|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Avvio cd win95 da cdrom con controller su skeda audio
Ebbene si un mio amico vorrebbe mettere su un vecchio 486dx2 66mhz!!!!!
![]() Il problema quale è? é che il cdrom è attaccato al controller ide della skeda sonora, una ESS ES1868F su slot ISA (questa è storia dei PC) e se provo a far partire il floppy di avvio con i driver del cd ovviamente questo non lo trova... Dovrei fargli vedere prima i drivers del controller ide della skeda sound e poi quelli del cd..... Il prob stà che sti drivers del controller non sò dove prenderli.... Qualcuno si ricorda come si faceva? in poche parole come ci installo il win95 su stò pc? ![]() P.s. Spero che sia una discussione OT
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770 >>Il mio Viaggio a Capo Nord<< Ultima modifica di Absolute : 23-06-2005 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tenterei di aggirare il problema:
- se è possibile collegare il lettore ai connettori EIDE, opterei per questa soluzione - tenterei con un altro lettore da applicare temporaneamente al PC in questione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho fatto così infatti... sembra che vada...
ma ora il prob è diverso... stò pc non mi legge gli hdd da 4 gb.... ![]() ![]()
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770 >>Il mio Viaggio a Capo Nord<< |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' ovvio
![]() W95 supporta solo FAT(16) e non FAT32 L'indirizzamento massimo di FAT e 2 GB ![]() Un disco da 4 GB lo devi dividere in due partizioni ...a meno che non sia W95 ultimissima versione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770 >>Il mio Viaggio a Capo Nord<< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
posso dire una scemenza? E vabbè, fatemela dire ![]() ![]() Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il controlelr è quella della mobo... purtroppo da un forum hp sembra che quel bios non è aggiornabile...
Cmq per fortuna degli amici (motociclisti) siculi mi hanno risolto il problema...mi mandano su un hdd da 650 mb...... grazie a tutti
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ooops, non avevo visto che avevi risolto connettendolo direttamente sulla mainboard.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 24-06-2005 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: comiziano
|
ciao secondo me puoi inserire win 95 con i floppy mi sembra che vi e anche una versione di win 98 su floppy penso ne siano circa una ventina lo metti da li e non hai problemi anche perche quel tipo di scheda sonora funziona con una porta isa quindi (non vorrei dire sciocchezze ma non penso) supporta una specie di modalita dma quindi se metti un altro cd potra non essere disponibile.
Non ti consiglio di giocare con quei tipi di bios.......................................... io ne ho rotti molti..................... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.