|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vietato corteo a Forza Nuova
Da forzanuova.org:
--------- Roma, 3 giugno 2005 In data odierna è stata recapitata a questa Segreteria Nazionale la decisione della Questura di Roma che vieta la manifestazione di Forza Nuova, sulla difesa dei prodotti e del lavoro italiano, indetta per domani 4 giugno al quartiere Centocelle, per cui era stata chiesta regolare autorizzazione in data 17 maggio. Rileviamo che gli organismi che dovrebbero essere preposti a far rispettare la legge e l’ordine pubblico hanno giustificato il divieto alla nostra manifestazione con la concomitante, provocatoria, presenza sul luogo di personaggi legati alla famigerata galassia dei cosiddetti Centri Sociali Occupati, sempre in prima fila nel violare le leggi e nella pratica e nell’istigazione della violenza. La Questura e la Prefettura hanno abdicato al loro ruolo istituzionale di garanti super partes della civile convivenza alimentando indirettamente un clima d’odio di cui ora si devono assumere tutte le responsabilità. FORZA NUOVA ribadisce la propria volontà di manifestare nel prossimo futuro a Centocelle e ovunque ritenga opportuno; soprattutto nei quartieri popolari dove è più numerosa la presenza dei suoi militanti e dove più la premiano i risultati elettorali. ----------- Da indymedia.it ---------- Contesto: per il 4 giugno Forza Nuova ha dichiarato l'intenzione di manifestare nel quartiere di centocelle: corteo e comizio di Roberto Fiore, con la scusa di contrastare l'invasione degli immigrati e salvaguardare i prodotti italiani. Una provocazione vista la coincidenza con la data in cui ricorre la liberazione di Roma dai nazifascisti. Questo intollerabile oltraggio trova la ferma opposizione di una composita rete antifascista che, appoggiata dal municipio locale, indice una manifestazione “gioiosa e colorata” proprio dove i fascisti avrebbero voluto sfilare. Dopo alcuni giorni di pressione la determinazione degli antifascisti impone alla prefettura di recedere l'autorizzazione del corteo di F.N. che era stata rapidamente concessa. Due giorni prima della “gioiosa manifestazione” che festeggia la scacciata dei nazifascisti, eccoli di nuovo, armi alla mano. Dopo la corsa all'ospedale le condizioni del giovane ferito restano gravi, ma fortunatamente e' fuori pericolo. Resta in osservazione dopo un primo intervento chirurgico. Questo gesto non ci intimidisce, e rende ancora più solida la nostra intenzione di contrastare con ogni mezzo la scellerata strategia della nuova destra, foraggiata da quella vecchia. Per il momento ci limitiamo a chiamare a raccolta tutte le strutture e tutte le individualità antifasciste cittadine oggi, 3 giugno alle ore 19 all'interno del Forte Prenestino, per stabilire collettivamente una risposta adeguata. Una risposta corale per aprire un percorso che ponga fine a queste provocazioni e impedisca che le ideologie alla radice di questo orrore trovino ancora espressione. Non passeranno, MAI. ---------- Intanto non riesco a capire come mai la manifestazione sia stata vietata a Forza Nuova, quando era stata proprio questa a richiederla. I compagnetti dei CSOA hanno frettolosamente organizzato la loro contromanifestazione soltanto una volta che il corteo di FN era già stato autorizzato dalla questura. E allora, come mai revocare l'autorizzazione a FN e concederla ai compagnetti? C'è qualcuno che conosce la legge che regola queste cose? Secondo: riguardo il ragazzo accoltellato, si badi bene all'infondatezza: su indymedia c'è scritto che il presunto episodio di pestaggio sia stato effettuato la notte del 2 luglio, come ritorsione per la non concessione della manifestazione. Bene, c'è soltanto un problema nella versione fornita da indymedia: la comunicazione della questura è stata recapitata alla segreteria nazionale di Forza Nuova giorno 3 giugno, mentre il presunto episodio è avvenuto la notte del 2. Non si capisce quindi di che tipo di ritorsione si stia parlando. Terzo: sono indignato dal fatto che ancora una volta, una manifestazione pacifica ed in difesa dei lavoratori italiani sia stata vietata, dunque la libertà di pensiero e d'espressione nonchè di manifestazione sia stata negata a Forza Nuova per essere concessa ad una contro-manifestazione che non avrebbe avuto motivo di esistere, organizzata da persone che evidentemente non hanno altro da fare. E' quindi evidente (almeno questo lo deduco io) che vi sia in qualche modo qualcuno che ha l'interesse a "far incazzare" i militanti di Forza Nuova, ispirando ed alimentando un clima d'odio che potrebbe benissimo essere evitato (che sia la nuova strategia in modo da metterci fuorilegge?) Ultima modifica di squadraf : 03-06-2005 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per quanto ne sappia io è a totale discrezione della questura, che se vuole non autorizza nemmeno le manifestazioni di studenti, figuriamoci quelle di Forza Nuova. La data scelta era casuale?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarei io il Fascista? Ed io quello che difende la dittatura? A me sembra a questo punto che non è proprio così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Squadraf:
Quote:
Ti concedo che la scelta di data e luogo della manifestazione dei CS potevano essere "inopportune", che la questura avrebbe magari dovuto dare la priorità a chi aveva chiesto per primo di manifestare, ma quel non avrebbe avuto motivo di esistere non mi va proprio giù. Quote:
BTW, io non avrei partecipato a nessuna delle due manifestazioni. E sai perchè ? Perchè io domani pomeriggio LAVORO, quindi per me una manifestazione vale l' altra: due meeting di perditempo. Quote:
Ah, visto che citi Roberto Fiore, hai voglia di raccontarci cosa ha fatto il tuo amico tra il 1980 e il '97 ? Intendo, perche' e' stato così tanto tempo in vacanza in UK, con una breve parentesi in Libano ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Non avrebbe avuto motivo di esistere, tranne che per provocazione. Quote:
non hanno altro da fare oltre che disturbare l'attività altrui per creare tensione. Quote:
Scusa ma non mi và di parlarne qui. Dispostissimo a farlo in altra sede, anche verbale ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io più che una manifestazione a Centocelle, vi consiglio una marcia direttamente su Roma!
![]() La butto su ridere, perchè queste cose mi mettono veramente tristezza, l'Italia ha bisogno di unità, non di intolleranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
E cheppalle...
Fate tanto le vittime ma se vi lasciassimo fare addio libertà di espressione per tutti. Siete incoerenti, lo stato autoritario è una prerogativa vostra, non piagnucolate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Frasi come "un corteo neofascista va vietato perchè incostituzionale" lo può dire un procuratore della repubblica e non un moderatore di un forum.
Non sono mai stati insultati gli immigrati ma è stato ribadito il cosiddetto "diritto di preferenza" quando si parla di case e lavoro. Non credo che siamo noi quelli che vogliamo togliere la libertà d'espressione, dato che in uno dei nostri 8 punti abbiamo l'abrogazione delle leggi scelba e mancino. Vi sembra che le 3 frasi che avete detto portano amore, pace e tolleranza? Voi pensate che le persone che leggono e sono dell'idea diversa dalla vostra si sentono tranquilli? Non sono forse queste provocazioni? Io vorrei che si limitassero a due chiacchierate sul forum, ma purtroppo non è così. Sono frasi pesanti e che scatenano odio. E tutto questo, viene di solito dai pacifisti e dai noglobal. Ma pervavore và! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Quote:
Non riesco a capirci niente dai movimenti come FN o altri: fanno le vittime, richiedono democrazia per se stessi quando discendono da una storia di soppressione autocratica della democrazia... non se ne può più... ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora ho ragione quando si parla di regime...
la nostra legislatura prevede che vi sia libertà d'espressione e di manifestazione, nonchè di associazione. Oggi chi scrive sta negando tutto questo in nome di che? In nome di una presunta cattiveria di FN? In nome di presunti programmi di abolizione delle libertà? In nome di che cosa? Sono curioso di sapere come mai tutti si improvvisano "giudici" di turno, che condannano facendo leva sulla Scelba e Mancino, ignorando di fatto quella parte di persone che la pensa diversamente al monopolio poloulivista. Grazie a Dio nella mia città non è così che la pensano. E non pensavo nemmeno che nel 2005 potessero ancora esistere tante persone che credono nella dittatura (perchè in realtà chi ha scritto determinate cose, in nome di una presunta difesa della democrazia, si deve assumere le proprie responsabilità) e nell'unicità di pensiero. Forza Nuova sta diventando sempre più forte: è ora che ve ne rendiate conto, dato che rappresenta un numero sempre più crescente di persone. I seminatori d'odio e di discordia sono quelli che vietano la libertà di manifestazione e di pensiero, non quelli che predicano difesa del prodotto italiano e del lavoro. Non si conclude niente di buono dicendo implicitamente "loro possono manifestare, voi no". Di questo potete starne sicuri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
ma difensori della democrazia e della libertà solo quando fa comodo...
poi FN nasce da idee nostagiche e utopiche quanto Rifondazione o altri partiti di sinistra. i casi sono solo due. o FN è un tentativo di ricostituire quello che era l'ex partito fascista, e questo spetta alla magistratura, allora non solo si vieta la manifestazione, ma gli si arresta pure tutti. se invece la magistratura non verifica questo (e non lo ha verificato), allora devono poter esprimersi come qualsiasi associazione,partito,cittadini. chi li discrimina, chi sostiene che è corretto discriminarli, non è che il fascista che dice di temere.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mi dispiace ma non riesco a trovare un filo logico in certi ragionamenti, insomma lo intituisco, ma non esprimo giudizi altrimenti questi cattivoni dei "moderatori che vogliono fare da procuratori della Repubblica" mi sospendono! ![]() Ripeto, fate una marcia su Roma, vedremo quanti vi seguono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() degli onesti cittadini italiani vengono infamati accusandoli di compiere atti aberranti e vomitevoli che sono totalmente estranei alla loro mentalità.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.