Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2005, 19:46   #1
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Vietato corteo a Forza Nuova

Da forzanuova.org:
---------
Roma, 3 giugno 2005
In data odierna è stata recapitata a questa Segreteria Nazionale la decisione della Questura di Roma che vieta la manifestazione di Forza Nuova, sulla difesa dei prodotti e del lavoro italiano, indetta per domani 4 giugno al quartiere Centocelle, per cui era stata chiesta regolare autorizzazione in data 17 maggio.
Rileviamo che gli organismi che dovrebbero essere preposti a far rispettare la legge e l’ordine pubblico hanno giustificato il divieto alla nostra manifestazione con la concomitante, provocatoria, presenza sul luogo di personaggi legati alla famigerata galassia dei cosiddetti Centri Sociali Occupati, sempre in prima fila nel violare le leggi e nella pratica e nell’istigazione della violenza.
La Questura e la Prefettura hanno abdicato al loro ruolo istituzionale di garanti super partes della civile convivenza alimentando indirettamente un clima d’odio di cui ora si devono assumere tutte le responsabilità.
FORZA NUOVA ribadisce la propria volontà di manifestare nel prossimo futuro a Centocelle e ovunque ritenga opportuno; soprattutto nei quartieri popolari dove è più numerosa la presenza dei suoi militanti e dove più la premiano i risultati elettorali.
-----------
Da indymedia.it
----------
Contesto:
per il 4 giugno Forza Nuova ha dichiarato l'intenzione di manifestare nel quartiere di centocelle:
corteo e comizio di Roberto Fiore, con la scusa di contrastare l'invasione degli immigrati
e salvaguardare i prodotti italiani.
Una provocazione vista la coincidenza con la data in cui ricorre la liberazione di Roma dai nazifascisti.

Questo intollerabile oltraggio trova la ferma opposizione di una composita rete antifascista che,
appoggiata dal municipio locale, indice una manifestazione “gioiosa e colorata”
proprio dove i fascisti avrebbero voluto sfilare.

Dopo alcuni giorni di pressione la determinazione degli antifascisti impone alla prefettura
di recedere l'autorizzazione del corteo di F.N. che era stata rapidamente concessa.

Due giorni prima della “gioiosa manifestazione” che festeggia la scacciata dei nazifascisti,
eccoli di nuovo, armi alla mano.

Dopo la corsa all'ospedale le condizioni del giovane ferito restano gravi, ma fortunatamente e' fuori pericolo.
Resta in osservazione dopo un primo intervento chirurgico.

Questo gesto non ci intimidisce, e rende ancora più solida la nostra intenzione di contrastare con ogni mezzo
la scellerata strategia della nuova destra, foraggiata da quella vecchia.

Per il momento ci limitiamo a chiamare a raccolta tutte le strutture e tutte le individualità antifasciste cittadine
oggi, 3 giugno alle ore 19 all'interno del Forte Prenestino, per stabilire collettivamente una risposta adeguata.

Una risposta corale per aprire un percorso che ponga fine a queste provocazioni
e impedisca che le ideologie alla radice di questo orrore trovino ancora espressione.

Non passeranno, MAI.
----------

Intanto non riesco a capire come mai la manifestazione sia stata vietata a Forza Nuova, quando era stata proprio questa a richiederla. I compagnetti dei CSOA hanno frettolosamente organizzato la loro contromanifestazione soltanto una volta che il corteo di FN era già stato autorizzato dalla questura.
E allora, come mai revocare l'autorizzazione a FN e concederla ai compagnetti? C'è qualcuno che conosce la legge che regola queste cose?

Secondo:
riguardo il ragazzo accoltellato, si badi bene all'infondatezza: su indymedia c'è scritto che il presunto episodio di pestaggio sia stato effettuato la notte del 2 luglio, come ritorsione per la non concessione della manifestazione.
Bene, c'è soltanto un problema nella versione fornita da indymedia: la comunicazione della questura è stata recapitata alla segreteria nazionale di Forza Nuova giorno 3 giugno, mentre il presunto episodio è avvenuto la notte del 2. Non si capisce quindi di che tipo di ritorsione si stia parlando.

Terzo:
sono indignato dal fatto che ancora una volta, una manifestazione pacifica ed in difesa dei lavoratori italiani sia stata vietata, dunque la libertà di pensiero e d'espressione nonchè di manifestazione sia stata negata a Forza Nuova per essere concessa ad una contro-manifestazione che non avrebbe avuto motivo di esistere, organizzata da persone che evidentemente non hanno altro da fare.
E' quindi evidente (almeno questo lo deduco io) che vi sia in qualche modo qualcuno che ha l'interesse a "far incazzare" i militanti di Forza Nuova, ispirando ed alimentando un clima d'odio che potrebbe benissimo essere evitato (che sia la nuova strategia in modo da metterci fuorilegge?)

Ultima modifica di squadraf : 03-06-2005 alle 19:48.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 19:57   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Per quanto ne sappia io è a totale discrezione della questura, che se vuole non autorizza nemmeno le manifestazioni di studenti, figuriamoci quelle di Forza Nuova. La data scelta era casuale?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 19:59   #3
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Per quanto ne sappia io è a totale discrezione della questura, che se vuole non autorizza nemmeno le manifestazioni di studenti, figuriamoci quelle di Forza Nuova. La data scelta era casuale?
Dal tuo "figuriamoci" deduco che per te Forza Nuova non ha diritto d'espressione e di manifestazione.
Sarei io il Fascista? Ed io quello che difende la dittatura? A me sembra a questo punto che non è proprio così...
Old 03-06-2005, 20:07   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Dal tuo "figuriamoci" deduco che per te Forza Nuova non ha diritto d'espressione e di manifestazione.
Sarei io il Fascista? Ed io quello che difende la dittatura? A me sembra a questo punto che non è proprio così...
Dal suo figuriamoci hai desunto un tantinello troppo. Vedi di darti una regolata con questi atteggiamenti vittimisti perchè vista la mole di lavoro a cui mi stai costringendo con il tuo modo di fare potrei avere io si una deriva totalitaria nell'applicazione del regolamento.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 20:31   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
F.N rapprensenta un idea gia sconfitta, che a sua volta non ha rappresentato niente di democratico, F.N e come il partito fascista, vuole usare la democrazia come fine...
Old 03-06-2005, 21:42   #6
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
F.N rapprensenta un idea gia sconfitta, che a sua volta non ha rappresentato niente di democratico, F.N e come il partito fascista, vuole usare la democrazia come fine...
Ammesso anche che sia come dici tu (cosa che in realtà non è) lecito vietarne il corteo o la libertà d'espressione?
Old 03-06-2005, 21:48   #7
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Squadraf:
Quote:
er essere concessa ad una contro-manifestazione che non avrebbe avuto motivo di esistere,
Perchè non avrebbe avuto motivo di esistere ???
Ti concedo che la scelta di data e luogo della manifestazione dei CS potevano essere "inopportune", che la questura avrebbe magari dovuto dare la priorità a chi aveva chiesto per primo di manifestare, ma quel non avrebbe avuto motivo di esistere non mi va proprio giù.

Quote:
organizzata da persone che evidentemente non hanno altro da fare.
Anche voi non dovete avere molto da fare.
BTW, io non avrei partecipato a nessuna delle due manifestazioni.
E sai perchè ? Perchè io domani pomeriggio LAVORO, quindi per me una manifestazione vale l' altra: due meeting di perditempo.

Quote:
E' quindi evidente (almeno questo lo deduco io) che vi sia in qualche modo qualcuno che ha l'interesse a "far incazzare" i militanti di Forza Nuova, ispirando ed alimentando un clima d'odio che potrebbe benissimo essere evitato (che sia la nuova strategia in modo da metterci fuorilegge?)
Sostituendo le parole "forza nuova" con qualcosa di più sinistrorso, la frase starebbe molto bene in bocca a Luca Casarini.

Ah, visto che citi Roberto Fiore, hai voglia di raccontarci cosa ha fatto il tuo amico tra il 1980 e il '97 ? Intendo, perche' e' stato così tanto tempo in vacanza in UK, con una breve parentesi in Libano ?
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 21:54   #8
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da Quetzal
Squadraf:

Perchè non avrebbe avuto motivo di esistere ???
Ti concedo che la scelta di data e luogo della manifestazione dei CS potevano essere "inopportune", che la questura avrebbe magari dovuto dare la priorità a chi aveva chiesto per primo di manifestare, ma quel non avrebbe avuto motivo di esistere non mi va proprio giù.
Hai ragione, completo la frase:
Non avrebbe avuto motivo di esistere, tranne che per provocazione.
Quote:
Anche voi non dovete avere molto da fare.
BTW, io non avrei partecipato a nessuna delle due manifestazioni.
E sai perchè ? Perchè io domani pomeriggio LAVORO, quindi per me una manifestazione vale l' altra: due meeting di perditempo.
Completo anche questa:
non hanno altro da fare oltre che disturbare l'attività altrui per creare tensione.
Quote:
Ah, visto che citi Roberto Fiore, hai voglia di raccontarci cosa ha fatto il tuo amico tra il 1980 e il '97 ? Intendo, perche' e' stato così tanto tempo in vacanza in UK, con una breve parentesi in Libano ?
La storia di Roberto Fiore è lunga ed articolata, nonchè piena di false accuse e dicerie varie.
Scusa ma non mi và di parlarne qui.
Dispostissimo a farlo in altra sede, anche verbale
Old 03-06-2005, 23:47   #9
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Io più che una manifestazione a Centocelle, vi consiglio una marcia direttamente su Roma!
La butto su ridere, perchè queste cose mi mettono veramente tristezza, l'Italia ha bisogno di unità, non di intolleranza.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 23:53   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Ammesso anche che sia come dici tu (cosa che in realtà non è) lecito vietarne il corteo o la libertà d'espressione?
un corteo neofascista è ovvio che vada vietato, la Costituzione mica è messa lì tanto per avere un foglietto in più per pulirsi se scappano i bisognini quando si è in macchina
Old 04-06-2005, 01:27   #11
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Più che lecito. Insultare gli immigrati non la chiamerei libertà di espressione.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 01:56   #12
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
E cheppalle...
Fate tanto le vittime ma se vi lasciassimo fare addio libertà di espressione per tutti.
Siete incoerenti, lo stato autoritario è una prerogativa vostra, non piagnucolate.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 08:04   #13
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Frasi come "un corteo neofascista va vietato perchè incostituzionale" lo può dire un procuratore della repubblica e non un moderatore di un forum.
Non sono mai stati insultati gli immigrati ma è stato ribadito il cosiddetto "diritto di preferenza" quando si parla di case e lavoro.
Non credo che siamo noi quelli che vogliamo togliere la libertà d'espressione, dato che in uno dei nostri 8 punti abbiamo l'abrogazione delle leggi scelba e mancino.

Vi sembra che le 3 frasi che avete detto portano amore, pace e tolleranza? Voi pensate che le persone che leggono e sono dell'idea diversa dalla vostra si sentono tranquilli?
Non sono forse queste provocazioni? Io vorrei che si limitassero a due chiacchierate sul forum, ma purtroppo non è così.
Sono frasi pesanti e che scatenano odio. E tutto questo, viene di solito dai pacifisti e dai noglobal. Ma pervavore và!
Old 04-06-2005, 08:30   #14
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da redsith
E cheppalle...
Fate tanto le vittime ma se vi lasciassimo fare addio libertà di espressione per tutti.
Siete incoerenti, lo stato autoritario è una prerogativa vostra, non piagnucolate.
Parole sante; quoto...

Non riesco a capirci niente dai movimenti come FN o altri: fanno le vittime, richiedono democrazia per se stessi quando discendono da una storia di soppressione autocratica della democrazia... non se ne può più...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 08:40   #15
anonimizzato

Quote:
si
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 09:21   #16
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Allora ho ragione quando si parla di regime...
la nostra legislatura prevede che vi sia libertà d'espressione e di manifestazione, nonchè di associazione.
Oggi chi scrive sta negando tutto questo in nome di che? In nome di una presunta cattiveria di FN? In nome di presunti programmi di abolizione delle libertà? In nome di che cosa? Sono curioso di sapere come mai tutti si improvvisano "giudici" di turno, che condannano facendo leva sulla Scelba e Mancino, ignorando di fatto quella parte di persone che la pensa diversamente al monopolio poloulivista.
Grazie a Dio nella mia città non è così che la pensano.
E non pensavo nemmeno che nel 2005 potessero ancora esistere tante persone che credono nella dittatura (perchè in realtà chi ha scritto determinate cose, in nome di una presunta difesa della democrazia, si deve assumere le proprie responsabilità) e nell'unicità di pensiero.
Forza Nuova sta diventando sempre più forte: è ora che ve ne rendiate conto, dato che rappresenta un numero sempre più crescente di persone.
I seminatori d'odio e di discordia sono quelli che vietano la libertà di manifestazione e di pensiero, non quelli che predicano difesa del prodotto italiano e del lavoro.
Non si conclude niente di buono dicendo implicitamente "loro possono manifestare, voi no". Di questo potete starne sicuri.
Old 04-06-2005, 09:44   #17
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
ma difensori della democrazia e della libertà solo quando fa comodo...

poi FN nasce da idee nostagiche e utopiche quanto Rifondazione o altri partiti di sinistra.

i casi sono solo due.
o FN è un tentativo di ricostituire quello che era l'ex partito fascista, e questo spetta alla magistratura, allora non solo si vieta la manifestazione, ma gli si arresta pure tutti.
se invece la magistratura non verifica questo (e non lo ha verificato), allora devono poter esprimersi come qualsiasi associazione,partito,cittadini.

chi li discrimina, chi sostiene che è corretto discriminarli, non è che il fascista che dice di temere.
Old 04-06-2005, 09:59   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
ma difensori della democrazia e della libertà solo quando fa comodo...

poi FN nasce da idee nostagiche e utopiche quanto Rifondazione o altri partiti di sinistra.

i casi sono solo due.
o FN è un tentativo di ricostituire quello che era l'ex partito fascista, e questo spetta alla magistratura, allora non solo si vieta la manifestazione, ma gli si arresta pure tutti.
se invece la magistratura non verifica questo (e non lo ha verificato), allora devono poter esprimersi come qualsiasi associazione,partito,cittadini.

chi li discrimina, chi sostiene che è corretto discriminarli, non è che il fascista che dice di temere.
Per favore Anakin, vedi di non capovolgere i termini tanto per arrivare a dire che l'odiata Rifondazione, covo di mangiapreti, sia uguale a Forza Nuova. Visto che sostieni che la magistratura, non so su quali basi, non abbia mai verificato una correlazione tra FN e gruppi neo-fascisti e neo-nazisti, prova a girare la domanda al Ministero dell'Interno. Forza Nuova, al di là dei discorsi "moderati" che costituiscono solo un tentativo di inserirsi nella dialettica politica, è un partito neo nazi-fascista, lo vogliamo capire o no?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:00   #19
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Rileviamo che gli organismi che dovrebbero essere preposti a far rispettare la legge e l’ordine pubblico hanno giustificato il divieto alla nostra manifestazione con la concomitante, provocatoria, presenza sul luogo di personaggi legati alla famigerata galassia dei cosiddetti Centri Sociali Occupati, sempre in prima fila nel violare le leggi e nella pratica e nell’istigazione della violenza.
La Questura e la Prefettura hanno abdicato al loro ruolo istituzionale di garanti super partes della civile convivenza alimentando indirettamente un clima d’odio di cui ora si devono assumere tutte le responsabilità.

Io vorrei che si limitassero a due chiacchierate sul forum, ma purtroppo non è così.
Sono frasi pesanti e che scatenano odio. E tutto questo, viene di solito dai pacifisti e dai noglobal. Ma pervavore và!
Scusa ma se le premesse sono queste, voi mi sembra che detestiate tutti, dagli immigrati ai no global, dalle istituzioni alle forze di governo...
Mi dispiace ma non riesco a trovare un filo logico in certi ragionamenti, insomma lo intituisco, ma non esprimo giudizi altrimenti questi cattivoni dei "moderatori che vogliono fare da procuratori della Repubblica" mi sospendono!
Ripeto, fate una marcia su Roma, vedremo quanti vi seguono...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:27   #20
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Frasi come "un corteo neofascista va vietato perchè incostituzionale" lo può dire un procuratore della repubblica e non un moderatore di un forum.
a "quel" moderatore di un forum gente con striscioni e simboli di Forza Nuova ha augurato "dal vivo" con le torce in mano di morire bruciato soltanto perché è nato con una preferenza sessuale diversa dalla loro. Mi perdonerai se mi risulta difficile credere a tante belle frasi scritte su un foglio, quando la realtà che ho visto con i miei occhi è tutto il contrario dei bei proclami scritti su un sito web, o quando in un manifesto UFFICIALE

degli onesti cittadini italiani vengono infamati accusandoli di compiere atti aberranti e vomitevoli che sono totalmente estranei alla loro mentalità.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian