|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
Compaq del dopoguerra e installazione win98.
ciao a tutti!
Il problema è questo: Ho in mano un Compaq lte 5250 ,cioè un pentium 1 120 Mhz,il quale ha quel simpatico metodo che è lo switch dei lettori,ossia si può utilizzare o il floppy o il cd-rom,non contemporaneamente. Questo fatto mi ha creato dei disagi dovendo ioo formattare e reinstallare il SO,nella fattispecie Win98,dato che non c'è il boot da CD. Ora faccio una premessa: sono già andato su altri forum,ed i consigli che vi ho trovato,seppure ingegnosi non hanno sortito alcun effetto,poichè,anche partendo da floppy,rendendo bootable l'unità c: e copiando il contenuto del floppy su c:,così che i files autoexec e config mi facciano partire il CD-ROM,non ha funzionato,dato che mi cerca sempre l'unità A ![]() Come si può fare ,secondo voi? Un saluto Max ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Supponendo che il disco fisso sia vuoto:
- cerchi un floppy che contenga il file sys.com (o sys.exe, ma propendo per il .com). - riavvii il pc con il floppy e da prompt digiti sys c: - crei in c:\ i files config.sys e autoexec.bat in modo che vengano caricati i drivers per il cd - togli il floppy e riavvi A questo punto dovresti avere la possibilità, bootando dal dos che hai installato su c:\, di accedere al cdrom e installare ciò che vuoi. EDIT: Sono un asino, non avevo letto la premessa... lascio comunque il messaggio perchè (difficilissimo! ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ottimo!
GrazieSuperZetti! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, grazie
Gentilissimo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ed ecco che un'altra caffettiera viene a risvegliare la mia vita...
Un Toshiba Tecra 8000(pentiumII),con lettore cd rom estraibile e lettore floppy esterno,che si attacca tramite una piccola porta laterale. Il problema è questo: Come detto in questo 3d,ho seguito le info e modificato i files autoexec e confug,ma il lettore cd non viene comunque riconosciuto. Com'è possibile?Ho pensato che possa essere rotto,voi che ne dite?Posso testare in qualche modo? Grazie Max
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.