allora sta scaldando molto, se è freddo possono essere i sensori andati
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
nel case ho 2 ventole nella parte posteriore ![]() una nella parte anteriore ![]() e una sullo sportello laterale ![]() Il Dissipatore è quello AMD ..la CPU era in versione BOX quindi la pasta è quella originale del dissi! Il dissipatore è caldissimo.....tu mi consigli di smontare e cambiare pasta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se il dissipatore è caldissimo cambia pasta (e magari dissipatore, che forse non raffreda bene)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho smontato dissi e cpu...ho ripulito tutto per bene, ho aspettato che si rifreddasse ed ho rimontato tutto mettendo un'altra pasta termica....
Risultato: Appena acceso: 54° Dopo 20 min (senza sottoporlo a nessun sforzo): 65° Ma non sono un pò altine queste temperature??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non saprei come risolvere....anche cambiando il dissi cmq le temperature rimarrebbero alte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
uppaaaaaaa.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
dici che cambiando il dissi riuscirei ad abbassate le temperature di 20°? Quale dissi mi consiglieresti con un buon rapporto qualità/prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti un 10° in meno con un buon dissy li fai...anche qualcosa di più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe...il case è ben ventilato ...come ho scritto sopra ho 4 ventole 8x8 più quella dell'alimentazione....potrei cambiare il dissi...ma non mi va di spendere 60 € per uno Zalman....vorrei cercare una valida alternativa con un ottimo rapporto qualità/prezzo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
un 7000B Cu come il mio costa 37€... potrei anche mettere in conto un alimentatore con ventolone che aspira l'aria calda... ( LC Power con ventola da 14cm a 33€)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dici in pvt dove posso trovarli a quei prezzi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.