|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Italia
|
quanto costa una mb per Asus LD3842 in assistenza?
ciao a tutti, e' da un mese che il portatile "Asus LD3842" e' con la garanzia scaduta,
i due anni sono passati.... ...quale migliore occasione per testare l'efficienza dell'assistenza Asus??? ...purtroppo l'altro ieri mi si sono presentati alcuni grossi problemi... oltre ad avere problemi sul connettore di alimentazione del portatile, non funziona piu' il display. ho notato aprendo il portatile che ormai il jack di alimentazione era dissaldato, ecco perche' da giorni, vedevo la batteria che ogni tanto lampeggiava, fornendo o meno l'alimentazione e causando blocchi al sistema operativo. Il portatile si e' spento, quando ho riacceso il display non girava. Ho risaldato il jack, e il portatile si accendeva perfettamente, e rispondeva ai comandi. purtroppo il display non si accendeva ancora. allora ho scorto che dovera il connettore del Display marca "Sharp", poco sopra, c'era un terribbile bruciatura. il componente e' visibile anche aprendo il pannello frontale del portatile, premendo il bottone di sblocco. Tale componente e' una schiera in SMD di 4 impedenze integrate targate in un unico componente targato "LN8", oltre ad un pin bruciato ho con una lente ingrandito meglio e ho visto che il piccolo componente e' fratturato. Stavo pensando che probabilmente l'attacca/stacca della corrente causato dal connettore guasto ha favorito qualche sbalzo di corrente. pur avendo una stazione SMD di saldatura non mi e' possibile risaldare il componente perche' di fatto non so' il valore dell'impedenza. oltre a non avere il microcomponente. Vista l'impossibilita' di risistemare il componente, sto pensando di mandarlo in assistenza il tutto. Pero' per prima cosa volevo chiedere a voi quanto puo' costarmi la sostituzione della scheda madre. giusto per avere un idea sui costi. ![]() ![]() un saluto a tutti. Ultima modifica di torbax : 04-05-2005 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
piu' o meno su che costi,
100 euro? di meno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
spero ovviamente che sia uno scherzo, 800 euro!!!!
Asus serie L3C, modello LD3842 : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
prima di spendere quel salasso per farmi sostituire la mainboard, vedo se riesco a fare qualcosa prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
non è uno scherzo.Da poco qualcuno sul forum disse che per la mobo di un dell gli avevano chiesto 750€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Asus L3540, stesso identico problema tuo, con monitor che non va. Il connettore dell'alimentazione non sono riuscito a sistemarlo xkè non riesco a togliere la mobo dal case del pc e accedere alla parte sotto, quindi l'ho mandato in assistenza, sto aspettando il preventivo....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
allora il jack non lo risaldano perchè "non possono" quindi cambiano la mb, che costa 340 euro + iva e 60 euro + iva di manodopera. nel mio caso cmq c'è anche la sezione video che non va quindi la mb va cambiata. sto vedendo se nel frattempo riesco a fare un upgrade, dato che per il mio nb sono disponibili anche altre configurazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.