|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Nuovi Driver ATI
Salve a tutti.Io ho una distro suse 9.3.
Non ho accellerazione Hardaware in quanto possedendo aihme una ATI radeon 9550 non sono mai riuscito ad installare nulla. Le mie speranze sono rinate quando oggi andando sul sito ati ho visto la nuova relase da 35 mb ke utiizza finalmente una installazione MOLTO USER FIRENDLY tramite un'interfaccia grafica! Mi son detto: WOW vuoi vedere ke finalmente riesco a giocarmi unreal 2004 su linux??? Ho scaricato i nuovi driver scrivo nella shell: su - lamiapasswd ./ati-driver-installer-8.14.13.run e come tutta risposta ho: permission denied PERKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ??? incomincio ad odiare le ATI ... aiutamemi please ke posso fare!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
...fossero sempre stati questi i problemi...eh eh eh!
Se un file non è eseguibile come permessi non lo puoi eseguire! Basta che cambi i diritti del file o come ha scritto Piloz o con i numeri (chmod 700 ad esempio vuol dire che dà tutti i diritti al proprietario e nulla al gruppo e agli altri) ed lo lanci. Se hai Suse però usa quelli che vengono distribuiti da loro, sono 2 rpm + un readme con passo passo le istruzioni. Si trovano nell'ftp in supplementary, X e ATI. Se n'è parlato indietro all'infinito! Cmq Nvidia è meglio supportata, anche se alla fine sto facendo quasi tutto con la mia 9000. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma io non capisco perke tes baggianate...non avevo neanhce pensato che fosse senza diritti in quanto pensavo: se te lo fanno scaricare perke dovrebbero limitare i diritti al pacchetto... ma pensa te...
per caso avresti il link del ftp da cui scaricare i driver da suse ? tnks grazie mille |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Print: si basta quello o "chmod 700 nomefile" (così root fa ciò che vuole su quel file).
3nigma:credo lo facciano perchè così se lo lanci sai cosa stai facendo...cmq ftp.suse.com, cerchi la cartella supplementary->X->Ati->fglrx->e ci sono 2 file rpm e un README con istruzioni passo passo, non ti puoi sbagliare. Se vuoi un consiglio però scarica il tutto in una cartella, stampati le istruzioni e ferma X (meglio passa al runlevel 3, solo testo), poi esegui tutte le istruzioni e ripassa al runlevel 5! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dopo ogni uscita di nuovi driver ati la cosa invece di migliorare peggiora
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
imho hai fatto cosa giusta
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
mi ricordo quando erano usciti i primissimi driver nvidia per linux (se non sbaglio qualcosa come i 0.93) gia funzionavano in maniera umana... ATI sembra tanto che meni il can per l'aia... ma solo a promesse non si puo' andare avanti. Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono andato sul sito di suse e ho scaricato i suoi driver ke pero sono vecchi sono i 8.10 quando invece sul sito ati sno gli 8.14. ho provato ad installarli,ho fatto partire l rpm e me li ha installati dopo di che c'era scritto nelle faq di configurarli in questa maniera:
premi ctrl + alt + f2 login come root scrivere init 3 sax2 -r -m 0=fglrx -b /usr/X11R6/lib/sax/profile/firegl -i dopo di che configuare la risolzione dello schermo dare l ok a sax2 e digitare init 5 fatto tutto cio vado avedere e mi da ancora ACCELLERAZIONE HARDWARE NON DISPONIBILE... avevo la van speranza che magari mi dicesse nel menu ke l accellerazione hardware nn fosse disponibile ma ke in realta partisse lo stesso.ho provato allora a far partire quake 3 e come tutta risposta ho avuto: Current search path: /home/Eni666/.q3a/demoq3 quake3/demoq3 ---------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Error: Couldn't load default.cfg Allora ho provato a reinstallare i driver dal sito originale ati (8.14.13) ho rifatto la procedura : init 3 sax2 -r -m 0=fglrx ecc... init 5 ho provato a far ripare quake 3 e ta dan ... Current search path: /home/Eni666/.q3a/demoq3 quake3/demoq3 ---------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- ----- CL_Shutdown ----- ----------------------- Error: Couldn't load default.cfg ma porca miseria .... perke eeeEEEEEeeEEeeEEeee?? help please.. possibile che io non riesca ad installare la mia asus ati 9550 ???? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se leggi bene il readme dice che l'abilitazione del 3D NON funziona da Sax.
Quindi vedrai sempre che non è abilitata anche se funziona. La prova è lanciare glxgears e vedere che risultati fai, oppure aprire che ne so Tuxracer o Gl117 e vedere come gira. A questo punto salvati per bene Xorg.conf originale, poi vai nel runlevel 3 e fai un bel sax2 -r (riscrive tutto), lascia scegliere a lui la scheda video (oppure in Yast fai riverifica, sarà Rqualcosa) e così "resetti" tutto. Poi vai sull'FTP che ci sono anche quelli nuoviù: ftp://ftp.suse.com/pub/suse/i386/sup...92/i386/fglrx/ E reinstalla! PS:Anche io sto per passare a Nvidia per lo stesso motivo... Ultima modifica di Alberto_y : 28-06-2005 alle 17:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.

3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l