| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-06-2005, 14:59 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | 

problemi tra scheda madre e audio

ciao ragazzi. ho un cavolo di problema che m ista togliendo il sonno.  Ho una MB MSI K8N. La scheda audio è quella integrata. Ho sempre avuto dei dubbi importanti sul suo funzionamento. Cerco di essere chiaro. Le mie casse (delle modestissime 2+1) si sentono solo se metto il jack nel foro nero (e non in quell overde...come dovrebbe essere nell'uscita audio). E fin qui..anche se strano..tutto ok. La musica e i suoni riprodotti con WMP ad esempio o i film tutto ok. Però per far sentire i suoni tipici del Pc (apertura di windows e altre cavolate varie) sono costretto ad aprire ogni volta MSI Sound Manager (interfaccia molto carina tra l'altro) ed impostarlo su uno dei set preimpostati (ad esempio metyto su "generico"). E qui nascono le rogne. Impostato così l'audio rimbomba e non è piacevole. Gli altri set up (cella imbottita, sott'acqua ec ecc) sono pure peggio! E sono obbligato a fare ciò perchè,ad esempio,se non attivo ogni volta questa funzione la musica e il commento di giochi tipo "Pro Evolution Soccer" non si sente! E se la voglio far sentire è iperdistorta a causa dei settaggi del Sound Manager! Sono disperato...che la scheda audio sia impazzita o non funzioni bene? Potrebbe essere una soluzione montare un'altra Sk.audio???? Aiutatemi che non ne posso più.       | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 15:38 | #2 | 
				 | 
		azz..e io che spertavo ci fosse gente competente qui....    | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 15:49 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2005 Città: Torino 
				 | 
		La tua mobo ha come chipset audio 1 realtek alc850 ke imho è sfruttato mooolto meglio dal driver audio dell'nvidia (quello compreso negli nforce).Scaricati l'ultima ver. dei driver x nforce4 (mi pare la 6.53) e installa tutto compresa la parte audio   CiauzZ 
				__________________ [My PC] Mobo: Asrock 775 Dual (pencil mod  ) & bios 2.2 - Cpu: Allendale E6400 @ 2.73 GHz (340x8)  Cooled Egregiament by Freezer 7 Pro - Ram: 2x512MB G.Skill FX @255Mhz 2.5-3-3-7  @ 2.7v - Hd: 2 maxtor dmax 9 sata 120Gb in raid 0 - video: raddy x1650 pro AGP (sempre pencil mod  ) @770gpu, 828mem | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 16:18 | #4 | 
				 | 
		non è che poi mi crea problemi con la mia 9600?
		 | 
|   |   | 
|  17-06-2005, 23:44 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Padova 
				 | 
		in genere no al limite dopo aver agg gli NForce reinstalla i catalyst BYEZZZZZZZZZZz 
				__________________   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.