|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Decomprimere centinaia di files .Zip
Ragazzi ho una cartella con qualche centinaia di files zip e vorrei decomprimerli tutti... come faccio?
Non mi pare che Fileroller di gnome abbia sta funzione. Ho fatto un po di prove da shell unzip *.zip unzip *.* unzip * unzip -d *.zip unzip -d /home/herod/Desktop/prova *.zip unzip -d *.zip /home/herod/Desktop/prova unzip -d *.* /home/herod/Desktop/prova mi danno tutti gli stessi errori mi compare la lista dei file con scritto a sinistra: caution: filename not matched: nomefile.zip e alla fine mi dice 1 archive had fatal errors. sono andato a controllare il file di errore (che lo scrive all'inizio) e l'ho cancellato ho ridato il comando e mi da errore sul secondo della lista...ho ricancellato e ridato il comando per una decina di volte ma è sempre la stessa solfa...per di più se do il comando su un singolo file funziona: unzip nomefile.zip anche su quelli "errati" che danno fatal error... Sono nelle vostre mani di certo non mi posso decomprimere a mano centinaia di file... ![]() ![]() ![]() Qual'è la sintassi giusta del comando?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
find -name "*.zip" -exec unzip {}\;
dovrebbe andare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
find: manca l'argomento di `-exec' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
metti lo spazio tra le due graffe e il \;
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie ragazzi...funziona tutto...sta decomprimendo....
Posso chiedere un'ultimo favore...mi spiegate la stringa?? ![]() ![]() ![]() Grazie. più che altro no ho capito questo: {} \; Ultima modifica di Herod2k : 25-05-2005 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
{} viene sostituito a ogni eseguzione del comando argomento di -exec col nome di uno dei file trovati dal find
\; termina il comando e la sua lista degli argomenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
|
non è più semplice?
unzip `find ./ -name "*.zip"` non sono un grande esperto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
io avrei usato un
for i in `ls *.zip`;do unzip $i;done |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() /me che dovrebbe studiare un po' l'argomento... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
rm accetta come argomenti una lista di file da rimuovere, mentre unzip vuole un solo file zip come argomento, se specifichi ulteriori file quelli successivi al primo vengono interpretati come se fossero i nomi dei file interni all'archivio che tu vuoi estrarre (invece del comportamento di default che li estrae tutti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.