| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-05-2005, 21:56 | #1 | 
| Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 

Senza senso

Un topic inutile     ma sono felice ho scoperto che avevo il filtro danneggiato per questo firefox mi andava lento adesso è una saetta più veloce di internet explorer (ma meno di mozilla per windows) però una domanda la devo fare anzi due mi dite qualche sito buono dove poter scaricare rpm? (per non fare sempre la ricerca su google) e poi qualche guida o esempi guidati per installare un programma da sorgente? grazie mille ps più lo tengo e più mi sto innamorando   | 
|   |   | 
|  30-05-2005, 22:06 | #2 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 
				 | Quote: 
 Quote: 
 tar -xvzf file.tar.gz entri nella dir appena scompattata (un pò come si fa con winzip) e digiti: ./configure make quando ha finito, in genere devi loggarti come root e digitare l'ultimo comando: make install. E' bene cmq leggere i readme che accompagnano i sorgenti, nel caso in cui qualche volte tu debba passare delle opzioni al "configure", es.: ./configure --prefix etc...... 
				__________________ Dai wafer di silicio nasce: LoHacker... il primo biscotto Geek   | ||
|   |   | 
|  30-05-2005, 22:31 | #3 | 
| Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		ho suse 9.3 scusa ma ho qualche dubbio fino a scompattare ci riesco, ho letto pure il redime ma "./configure" devo scriverlo dove? e dopo di questo mi sono perso ahah ancora ho molto da lavorare | 
|   |   | 
|  30-05-2005, 22:52 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Genova 
				 | 
		ti serve una console. xterm Eterm konsole ecc ecc poi entri con un cd percorso dove hai messo i sorgenti e scrivi ./configure seguito da un invio. per gli rpm c'è il mitico rpmfind.net ciao! | 
|   |   | 
|  30-05-2005, 23:37 | #5 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2001 Città: Mestre 
				 | 
		usa yast cerca una guida per configurarlo e installa il software solo con quello | 
|   |   | 
|  31-05-2005, 00:23 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
				 | 
		Alternativamente puoi usare anche  Codice: http://rpm.pbone.net/ Per quanto riguarda yast puoi aggiungere delle nuove fonti di installazione come dei siti ftp. Se ti interessa ti dico più nel dettaglio come fare (io l'ho fatto con molti siti per avere sempre gli rpm aggiornati caricati nella lista dello yast). Per quanto riguarda l'installazione dei sorgenti quoto quanto detto dagli altri e aggiungo di leggersi sempre molto bene il readme perchè a volte potrebbe essere richiesti anche altri programmi o librerie per soddisfare le dipendenze. | 
|   |   | 
|  31-05-2005, 00:38 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: /dev/rotfl 
				 | 
				__________________ ....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::... | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.