|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho meno rumore ma non sò se ho fatto bene...
Ho acquistato questo pc:
conroe e660 asus p5b hd 250gb seagate sata 2 ram 1024mb ddr2 667mhz svga xfx gf 7600gs 256mb pci-e philips pbdv1660b double layer 16x case coolermaster tower centurion 1 lc power super silent 550w. Il pc è troppo rumoroso. Davanti al case in alto c'è il masterizzatore e in basso c'è l'hard disk e una ventola 12v (credo sia la ventola venduta insieme al case). Questa ventola è molto rumorosa, ho aperto il case e ho staccato il filo, adesso la ventola non gira e c'è meno rumore. Posso usare il pc senza usare questa ventola? A che serve questa ventola? per hd? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ciao, quella ventola serve a fornire aria fresca all'intero pc, soprattutto all' hd.
potrebbe anche stare senza, però controlla le temperature. per fare meglio però hai 2 possibilità: o provi a collegare la tua ventola a 5v anzichè 12, oppure ti compri una ventola silenziosa dello stesso diametro o maggiore (se il tuo case lo permette). se devi comprarne una c'è un thread in merito, ultimamente io ho preso una sharkoon modello "silent", collegato a 12v, non muove tantissima aria, ma cmq è sufficiente x raffreddare l'HD ed è molto silenziosa. buon lavoro.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Userò il pc senza questa ventola anche perchè non sono riuscita sfilare i fili da quello coso bianco di plastica per collegare la ventola a 5v anzichè 12, . Controllo le temperature con speedfan e non sono cambiate con o senza ventola, l'hard disk sta a 40°, cpu 48° e asus 33°. Ciao Ultima modifica di sharon : 17-11-2006 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
la ventola era collegata all'alimentatore o alla mobo?
se all'alimentatore, per sfilare gli spinotti "maschi" dal molex (coso bianco) puoi usare l'interno di una penna bic, l'asta con l'inchiostro, infila lo spinotto con la parte opposta alla punta della penna, poi tira leggermente il filo da dietro, e lo spinotto dovrebbe sfilarsi senza danni, ti basta sfilare il rosso della ventola e collegarlo al rosso dell'alimentatore. cmq le temp sono + o - a posto però non conosco il conroe e la sua temp ideale, magari la ventola la riaccenderai la prossima estate.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ultima modifica di sharon : 11-09-2007 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.