|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
|
Help scheda madre
Ciao a tutti! Ho avuto un problema con la mia P4P800. Premetto che non sono un esperto sui settaggi.
Stavo giocando a Thief, che mi dava continuamente problemi di riavvio. All'ennesimo riavvio causato dal gioco sono andato direttamente al bios per modificare i settaggi della ram, nel caso fosse quello il problema. Il mio errore è stato quello di non aspettare che windows si caricasse completamente, così dopo aver cambiato un valore da 2 a 3, ho salvato le impostazioni e sono uscito. Da quel momento il pc non è più andato, morto, caput. Riavviando e spegnendo tutto partiva, ma la scheda madre non dava segni di vita, non dava l'imput al monitor di accendersi. Nè resettando il bios nè togliendo la batteria il problema si è risolto. Come fare? Secondo voi la asus mi fa valere la garanzia o rischio quei 15-20 € di s.s. per il corriere che non mi verranno rimborsate se non usufruisco della g.? Nel caso non risolvo, che scheda mi consigliate di acquistare? Non sono interessato a overclock, pur avendo ottimi componenti, l'importante è che i giochi siano fluidi e senza riavvi (che mi sono capitati in molti giochi, forse dovuti a incompatibilità o a errati settaggi della ram non so). Ecco la mia configurazione: P4P800 (fu...) P4 2.6 Ghz fsb 800 Sapphire X800 pro 2*256 mb Corsair xms cas 2.0 twinX (fino ad ora le ho impostate 2-2-3-5) Craetive audigy 2 zs Maxtor 60 gb sata ecc. Scusate per il messaggio iper-lungo, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ciao e grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
|
prova a resettare il BIOS e staccare per qlk tempo l'alimentazione dall'ALI
poi riprova...... se nn parte usufruisci della gar BYEZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
|
ciao e grazie per la risposta. Ho già resettato il bios spostando il jumper, ma niente. anche togliendo la batteria per 1 min circa non ho risolto il problema. cmq farò qualche altro tentativo, se non dovesse funzionare la asus mi ripara o sostituisce la scheda, cioè mi convalida la garanzia? Il mio negoziante non ne è sicuro, non vorrei "rischiare" 20 € per le s.s.
![]() ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1165
|
nessuno può aiutarmi?..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24607
|
il NEGOZIANTE DEVE applicare la gar....ossia lui deve cambiarti il prodotto
PER LEGGE!!!! ASUS interviene SOLO DOPO i 2 anni classici ossia il 3rzo BYEZZZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.