|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
MS ACCESS - pagina di accesso ai dati
Quando creo una maschera per l'inserimento dei dati in una tabella, poi grazie al wizard è molto semplice creare un pulsante per la ricerca di un determinato record, quando invece faccio una pagina di accesso ai dati per fare la medesima cosa, non riesco a fare un pulsante di comando per la ricerca di un determinato record, perchè nel wizard non c'è. So che dovrei scrivere io il codice sull'evento click del comando di scipt sono parecchio a digiuno. Qualcuno può aiutarmi?
THZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Dal sito microsoft http://office.microsoft.com/it-it/as...345491040.aspx Ho inserito sull'evento onclick il codice da loro consigliato, ma mi restituisce un errore 438 metodo non supportato dall'oggetto, in riferimento all'esempio da loro proposto in pratica il Find dell'oggetto rs (recordset) non è applicabile, come posso risolvere il problema?
P.se Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
...allora... per utilizzare l'elemento find ti do un piccolo esempio dove c'è una tabella (tblTest) con semplicemente 3 campi (id, titolo, descrizione)... ed una maschera di ricerca: attraverso un recordset ADO ed il suo metodo Find() verifico se esiste il titolo da me cercato... in caso positivo mi restituisce la descrizione associata al titolo altrimenti mi manda a quel paese
![]() Spero di esserti stato di aiuto... bye valse
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.