|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Mio 168 + tom tom istallazione GPS
Ciao, scusate ma quando installo tom tom navigator e mi chiede quale GPS è collegato cosa devo selezionare sul Mitac Mio 168 che ce l'ha integrato? Perchè il wizard mi propona la scelta tra i 2 GPS tomtom ovvero quello BlueT. o quello col cavo.
E io quale seleziono? ![]() CiauZ Grassie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Dopo averti chiesto se hai uno di quei due, nella schermata successiva dovrebbe farti scegliere tra altri modelli tra cui il tuo... no?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
purtroppo no, nel senso che poi mi propone un elenco di possibilità nelle quali non trovo esattamente mitac o mio 168 etc. qualcuno di voi che ce l'ha mi sa dire come ha imposato il gps affinchè tom lo riconosca?
CiauZ!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora Tom ha agganciato i satelliti e mi ha condotto bene nella prova su strada
![]() ![]() Avevo impostato TomTom Navigator GPS e Serial Cable on SP2 - Ora però voglio provare anche NMEA 0183v2 4800 come suggerisce dmc12 per vedere se aggancia meglio il segnale che comunque era buono. Ai possessori di MIO168 + TomTom: voi con quali impostazioni GPS navigate? Grazie CiauZ!
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() Tom Tom Navigator GPS Serial Cable on SP2 Facci sapere comunque se trovi altri settaggi funzionanti, anche se credo sia difficile, almeno a sentire alcuni che ci hanno provato ![]() Ciao, Viktor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
|
Hai fatto qualche test comparativo per capire se va meglio/peggio/uguale al settaggio standard?
Byez, Viktor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao io sarei interessato all acquisto del mitac mio 168, voi che lo usate mi sapete dire se va bene anche nelle auto con i vetri schermati ? senza mettere l'antennino esterno ?
io ho una peugeot 307. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alura..
Ho provato NMEA 0183v2 4800 e Serial Cable on SP2 e ha funzionato senza problemi, a dire il vero forse ha agganciato i satelliti più rapidamente del settaggio standard. (Tomtom) Per il momento lascio NMEA Per quanto riguarda i vetri schermati io ho una Citroen C2 e non ho avuto problemi particolari senza utilizzare l'antenna esterna che comunque sto vedendo di piazzare (non so ancora dove) in modo da averla pronta. Una considerazione: il Tomtom GO costa uno sfacelo (prezzo più basso visto a Roma 719 € ![]() Il kit Tomtom con caricabatteria da auto, staffe e antenna l'ho pagato 499 ![]() ![]() Nessun problema di funzionamento fin ora e sto andando a prendere una SD da 1 giga perchè quella da 256 in dotazione se la ciuccia tutta Tom e io ho bisogno di spazio per esperimenti! ![]() CiauZ!
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come si comporta x quanto riguarda la velocità di aggancio satelliti e la quantità degli stessi ?( sempre con vetri schermati )
grazie. x che il mio "vecciho" ipaq 3760 con antenna destinator via cavo all'interno del parabrezza fa i capricci ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora io ho una citroen c2 quindi con vetri schermati e devo dire che ad agganciare i satelliti al primo avvio ci mette un po', diciamo 3 minuti in media però poi non ha problemi di mantenimento del segnale e mi capita di avere tranquillamente 7-8 satelliti agganciati.
Facendo una prova con l'antenna esterna in dotazione la velocità di aggancio è sbalorditiva (pochi secondi!) quindi penso che la terrò montata quando avrò tempo di fissarla decentemente... Una cosa: mi sono fatto prestare da un mio amico una MMC extremememory da un giga nuova (presa in prestito dal suo negozio) per installare altre mappe ma mi si inchioda durante il trasferimento più o meno sempre allo stesso punto.. MMC difettosa? Che dite? Il palmare la vede senza problemi ma ripeto durante il caricamento mappe mi si congela il trasferimento sempre allo stesso punto.. idee? CiauZ!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
help con Mio 168
ho istallato tomtom ' sul mio nuovo mio 168 e non trovo dove devo inserire il settaggio per la configurazione della sua antenna integrata .....chi é cosi gentile da dirmi dove devo mettere questa opzione
grazie
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora non ho il palmare sottomano comunque devi cliccare sull'icona del gps che trovi se ricordo bene tre i programmi e ti si aprono le schermate relative allo stato del gps: in una di queste vedrai in alto a sinistra un checkbox quadrato: disattiva la spunta e seleziona NMEA 0183v2 4800 e Serial Cable on SP2 dopodichè rimetti la spunta nel checkbox ed il gioco è fatto. Dopo qualche test posso dire che anche il settaggio Tom Tom Navigator GPS -
Serial Cable on SP2 mi sembra del tutto equivalente. Vi consiglio di istallare l'antennina esterna sull'auto che usate di più perchè quando lo attaccate con quella l'aggancio dei satelliti è davvero immediato e ne tenete sempre almeno 7-8 agganciati ![]() Una cosa, io lo sto usando ora con una MMC da 1 Giga: la vede e la digerisce bene ma per trasferire i file devo farlo con un cardreader che ho sul pc perchè se uso active sync mi si inchioda: niente di troppo fastidioso anzi il card reader è più comodo e veloce per i file grossi ma pensate che sia un problema di compatibilità tra il palmare e la MMC da un giga? Qualcuno ha pèrovato con schede così grosse magari SD invece che MMC? E' una Extremememory comunque. CiauZ!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ma il software tomtom sul 168 bisogna registrarlo sul sito?
E per gli eventuali aggiornamenti successivi si compra il software come per i vari pda e palm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
volevo comprare MITAC mio 168...... ma quanti software ci vogliono per far girare un gps? pensavo solo la mappa e basta....
![]() com'è il MITAC 168? è buono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Guarda io mi ci trovo alla grande, se ti serve un palmare per utilizzarlo principalmente come navigatore satellitare il bundle Mio168 + tomtom è davvero una soluzione completa e tutto sommato economica.
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Antenna mio 168
Ciao , sto mettendo a dura prova il mio 168 e dopo diverse tentativi trovo che l'antenna migliore da usare sia la Pocket track -con serial cable on com1 ----- è arrivata ad agganciare 11 satelliti !! è sempre un pò lenta all'accensione ma poi non molla !!! . Qualcuno è riuscito a trovare la destinazione direttamente da gestione contatti dal menu - strumenti - naviga verso - perchè a me dà sempre indirizzo non valido nonostante inserisco cap e via esatti ?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
posso far caricare al MIO168 il software di navigazione TOMTOM??? invece di usare il MIOMAP?
e per le mappe? ora ho quelle di teleatlas.... secondo me non sono troppo buone quali potrei usare? scusate l'ignoranza ma sono nuovo. ho anche provato a cancellare tutto ilcontenuto della scheda dove c'era la mappa di italia completa.... non l'avessi mai fatto, non mi funzionava più nulla, all'inizio pensavo di aver cancellato una directory che doveva rimanere li (ce n'erano 2)... poi invece ho capito che dovevo fare semplicemente l'attivazione dal palmare nella cartella miomap. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ex: Se digiti come indirizzo "Via Della Conciliazione" Non te lo trova perchè interpreta (giustamete) la maiuscola di Della come nome proprio della via e cercherà un via "Della etc etc" "Via della Conciliazione" verrà individuato senza problemi. Inoltre ho notato per caso che Tomtom su alcuni nomi di indirizzi si comporta un po' stranamente, mi è successo solo una volta ma in pratica pretendeva nel campo ricerca che venisse messo il nome completo della via. Non mi ricordo il cso particolare ma faccio un esempio: Diciamo che per trovare via Giovanni Giolitti io mettevo come sempre solo "Giolitti" e lui trovava tranquillamente l'indirizzo ma in quel caso ho dovuto mettere anche "Giovanni" perchè altrimenti non trovava nulla ![]() Ripeto mi è capitato solo una volta e non con via Giolitti ma se devi utilizzare la funzione "naviga verso" dal menù contatti, che è comodissima peraltro, controlla facendo un "trova" su Tom che l'indirizzo non gradisca qualche sintassi particolare! Ovviamente questo si riferisce a Tomtom, se utilizzi altri software di navigazione non saprei dirti... CiauZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.