|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
[WinXP] Cancellare il file hiberfil.sys?
So cos'è questo file, prima di mangiarmi leggere...
![]() ![]() Dunque, sul mio desktop l'ibernazione del sistema non funziona, perchè al ripristino smette di funzionare la scheda video... problema da poco, perchè tanto non mi serve qui questa funzione. Ho visto però che il file da mezzo giga hiberfil.sys è rimasto anche se ho deselezionato l'opzione dal pannello Power Options. Ho provato quindi a riabilitarlo, per poi vedere se lo toglieva da solo, ma quando gli dico di applicare le modifiche mi dice che non può accedere al file perchè è usato da un altro processo. Posso cancellarlo manualmente?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
E' "colpa" delle periferiche virtuali di Alcohol 120% se non riesci a "sbloccare" l'hyberfil.sys.
Disinstallalo, riavvia (e fai le modifiche che vuoi all'ibernazione), dopo di che reinstallalo pure. A dire il vero i file incriminati sono solo due e basterebbe rinominarli quando si fa la modifica, ma non ricordo quali sono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Così a memoria mi pare siano a347bus.sys e a347scsi.sys in C:\WINDOWS\system32\drivers
Prova a rinominarli tipo a347bus.sys.old e a347scsi.sys.old, riavviare.... effettuare le modifiche e in seguito rinominarli con il loro vero nome per riattivare le periferiche virtuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uh grazie, dopo provo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ho fatto la scansione del disco da Linux con ClamAV e mi ha trovato questo file infetto:
hiberfil.sys: Worm.Bagle.BB-gen FOUND Posso cancellarlo tranquillamente (anche se ho alcool installato) o devo disinstallare alcool ecc.? Da Linux se faccio elimina sono sicuro che non avrei msg del tipo "impossibile eliminare il file" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io alla fine l'ho tenuto perchè non avevo più i file d'installazione di alcool...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.