|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Probemi RAID con sostituzione sk madre
Avevo la seguente config:
-2 HD IDE da 160GB in RAID0 (usa il promise fasttrack 378 bios ver 1.00.0.37) collegati uno in slave e l'altro in master con unico cavo sull'unico RAID IDE -P4 3,2 ghz -radeon 9800 se -Ram 3 Gb -DVD Lite-on -P4C800 Deluxe In seguito ho cambiato la scheda madre perchè avevo problemi con la scheda sonora. La nuova scheda è P4C800-E Deluxe praticamente quasi uguale alla prec. Ho aggiornato il bios della scheda alla ver 1021 (ultima versione). Adesso non mi vede più il RAID0 precedente. Per quale motivo? Al boot tenta qualche riconoscimento poi si ferma dicendo che c'è un errore con IRQ PCI bus Master (qualcosa di simile)! I settaggi del bios sono gli stessi della scheda madre prec. Che devo fare? Il controller RAID è lo stesso, integrato su scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non vorrei che avendo aggiornato il bios questo avesse compromesso la possibilità di leggere l'array. 1012 è la versione del bios, non è la versione dei driver del chipset, vero?
...la vedo dura, non riesci a downgradare il bios? - CRL -
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Problemi con raid per sostituzione scheda madre
Ciao, ho letto da qualche parte che a volte il raid fatto con una versione di diriver può non funzionare con altri driver, anche se usa lo stesso produttore di chip se si cambia la versione del driver.
Cmq mi si è bruciata la scheda madre, è una abit AT7 - MAX2. Su di essa erano collegati due HD in raid per avere una capacità doppia con prestazioni superiori. esiste un modo per recuprerare i dati presenti negli Hd? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con una MB uguale probabilmente si
Con un'altra che integri lo stesso controller, potresti riuscirci Purtroppo le certezze in questo caso non sono possibili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.