|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto acquisto notebook!
Innanzitutto ciao a tutti sono nuovo!
Allora veniamo al dunque, devo acquistare un notebook e non sono molto pratico, ho visto il ASUS A4762GALH a 1200€ però non so! Voi che mi consigliate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Cosa ci vorresti fare con il pc?
Che preferenza hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io lavoro con programmi di progettazione, mod 3d e grafica!
DesktoP Case: ALIEN MIDI ATX Silver Alimentatore: 500w CPU: AMD Athlon 64 3000+ Mobo: Asus k8n-e Deluxe SV: Sapphire ATI Radeon 9600 Pro 128 RAM: 1Gb DDRAM 400 PC3200 HDD: Maxtor 160Gb DMAX Plus9 Mast Dvd: Pioneer 108 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se individui a grandi linee la componentistica poi trovare il NB è relativamente facile.
Se non hai bisogno di elevata autonomia potresti rimanere sull'athlon64 (che vedo hai già sul desktop). Lavori con il 3d quindi sezione video dedicata, ma credo che la 9700 vada già bene. Un giga di ram. HD da 5400rpm. Schermo tradizionale o wide? ps ho dato uno sguardo all'asus che hai visto, ma non mi ha particolarmente entusiasmato (poi il prescott su un NB è una scelta da valutare con attenzione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho letto in una discussione dell'Asus A4744 KLH!!! Sembra avere delle buone caratteristiche che in linea di massima si avvicinano al mio desktop, che cmq mi da soddisfazioni!
DesktoP Case: ALIEN MIDI ATX Silver Alimentatore: 500w CPU: AMD Athlon 64 3000+ Mobo: Asus k8n-e Deluxe SV: Sapphire ATI Radeon 9600 Pro 128 RAM: 1Gb DDRAM 400 PC3200 HDD: Maxtor 160Gb DMAX Plus9 Mast Dvd: Pioneer 108 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Guarda anche l'amilo 1630, e non disdegnare dal dare un occhio ai centrino.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho avuto per le mani un centrino! ma per lavorarci come serve a me non mi garba tanto! Sono leggeri e consumano poca batteria ma........
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Notebook per CAD
Ciao,
in ditta abbiamo bisogno di mobilità ed usiamo motlo cad x progettazione e modellazione solida. Ti posso fare un paragone: con le Workstation dotate di 1 gb ram, dischi 7.200 giri, nvidia Quadro, P4 HT 3.2 abbiamo buone prestazioni, ma abbiamo preso un portatile (Sony 17" Wide perché abbiamo bisogno di risoluzioni elevate) ed è Centrino 2ghz, disco 5200 e X600 256mb. Batte il computer fisso del 30%!!!!! (Provato con lo stesso programma e stesso file, il fisso 3 ore e 5 min, Vaio 2 ore 27 min.). E' vero che è un portatile molto caro ma un Centrino 2ghz si trova a molto meno e la scheda grafica alla fine non è che sia questo fulmine. Per lavorare ora compreremo solo Centrino, fa già abbastanza caldo così e l'unica ventola che vogliamo sentire è quella del condizionatore!!!!!!!! SALUTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esistono applicazioni in cui il centrino va meglio del P4, ma (permettimelo) le differenze mi fanno venire il dubbio che il desktop non sia a puntino.
Comunque dove il centrino supera il p4 gli athlon vanno ancora più forte perchè non provate amd athlon64 (o appena uscirà athlon64 x2 - il dualcore che sembra promettere prestazioni incredibili) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
E' vero che Athlon 64 sono ottimi e molto potenti ma pensa durante le riunioni il rumore delle ventole che raffreddano!!!
I desktop sono a puntino sia come driver che come hardware. Premetto che noi cerchiamo la solidità del sistema e non le prestazioni assolute (so che potrei diminuire i timings della memoria, overcloccare il bus e cpu, sk. grafic., ecc.), ma il rischio di inchiodamenti sarebbe troppo elevato. Magari dopo 8 ore di elaborazione crolla il sistema e tutto è da rifare. Per un'azienda non è un problema spendere soldi in h/w sempre aggiornato se fa risparmiare 2 ore al giorno ad un progettista. Dopo 2 mesi è tutto pagato e dopo altri 4 il pc è ammortizzato e se ne compera un'altro. Per i dual core penso che saranno OK ma prima aspettiamo che escano.... Ciao ciao a tutti U |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Però da quello che dici dell'athlon64 lo conosci poco: 1 ha il cool n'quite (o come si scrive) che scala la frequenza a seconda delle necessità come nei portatili: risultato cpu fresca e silenziosa 2 anche al max scaldano meno dei focosi prescott 3 non è difficile raggiungere ottimi overclock completamente stabili. Conclusione i p4 non sono brutte cpu, ma più passa il tempo più perdono terreno nei confronti degli athlon64: gli ultimi due baluardi la compressione e il multitasking sono caduti con gli athlon64 x2. Quanto ai centrino e agli athlon64 sui notebook: se il pc deve stare acceso tutto il giorno e non ci sono insuperabili esigenze di mobilità è decisamente meglio il desktop. ps ma fate le riunioni nella stessa stanza dove lavorano gli elaboratori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.