|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quale Hard Disk scegliereste?
Ciao , quale secondo voi è l' HD da evitare (marca e motivo) e
l' HD da scegliere per sicurezza e silenziosità? Ringrazio ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mah...se ne parla tanto e qui nessuno risponde?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ti faccio un up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
x la silenziosità ti consiglio i samsung della serie SpinPoint
![]() ciao.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
.
sta cosa mi interessa anche a me, io in giro nei negozi trovo quasi sempre maxtor, solo e soltanto quelli, solo che leggo in questo forum che sono qulli che si spaccano più facilmente.
Oltre ai samsung che altre marche funzionano bene? wester digital? hitachi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Indelebile
![]() Ma esistono Maxtor silenziosi di ultima generazione? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quello che ti hanno detto sull'Hitachi è una delle più grandi falsità sul settore storage, al limite Hitachi, che eredita tutto il gruppo storage dell'IBM, è il disco con più componenti propri al suo interno.
I maxtor si sono dimostrati meno affidabili, e comunque non eccellono in silenziosità. Un ottimo disco per silenziosità ed affidailità è il WD Caviar SE, i Samsung sono in assoluto i più silenziosi. I Seagate e Hitachi sono dischi di ottima fattura, ma legegrmente più orientati alle prestazioni, quindi meno silenziosi. - CRL -
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
quoto pienamente cio che ti ha detto CRL il futuro moderatore
la questione dei maxtor che sono i piu venduti e solo perche il margine che i negozianti hanno sopra a questi e molto alto se non il doppio rispetto agli altri hd delle altre marche quindi loro spingono questo prodotto perche guadagnano maggiormente poi che i maxtor in caso di rottura la sostituzione sia piu semplice o piu facile rispetto alle altre marche anche quello e vero anche perche loro sapendo come il loro prodotto e non spingendo sulla qualita ma sulla quantita non fanno tante obbiezzioni basta vendere tanto e poi come' e' |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Casomai potrebbbe essere il contrario.... Maxtor è nata così... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Io sarei curioso di sapere qualcosa sulla nuova serie di Maxtor...la RoHs
Cmq personalmente darei la corona d'alloro ai Western Digital ed ai nuovi SATA II di Samsung. Ma 1 domanda nasce spontanea quanto off topic : perchè nessuno fa concorrenza a Wwestern Digital sulla serie 10k RPM Raptor? Un negoziante mi spiegava che se WD decidesse di mettere i raptor a 200 euro la gente non potrebbe farci niente : se li vuole esistono solo i raptor (eccezion fatta ovviamente per la tecnologia SCSI) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
gli hard disk SATA II di Samsung sono esterni?Sono molto ignorante in questo settore quindi volevo chiedervi gentilmente un consiglio.Quale hard disk esterno ( la silenziosità è d'importanza primaria) mi consigliate x un notebook Toshiba M30 ?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il sata2 per usarlo devi avere piastre madri che supportino questo tipo di hd anche se come conettori sono uguali in tutto e per tutto a questi per cio che riguarda esterno devi collegarlo tramite un case all'usb prima di tutto puoi fare diverse scelte 1 hd da 2,5" come quello che e montato all'interno dei pc portatili 2 hd da 3.5 ide come che ci sono nella maggioranza dei pc 3 hd sata questi 'ultimi sono di ultima generazione allora per dimensioni o spazio per capacita non molto eccessive vanno benissimo parliamo di 40 50 giga gli altri puo andare anche fino a 250 giga il pro dei primi le dimensioni il contro il prezzo molto piu elevato per gli altri tutto a contrario oltre al fatto che un giorno puoi metterlo dentro ad un pc normale su case serial ata sconsigliato meso esterno perche sihanno le stesse prestazioni del ide ma con un costo molto elevato del case piu di tutto controlla solo che il tuo pc sia provvisto di usb2 altrimenti il trasferimento dei dati e un cono di bottiglia spero di essere stato abbastanza chiaro ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Come già detto, non avendo WD mai avuto la divisione dei dischi SCSI è riuscita a sopperire con questo prodotto, che di per sé è azzeccato, nel senso che il mercato ha risposto piuttosto bene, ma che comunque si pone in una "zona", a mio avviso ne' carne ne' pesce.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
io volevo prenderli per fare video Che ne dite? Ne vle la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sicuramente il samsung
piu affidabile piu silenzioso e piu fresco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.