|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Aiuto per l'acquisto di un router/modem ADSL wireless per piccola rete domestica
Allora!
Vorrei installare una rete wireless domestica composta da un desktop e da un notebook. Il notebook ha il centrino con la scheda a 54Mbps/s. Il desktop ha il modem ADSL Fastrate di ALICE che non vedo l'ora di togliermi dai piedi ![]() Sarebbe meglio che tutto funzionasse senza avere l'obbligo che tutti e due i computer siano accesi. Se devo spendere molto di più non importa ![]() Vorrei che mi consigliaste su l'acquisto del materiale necessario per avviare questa piccola rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
in questo modo i pc sono connessi in modo indipendente , l'unico dispositivo connesso a internet è il router. se vuoi sbarazzarti del modem alice ti consiglio di prendere un router wirelss con modem adsl integrato: da mw c'è un dlink a 99€ con modem adsl, wireless e chiavetta usb wifi. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Mi pare di capire che questo avviene solo se il router ha la funzione di access point..sbaglio? Il cavo lan che usi è cross? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
se il router ha l'access point wireless integrato non ti serve niente altro per navigare in wifi (solo la scheda di rete ovvio! ![]() il cavo è cross, pero' ad alcuni router va bene qualsiasi cavo di rete (tanto dentro la confezione te ne danno uno e usi quello! ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Questo potrebbe andare bene?
http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php Per condividere la stampante col fisso spento devo acquistare anche questo? http://www.netgear.com/products/details/PS121.php Fatemi sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anch'io sarei intenzionato ad acquistare una cosa del genere.
Alcuni quesiti però: 1-Per installare una piccola rete domestica (2computer su 2 appartamenti attaccati) occorre essere dei geni informatici? 2-Il costo circa dei materiali grazie ciao
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Quote:
Quote:
Comunque se decidi di comprarti un print server (che costa parecchio) controlla che sia compatibile con la tua stampante.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato questo router http://www.monclick.it/schede/scheda...E&#DESCRIZIONE
che implementa anche l'access point...in modo che io possa stare connesso anche con uno dei due computer spenti. Fin qui ho capito (scusate la mia ignoranza ma è la prima volta). Ma nel secondo computer cosa dovrei metterci per collegarlo in modo wireless al router? Ciao e grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.